PDA

Visualizza Versione Completa : Computer e grafica della imago edizioni



jega
29-08-05, 17:25
Computer e grafica della imago edizioni: vorrei sapere se sono già usciti i
numeri 45, 46.
All'edicola del mio paese non sono ancora arrivati.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
L'edicolante mi ha terrorizzato dicendomi che è probabile che abbiano deciso di non mandargli più la rivista. :argh:
GRAZIE A TUTTI

lowpoly
29-08-05, 17:52
Ultimamente, per il passaggio di 3d mansion da pdf a rivista cartacea, ho raccolto dei dati di vendita delle maggiori riviste italiane.
Purtroppo devo dire che la situazione non è affatto rosea, quindi penso che possa essere probabile che la imago abbia deciso di ridurre notevolmente la stampa di ogni numero e di conseguenza la diffusione capillare della stessa rivista.

gebazzz
29-08-05, 21:07
per sapere l'ultimo numero uscito, puoi consultare il sito ufficiale della imago edizioni:

http://www.imagonet.it

l'ultimo numero uscito è il numero 44. per notizie sul nuovo numero 45, aspettiamo qualche dritta da adl :evil:

vash
love&peace

mikadit
29-08-05, 21:17
Potresti ordinarla anche online. magari ci mette un pochino di più ad arrivare ma almeno sei sicuro che ti arriva. Credo anche che il tuo giornalaio di fiducia può anche fartelo arrivare richiedendolo al suo fornitore. Comunque son certo che l'ultimo numero è il 44, altrimenti vedremmo online la copertina.
----
Son certo che un po tutta l'editoria abbia dei problemi, compresa quella parte dedicata alla grafica, ma io credo anche che contemporanemente ci sia un'aumento delle persone che si avvicinano alla grafica ed è anche su questo che si dovrebbe puntare. Cioé dedicarsi un pochino di più anche alle nuove leve. Tra l'altro il web dovrbbe essere una risorsa importante anche per le riviste cartacee, qualcuno stà pensando in tal senso e mi auguro che riesca nell'intento, l'importante è utilizzare la chiave giusta ... in non commerciale.

Tempesta
30-08-05, 00:03
calma e sangue freddo, il num 44 se non sbaglio è il num di luglio agosto, ed essendo in agosto, il nuovo numero non è ancora uscito, correttamente.
il mercato della grafica e delle riviste specializzate in italia non è semplice e l'unico modo per essere sicuri che escano, è comprarle sempre dala stessa edicola, se gli edicolanti vendono un numero fisso di numeri delle riviste, l'editore manda sempre le riviste all'edicola, preferendola a quella che la vende in modo discontinuo (e questo vale per qualunque tipo di rivista, pensate all'invasione di spazzatura che un edicolante fronteggia ogni giorno...)

tranquillo, sono sicuroche i ragazzi della imago guidati da Capitan De Lorenzo veleggiano rapidi e conquisteranno ogni porto... ehm pardon ogni edicola d'italia...

p.s. tra l'altro ho visto che lo stesso de lorenzo si è iscritto al forum quindi mi aspetto anche un suo intervento da un momento all'altro.
ciao
Tempy

Vass
30-08-05, 08:40
calma e sangue freddo, il num 44 se non sbaglio è il num di luglio agosto, ed essendo in agosto, il nuovo numero non è ancora uscito, correttamente.

Tempy

No ... il numero 44 è il numero di Giugno (che esce alla fine di Giugno o primi di Luglio).

Il numero 45 sarebbe stato quello di Luglio (e sarebbe dovuto uscire fine Luglio o primi di Agosto) che però non è uscito

Suppongo quindi che il numero 45 sia denominato Luglio-Agosto e uscirà tra la fine di Agosto e primi di settembre.

Di solito funziona così ... ormai sono abbastanza esperto

Che Antonio mi corregga se sbaglio :o

jega
30-08-05, 08:46
Grazie a tutti, per le celeri risposte!! :D
Adesso ho l'anima in pace