PDA

Visualizza Versione Completa : Interior apartment



desinc
03-09-05, 00:56
Posto nei lavori finiti un wip che mi ero dimenticato nei meandri del forum!!!

la discussione relativa era la seguente:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=548

ho regolato un pò i contrasti...

http://a.domaindlx.com/desinc/Immagini%203D/definitivosmall.jpg

ciao
:D
desinc

Fretwizard
03-09-05, 01:01
Bell'ambiente! anche l'illuminazione e ottima! L'unica cosa che non mi piace è il vetro del tavolino e del mobile vicino al televisore, presumo che la rifrazione non sia calcolata...Tutto il vetro del mondo dovrebbe avere il bordino verde ruvido, a meno che tu non l'abbia inteso come cristallo, o addirittura plexiglass!

però alla fine è sempre un lavoro eccellente...:clap:

desinc
03-09-05, 01:15
Grazie fretwizard,
son contento che l'immagine ti sia piaciuta, (almeno siamo pari.... anzi più due per te per l'elmo di sauron e spawn :D :D)

In effetti il vetro del tavolino è la cosa che meno mi garba dell'intero lavoro, e durante il wip avevo provato ad inserire il calcolo della rifrazione, ma mi dava dei risultati che decisamente non riuscivo a controllare, tant'è che se inserivo il valore IOR del vetro si sbarellava tutta l'immagine che faceva trasparire, e anche facendo prove in duminuizione di tale valore, comunque il risultato non era soddisfacente.

Alla fine mi sono arreso e ho deciso di eliminare quel benedetto index of refraction, nonostante fosse a svantaggio di un comportamento non reale dell'oggetto.

Quasi quasi potrei aggiungerlo in PP...:noidea:

grazie comunque degli apprezzamenti e delle critiche. Mi hanno fatto molto piacere.

a presto
:D
desinc

Fretwizard
03-09-05, 08:57
Hai usato l'indice di rifrazione giusto?

Forse dovresti provare con la tecnica del doppio vetro....:noidea:

desinc
03-09-05, 14:50
ciao fretwizard, in effetti avevo anche provato ad usare la tecnica del doppio vetro! Nel wip avevamo un pò discusso proprio su quel dannato tavolino! ma anche quella non mi dava buoni risultati.

Però anche con il doppio vetro avevo usato un minimo di IOR. Avrei dovutto lasciarlo ad 1??

ciao e ancora grazie per il feedback!
:D
desinc

Fretwizard
03-09-05, 16:50
Ho controllato su un vecchio manuale di Dan Ablan... IOR del vetro esterno a 1.333, vetro interno a 1. Ma se guardi i preset del surface editor il vetro esterno ha l'IOR a 1.6 :noidea:

desinc
11-09-05, 14:46
Cazzarola, mikadit mi hai messo tra i titoli in home page?!!!! che onore!

mai ricevuto regalo di compleanno più bello :D

ciao
:D
desinc

mikadit
11-09-05, 18:24
Buon compleanno desinc, anche se credo sia in anticipo.
Ci voleva pur qualcuno da mettere nella home aggiornata, ti è andata bene ed è toccato proprio a te. ;)
Sei il primo, ma tra un po' dovrai iniziare a dividere lo spazio con gli altri. :evil:
Tra un po posterò un thread riguardo al modo in cui funzionerà.

desinc
11-09-05, 23:54
GRazie per gli auguri mika, nessun anticipo, anzi quasi giusto giusto... 10 settembre!

son curioso di sapere come funzionerà la rotazione delle picture, e lascierò volentieri il testimone a chi succederà!

Molto bella la nuova veste!

a presto!
:D
desinc

GinoLatino
13-09-05, 20:15
E VAI LUCIO!!!!
Ottimo lavoro e complimenti per il compleanno.
(arrivare a festeggiarlo è sempre un buon segnale!)
:evil:

Ci si vede, eh, non tiratemi pacchi che vi vengo a prendere uno per uno!
:yt:


Ciao

desinc
13-09-05, 23:09
Grazie Fabio!!!!
non ti preoccupare non paccheremo!!! gggggiusto ragazzi???

a presto
:D
desinc