PDA

Visualizza Versione Completa : The One Ring



Fretwizard
29-08-05, 21:33
Ecco un altro vecchio lavoro. Chi non è rimasto affascinato dall'unico anello? Ecco una scena molto semplice in cui mi sono concentrato sull'illuminazione, cercando di riprodurre un mood tipo "casa Hobbit".

Si tratta di un anello in subpatch, un piano e tre spinning lights. Come potete notare ci sono degli artefatti nel DOF, i bagliori sono stati ottenuti col filtro image processing corona. Un'altra cosa: sul vostro monitor l'immagine potrebbe risultare scura!

;)

Fret

DM67
29-08-05, 23:20
ottimo, hai ricreato la giusta atmosfera :g1:

di tutte le riproduzioni dell' ANELLO che ho visto in rete, questa è una delle poche che mi piace veramente, bravo :yt:

però mi piacerebbe vedere anche una versione senza rune all'interno :mmgh:


:yoo:
Tony

gebazzz
29-08-05, 23:40
concordo: bell'atmosfera. credo che tu abbia veramente azzeccato la mappa di riflessione..
quello che aggiungerei or ora sono delle piccole imperfezioni sia nella geometria (eventualmente tramite displacement) sia nella mappa di riflessione, per rendere il tutto meno omogeneo e perfetto..

cmq, tra le tante viste in rete, questa è la migliore!! :g1:

vash
love&peace

ps: io non mi son fatto prendere dall'unico anello!! :evil:
ok ok.. me l'hanno regalato al compleanno 2 anni fa (proprio lui, l'unico..).. ho riprodotto in 3d il balrog, le colonne di moria e i coltelli di legolas.. in wip ci sono l'ascia di gimli e la fellbeast.. a casa ho tutte e 3 le versioni estese del film in dvd..
:mmgh: non sono nemmeno capace di mentire.. :licantrop

DM67
29-08-05, 23:46
ps: io non mi son fatto prendere dall'unico anello!!
ok ok.. me l'hanno regalato al compleanno 2 anni fa (proprio lui, l'unico..).. ho riprodotto in 3d il balrog, le colonne di moria e i coltelli di legolas.. in wip ci sono l'ascia di gimli e la fellbeast.. a casa ho tutte e 3 le versioni estese del film in dvd..
non sono nemmeno capace di mentire..


nooooo ma che dici, neanch'io ..... :evil: , ho letto la trilogia + lo hobbit + il silmarillion, la prima volta all'età di 18 anni ( 20 anni fa :argh: ), e da allora ogni 3 - 4 anni me li rileggo, ho anch'io le tre versioni estese dei DVD, ma quelle per collezionisti :evil: :evil:

ghghgh

asdasdasd

:evil:
Tony

gebazzz
29-08-05, 23:57
nooooo ma che dici, neanch'io ..... :evil: , ho letto la trilogia + lo hobbit + il silmarillion
vero.. mi ero dimenticato delle letture.. nell'ordine, lo hobbit, il signore degli anelli e silmarillion, più alcune lettere di j.r.r. tolkien..

cmq io non sono un patito eh.. :evil:

vash
love&peace

Fretwizard
30-08-05, 08:27
io invece la trilogia l'ho finita ieri....:o

Cmq, vash ha proprio capito, è la mappa di riflessione il segreto, grazie a lei il legno cambia da nero a marrone, e guarda caso raffigura l'anello tra le fiamme, in questo modo ho ottenuto un effetto "caminetto acceso" :D

Anch'io, prima di trovare LwIta avevo in mente di rifare il Balrog...
VashTs, non è che ti offendi?

gebazzz
30-08-05, 22:37
Anch'io, prima di trovare LwIta avevo in mente di rifare il Balrog...
VashTs, non è che ti offendi?
certo che no, anzi.. perchè non ce lo mostri? io sto aspettando lw9 con l'aps per rimetterci le mani.. :g1:

vash
love&peace

Fretwizard
01-09-05, 00:20
Beh...il balrog non l'ho già fatto, devo ancora cominciarlo! Però ho perso un po' di tempo a fare l'elmo di Sauron. Se riesco a trovare abbastanza materiale di riferimento forse mi faccio tutta l'armatura...
Intanto posto il WIP...

A presto

AleXpanD
01-09-05, 11:21
Ottimo l'anello e l'illuminazione, forse però la metà in secondo piano è un po' troppo sfocata e la variazione mi sembra troppo repentina, l'hai fatta a mano in post?
Comunque nel complesso mi sembra valido.

Fretwizard
01-09-05, 12:16
Ottimo l'anello e l'illuminazione, forse però la metà in secondo piano è un po' troppo sfocata e la variazione mi sembra troppo repentina, l'hai fatta a mano in post?
Comunque nel complesso mi sembra valido.

Sì, forse è troppo repentina per un'immagine fissa...però io avevo fatto anche un'animazione con zoommata lenta sull'anello e la scritta che si accende piano piano...e devo dire che fa molto suspance!

Il dof è fatto con LightWave, e si vede, anche con un antialiasing estremo come questo si vedono ancora i benedetti 33 passaggi. E in animazione da anche un sacco di flickering. Forse in futuro lo rifaccio con FPrime e l'effetto bagliore lo faccio in post, o magari quando FPrime supporterà gli shader e i filtri lo farò integralmente in LW.

AlexPand, di a Lino che Riccardo lo saluta!!!
Ciao!

desinc
03-09-05, 01:05
Beh fretwizard, cosi ci hai incuriosito un pò troppo!!!!

non è che si potrebbe vedere questa animazione.... :evil:

...dai :evil:

ciao
:D
desinc

Fretwizard
03-09-05, 01:08
Attualmente non ho un sito web, e come direbbe un romano mi sembra un po' una pecionata mettere degli shot fissi per farvi capire la sequenza. Che ne dite? Lo faccio lo stesso? MA sì dai!

desinc
03-09-05, 01:19
Fallo!! fallo...

fallo...

fallo...


[scusate lo spamming ma non riuscivo a trattenermi dal citare il mitico Starsky del film]

:D
desinc

Fretwizard
03-09-05, 01:26
Ecco i frames, comunque era una prova del cavolo... un capriccio per fare i lens flare animati sulle speculari: ho renderizzato un lens flare e l'ho usato come texture per il filtro corona, però si vede meglio sul filmato, il mio obbiettivo infatti era di riprodure il tremolio del bagliore. Ci sono molti errori nel filmato, tra i quali il bump che è inesistente sulle scritte e il flickering del DOF sempre della scritta.

See ya :licantrop

desinc
03-09-05, 14:39
beh se devo dire la verità a still sembra proprio rendere bene!!! bell'idea quella di animare il corona!

rinnovo i complimenti!

ciao
:D
desinc

Fretwizard
03-09-05, 14:45
Grazie ancora!
A me sembrava l'idea più logica, infatti l'occhio umano e le camere vedono i lens flares non solo sulle luci ma anche sulle superfici che le riflettono, e questo, in lightwave, credo sia l'unico modo per farlo! :noidea: