PDA

Visualizza Versione Completa : Sauron



Fretwizard
01-09-05, 00:30
Salve a tutti...

Ho riprodotto l'elmo di Sauron...non lo posto come lavoro finito perchè mi sembra riduttivo...ho infatti intenzione di rifare tutta l'armatura, se riesco a trovare abbastanza immagini che mostrano i dettagli delle varie action figure finora vendute. quelle che ho sono troppo piccole...

Il bello di questo wip, secondo me è che ti diverti a ricavarti i modelsheet dalle immagini, io li ho disegnati a mano...

La cosa più difficile invece, e che dovrei ancora migliorare, è la texture degli intarsi dell'armatura. Per ottenerli ho usato DarkTree, e siccome ancora non so usarlo benissimo il risultato non è proprio fedele.

Posto anche una jpg dell'action figure così vi rendete conto...

Attendo giudizi e consigli!!!

Fret

Antares
01-09-05, 11:42
Ciao ricca'.
Niente male, davvero un bel modello:clap:
Il materiale sta venendo benone mi sembra, contina cosi', sono curioso di vedere i futuri progressi, ciao:)
Antares.

Piddu
01-09-05, 13:40
Caruccio... Questo lavoro non l'avevo ancora visto.
Sono curioso di vedere il seguito!

Ciao

Adry76
01-09-05, 15:57
Ciao Fretwizard, proprio un bel lavoro, mi piace molto come hai realizzato il metallo, oltre all'inbuddia modellazione di qualità!

DarkTree, è un ottimo programma, personalmente non potrei farne a meno!
Magari un pochino complesso all'inizio, ma appena ci si prende la mano si possono ottenere shader di ogni tipo.
Assolutamente consigliato a tutti :)

Adry

jega
01-09-05, 17:27
Complimenti e buom lavoro un ottimo inizio. :g1:
Nom è che ci faresti vedere anche le matite? :D

sharky
01-09-05, 18:17
ciao Fretwizard (member.php?u=210)

ma delle due immagini... qual'è la tua???:noidea:
:Dscherzo! i miei complimenti per la tua maestria!:clap:

Fretwizard
01-09-05, 21:02
Vedo che è piaciuto abbastanza.
Sharky penso che maestria sia davvero troppo come complimento! :o

Vi posto i modelsheet che ho disegnato, però in versione ridotta, che poi è uguale alla grandezza naturale sullo schermo...:mmgh:

Vabbè, dunque... se confrontate il modello e la foto noterete delle incongruenze. Questo è perche ovviamente, senza avere la statuetta vera e propria, è difficile correggere la prospettiva e le eventuali distorsioni di un obbiettivo fotografico, sia riguardo il rendering sia riguardo i disegni che, sebbene combacianti, sicuramente non rispecchiano fedelmente le proporzioni esatte.

A presto con i wires del modello!

Fret

Fretwizard
01-09-05, 21:04
Ecco alcuni Wires

Fretwizard
01-09-05, 21:06
E gli altri!

gebazzz
01-09-05, 22:12
beh.. i miei complimenti. non sai quanto ti capisco.. trovare materiale di riferimento BUONO x le ricorstruzioni 3d è sempre difficile, e alla fine ti devi arrangiare e inventare un po'.. una ricostruzione fedele è in questi casi impossibile.. ma tu ti ci avvicini parecchio! :g1:

vash
love&peace

sharky
02-09-05, 06:57
ciao fretwizard! non credo di aver esagerato con il complimento! si vede che sei veramente padrone dei tools di modellazione! e chi li padroneggia al tuo livello merita il titolo di maestro!

acc.. sti wip sono proprio belli, quasi quasi mi fai scoppiare un paio di capillari x l'invidia!!!!:eek:

Fretwizard
02-09-05, 17:03
Sono lusingato!

Fretwizard
03-09-05, 00:55
Però devo ammettere che anche se uso Lightwave da 7 anni, non ho mai concluso molti lavoretti, e come autodidatta avevo anche sviluppato delle cattive abitudini. Per fortuna sono venuto a contatto con la digitrace, e sebbene abbia passato solo mezzo anno li dentro, ho conosciuto gente veramente brava, e grazie alla loro disponibilità ho acquisito parecchie tecniche che mi hanno permesso di essere molto più veloce, pulito, non che di essere più indipendente, rigoroso e metodico per quanto riguardala la realizzazione graduale di un progetto, sia per passione che per lavoro...:o

sharky
03-09-05, 15:25
...detto in parole povere: " I SO NU DRAG!!!!"

scherzo!! bhè certo che lavorare in un ambiente pieno di creatività e con gente di esperienza fa davvero la differenza!
Io per esempio, fino ad un paio di annetti fa mica conoscevo bene l'utilità dei forum...
Da allora ho imparato e sto imparando un mucchio di cose nuove, magari, prima di questa scoperta, avrei impiegato una quantità di risorse maggiori per realizzare un progetto da solo.
e tutto questo solo scrivendo nei tread, figuriamoci se avessi lavorato in uno staff come il tuo!
Ciò non toglie che sei davvero bravo, anche se finora ho visto poco, però si denota l'impronta forte di chi ti ha passato le sue conoscenze. complimenti!

Fretwizard
04-09-05, 01:13
Ragazzi, adesso mi ci avvicino davvero! Ho trovato altre foto e sono riuscito a migliorare l'elmo...praticamente adesso è quasi uguale a quello del film...

L'immagine di riferimento che avevo postato insieme al rendering è anch'essa sbagliata, perchè è una riproduzione dell'elmo per fini di merchandising, anche se è fatta da scultori scultori è abbastanza differente dall'originale.

sharky
04-09-05, 17:13
che dire.... :eek:!!!!

DM67
04-09-05, 19:46
Senza dubbio un'ottima realizzazione :g1:
anche per questo lavoro vale quello che ho detto dell'anello, difficilmente si può trovare, in rete, un elmo di Sauron che si avvicina di più a quello originale.
I miei complimenti :yt:

Tony