PDA

Visualizza Versione Completa : il mio draghetto



gawain
28-07-04, 11:06
ciao a tutti,
vi posto il mio draghetto. Deve essere ancora texturizzato. Ho fatto qualche prova di rigging e di animazione, ma sono ben lontano dall'essere soddosfatto.
Con molta calma, prenderà vita :)

qui
http://xoomer.virgilio.it/gawain/gallery/dragon.jpg

se non vedetre l'immagine, fate refresh: è -credo- un bachetto di xoom
attendo trepidante critiche e commenti
G.

gebazzz
28-07-04, 11:12
ciao gawain, credo di non averti ancora dato il benvenuto..

bello il tuo drago, anche se lavorerei ancora un po' sull'anatomia del modello.. e poi, quando lo avrai texturizzato, lo vogliamo vedere (che cosa scontata.. :yt: )

vash
love&peace

gawain
28-07-04, 11:21
ciao gawain, credo di non averti ancora dato il benvenuto..

bello il tuo drago, anche se lavorerei ancora un po' sull'anatomia del modello..
Grazie del benvenuto!
Quali parti del modello secondo te hanno bisogno di miglioramenti? E' una questione di particolari (che mancano, lo so, ma devo stare basso coi poligoni) o ti sembra che ci sia qualcosa di grossolano?
grazie
G.

gebazzz
28-07-04, 11:41
parlo soprattutto della muscolatura delle gambe, sia anteriori che posteriori, e della parte di giunzione con il resto del corpo.. nn so come spiegarmi meglio, ma mi sembra.. poco anatomica (come se fosse possibile sezionare un drago :cappio: ).. prova ad osservare un po' alcuni modelli/foto in cg di qualche dinosauro, tipo un t-rex, da cui prendere spunto x la muscolatura.. potrebbe essere un'idea. :noidea:

ciauz
vash
love&peace

gawain
28-07-04, 13:19
avevo fotografato un drago una volta, ma i dottori qui mi dicono che non è vero ;)


Scherzi a parte: in realtà ho raccolto una montagna di reference, ma la sfida era soprattutto quella di creare il mio mostricciattolo da zero. Così, dopo aver guardato tutto e il contrario di tutto ho chiuso il faldone e mi sono messo con foglio e matita.
In realtà le prove di camminata mi dicono che il modello è in linea di massima coerente in termini di leve e proporzioni. Comunque sono d'accordo con te sulle giunture: sembra un po' troppo assemblato. Inoltre, aggiungo un po' di autocritica, certi profili sono troppo acuti (il collo, gli stinchi)...
In ogni modo è proprio questo genere di consiglio di cui ho bisogno!
G.

DM67
28-07-04, 18:47
Ciao G.
ricordo il tuo drago e ho visto che hai modificato la posizione dell'attaccatura delle ali che in origine partivano dalle clavicole del modello.
Credo che tu debba considerare, ai fini dell'animazione, l'arco di movimento che compiono le ali quando vengono usate in volo.
Probabilmente tali articolazioni , così dove sono posizionate, vengono disturbate nel movimento verso il basso dagli arti anteriori.
Puoi provare a spostare leggermente più indietro le articolazioni delle ali, magari dandogli maggiore spessore alla radice visto che devono sostenere tutto il peso del corpo dell'animale in volo.
Se non ricordo male hai realizzato le zampe posteriori più massicce di quelle anteriori perché prevedevi che l'animale camminasse in posizione quasi eretta, le prove di camminata le hai eseguite in questo senso ?

Hai già iniziato a pensare a come realizzare le texture ?

Potresti postare i wires di alcuni punti topici come le giunture per esempio ?

Ho fatto un pò di domande :rolleyes:

mikadit
29-07-04, 00:10
si, bel drago :clap:
per modelli di riferimento hai guardato nel mondo animale?
sono i riferimenti più adatti, ancor più per certi dettagli,
per 2 zone del drago darei un'occhiata ad alcuni animali
attaccatura del collo: dromedario, antilope, gazzella
lo stomaco: gazzella, antilope