PDA

Visualizza Versione Completa : Hosting con dominio



desinc
02-09-05, 15:01
Avrei bisogno di aprire un hosting con dominio .it, sapete darmi qualche dritta, o per chi avesse più esperienza, conoscete qualcuno di più affidabile rispetto ad altri o più economico, ecc...

insomma informazioni su chi affidarsi per aprire un sito, ovviamente a pagamento.

domanda un pò generica ma spero di ricevere qualche consiglio.

ciao e grazie
:D
desinc

Vass
02-09-05, 18:04
Io e credo anche vashts siamo appoggiati ad Aruba (www.aruba.it (http://www.aruba.it))

Mi sono sempre trovato bene ... ormai sono 3 anni :D

BulletProof
02-09-05, 18:07
ci sono anche i nuovi domini .eu...però sono solo disponibili per prenotazione...credo vengano resi effettivi solo agli inizi del 2006

desinc
03-09-05, 00:29
grazie ragazzi, quello che volevo sentire era proprio la voce di chi per esperienza mi possa consigliare un host piuttosto che un altro.
Ero indirizzato anche io verso aruba, ma volevo sentire un pò la voce di chi è già sul campo!

Se ci sono altre testimonianze ben vengano..

per ora vi ringrazio...

ciao
:D
desinc

Spider
03-09-05, 07:24
Ciao,

Personalmente i miei 2 siti sono appoggiati, uno su Aruba e l'altro su www.serverplan.it.

Diciamo che su Aruba mi trovo bene anch'io e costa veramente poco, però ho il sito dei miei lavori e basta, quindi anche se non è affidabilissimo mi va bene lo stesso, si, ho avuto dei problemini con la posta che sembrano ormai risolti.

Mentre serverplan sono appoggiato con il sito delle mie Texture, costa un po di + di aruba e non da lo spazio illimitato, come aruba, però io lo trovo molto + affidabile.

Spider

davhub
03-09-05, 14:49
Ciao.. dipende da quello che ti aspetti da un hoster...

e questo dipende a sua volta da cosa devi pubblicare su internet.
molti hanno una limitazione di banda mensile.. se devi linkare filmati e poi generi miglieia di download al giorno.. stai sicuro che potresti incorrere in problemi.

io sto (con due siti) su Seeweb (http://www.seeweb.it)
certamente non economicissimo, ma hai una serie di cose tra cui il webmail...

facci un pensierino... ;)

Davhub

gebazzz
03-09-05, 15:29
ciao desinc,
come anticipato da vass, io sto su aruba: economico ed efficiente, con spazio web illimitato, banda illimitata, 5 indirizzi email (se non ricordo male), supporto per linguaggi di scripting asp/cgi su database access (e non ricordo quali altri). questa comunque è solo una delle tante offerte disponibili, facci un giro..
io ho il sito tutto dinamico in asp su db access (anzi, i siti sono 2 indipendenti, uno è nascosto e accessibile solo da pochi "eletti" :evil: ): tempo fa ho avuto un problema di timeout delle pagine, l'ho segnalato ed ora è risolto. in pratica, un altro sito hostato sul mio stesso server chiedeva probabilmete risorse esterne ai server di aruba, il che spesso portava al blocco del server stesso (che rimaneva in attesa di queste risorse). insomma, tutto risolto nel giro di 15gg.

vash
love&peace

desinc
03-09-05, 17:58
ciao ragazzi e grazie per le risposte!

davide ho dato un occhiata a seeweb ma in effetti rimane un pò caruccio e non ho tutta questa necessità di traffico.

vashts il problema del timeout in quanto tempo sei riuscito a risolverlo? giusto per avere un indice del feedback dell'assistenza di aruba.
Ho visto il tuo sito personale e devo dire che è proprio ben fatto! compliments :D mi piacerebbe essere tra gli eletti del tuo hidesite--- chissa che lavori oscuri ci fai :D :D

Spidy perchè dici di trovare serverplan più affidabile? anche tu hai avuti problemini con aruba?

ciao e grazie ancora
:D
desinc

gebazzz
05-09-05, 00:28
vashts il problema del timeout in quanto tempo sei riuscito a risolverlo? giusto per avere un indice del feedback dell'assistenza di aruba.
risposta:

tempo fa ho avuto un problema [...], l'ho segnalato ed ora è risolto.

tutto risolto nel giro di 15gg.


Ho visto il tuo sito personale e devo dire che è proprio ben fatto! compliments
grazie mille!! molto gentile.. :yt:


mi piacerebbe essere tra gli eletti del tuo hidesite--- chissa che lavori oscuri ci fai
in realtà è solo un sito secondario in cui ho costruito una specie di forum in cui i miei amici parlano durante la settimana.. ci sono foto fatte durante le serate, filmati.. insomma, un bel posto dove trovarsi prima del weekend. tutto ovviamente coperto da username/password, quindi mi spiace ma nn posso farti entrare :mmgh:

vash
love&peace

Spider
05-09-05, 06:35
Ciao,

Si Desinc, come ti dicevo avevo problemi di posta, nn scaricavo ne inviavo, poi risolti anche quelli.

Siccome sto cambiando il mio sito personale con un'altro nome, ne ho dovuto aprire un'altro e l'ho fatto ancora con Aruba, quindi cmq mi fido come vedi!!! :)

Spider

desinc
05-09-05, 15:49
Ciao ragazzi e grazie nuovamente delle risposte che a quanto vedo se leggevo meglio potevo anche evitare di postare le mie domande!!! mannaggia a me che leggo troppo veloce!

Alla fine mi sa proprio che propenderò per aruba sia per lo spazio illimitato che per il traffico illimitato.

vashts pensavo fosse un sito comunque legato a LW... no problem, anche se, se è come quello che usiamo noi nella nostra compagnia, tra immagini e video ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate immagino. :D

grazie ancora per la pazienza,

a presto
:D
desinc

gebazzz
05-09-05, 23:12
anche se, se è come quello che usiamo noi nella nostra compagnia, tra immagini e video ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate immagino.
immagini bene :g1::D

vash
love&peace