PDA

Visualizza Versione Completa : Pericle



jega
01-09-05, 19:14
Ecco il personaggio che mi stà creando problemi.

Fretwizard
01-09-05, 21:52
:yoo: Mi pare di aver capito che tu usi gli skelegon di modeler...

Se è così stai molto attento! Quando crei un SK trascinando nella viewport, l'asse del pitch sarà perpendicolare alla direzione stessa dello SK, sia che tu lo faccia da top o front...figure 1, 2 e 3.

Quando invece crei uno SK figlio,e mentre trascini lo ruoti in altre direzioni, il suo bank ruota con lui, figura 4. Dovresti infatti aggiustare la rotazione con le maniglie blu che appaiono quando editi una catena di SK.

Sugli SK non posso dirti altro anche perchè io non li uso.

Nel Layout invece, se hai la versione 8.x, usa il comando bone twist, e mai il comando record pivot rotation!!! Esso infatti può causare dei problemi nel caso tu volessi usare dei follower o dei target nell'animazione. O ancora usa il comando "rest" quando sposti o ruoti le bone, questo azzera le deformazioni e fa in modo che posizione e rotazione vengano considerate come "iniziali".
Per il gimbal lock fai così: se un bone ce l'ha, clonalo e inseriscilo nel suo stesso clone, così le rotazioni si azzerano perchè non differiscono da quelle del parent ( infatti le rot hanno come sistema di riferimento quelle del parent).

Spero di averti aiutato...

A presto! :yoo:

gebazzz
01-09-05, 22:09
Ecco il personaggio che mi stà creando problemi.
beh.. non che si vede molto.. un render un po' più grande? così sembra l'assaggino tanto x farci stare buoni.. MA NOI NON CI ACCONTENTIAMO!!! :licantrop MUAHAHHAHAAAHAHHHAAA!! :evil:

vash
love&peace

jega
02-09-05, 09:05
Grazie dei consigli fretwizard, utilissimi veramente.
Ed ecco un rendering più grande di pericle :D

jega
16-10-05, 09:13
Ciao a tutti vi posto pericle, speando in qualche vostro utile consiglio.
:)

gebazzz
16-10-05, 15:30
il personaggio in sè, essendo nero, mostra e non mostra, ma in effetti restituisce una buona impressione.

quello che però mi lascia perplesso è l'ambientazione: mi sembra di intuire ci sia neve e terra.. ma.. 'nsomma, ci spenderei un po' più di tempo. anche perchè è difficile intuire che dimensioni abbia pericle rispetto al paesaggio: metterei quindi un qualche oggetto in scena, di riferimento, in modo da poter fare dei confronti e meglio interpretare il tutto.

vash
love&peace

jega
16-10-05, 15:38
Grazie dei consigli vashts, sai devo pensare bene cosa metterci adesso non ne ho propio idea.:noidea: