PDA

Visualizza Versione Completa : Render di esterni:i miei fanno schifo?



3dl
27-08-05, 14:55
Vi posto tre immagini di un palazzo di edilizia popolare che sto facendo per un Ing........come luci ci sono una distant a 170 di luminosity, una ambient azzurrina a 5% e radiosity montecarlo a 100 con 2 bounces; non sono molto soddisfatto dei risultati.
Vi sembra eccessivo?
Se avete suggerimenti ben vengano...tenete conto che ho in scena circa un milone di poligoni (una 40 di alberi e non posso usare Hd instance perchè Fprime non lo renderizza).:)

BulletProof
27-08-05, 15:05
sono niubbo perciò il mio commento non vale :D però mi pare che l'illuminazione sia buona... i materiali e le text un po' meno...

ripeto che non ho cognizione di causa.:yoo:

El Niño
27-08-05, 17:50
Ciao,
secondo me (ma potrebbe essere che il progetto preveda proprio quelle misure) ci sono alcuni errori di proporzione. Te li elenco alla rinfusa: il muro di cinta mi sembra abbia uno spessore eccessivo (visto così sarà almeno 50 cm, e nelle viste posteriori mi sa che sfiora il metro, mentre solitamente non si superano i 30 cm); nelle logge dei blocchi arancioni la muratura è talmente sottile da sembrare priva di spessore; la cancellata metallica non è troppo alta?
Io aggiungerei dettagli come i davanzali, le grondaie, tapparelle ed alcuni serramenti li lascerei aperti, tanto per dare movimento ad una facciata altrimenti troppo "quadrata".
Ma tutti quegli alberi servono proprio?
Per l'illuminazione: mi sembra ci sia troppo contrasto tra le aree al sole e quelle in ombra (ma forse è il mio monitor). Di sicuro le luce è molto "sparata". Hai lasciato l'ambient a 0? Hai usato uno skydome?
Eviterei mi mettere in primo piano delle auto che si muovono senza autista :D, meglio lasciarle parcheggiate.
Cambierei anche il punto di ripresa: le automobili assumono troppa importanza, a scapito dei palazzi.

Ho detto la mia.

Saluti.

Vass
27-08-05, 18:49
LUCE