PDA

Visualizza Versione Completa : Renderizzare Prospetti con Layout



Arsenio Lupin
04-09-05, 16:00
Ciao a tutti, finalmente sn iscritto ad una community su Lightwave.Arrivo subito al punto: sto modellando un ospedale in 3d e dato che è un edificio assai lungo, pensavo di ricavare i prospetti dal 3d.Adesso, :noidea: come imposto la camera per avere una vista ortogonale? E poi, utilizzando Fprime, come regolo la risoluzione? Dovrei stampare un edificio di circa 100m in scala 1:200, perciò dovrei ottenere un'immagine di circa 50 cm. Vi ringrazio cmq anche solo per avermi letto! A prestissimo!:yoo:

Vass
04-09-05, 16:22
Ciao... benvenuto

Per fare un rendering in una vista ortogonale devi utilizzare delle piccole plug in. Se ne è già parlato in altre discussioni.

Per esempio qua http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=786

Con FPrime la regolazione della risoluzione è = a quella del rendering di lightwave. imposti la camera (max 2.000 pixel credo) e poi usi il FPrime render e non il preview. In questo modo ti salverà l'immagine alla risoluzione scelta.

Calcola che per stampare un'immagine di 50 cm devi avere una bella risoluzione

A 200 dpi = 3.937 pixel

A 300 dpi = 5.905 pixel

direi che a meno che non sia una stampa super professionale ti basta il 200 dpi che comunque ha una bella risoluzione. Con FPrime non puoi fare un rendering così grosso a meno che tu non lo faccia a pezzi per poi montarlo in photoshop.

Ti consiglio di usare il rendering normale di LW ... magari solo per il calcolo finale... per i settaggi vari vai di FPrime

gebazzz
05-09-05, 00:32
Con FPrime non puoi fare un rendering così grosso a meno che tu non lo faccia a pezzi per poi montarlo in photoshop.
sul forum di newtek ho letto che la versione 2.0 di fprime presenta diverse lavorazioni anche in tal senso: fprime se la cava molto di più sulle alte risoluzioni rispetto a prima. ovvio, non fa miracoli (alte risoluzioni sono sempre alte risoluzioni, quindi il tempo ci vuole) ma x le grandi imprese dovrebbe essere predisposto..
è solo un sentito dire. personalmente non ho mai fatto rendering ad altissima risoluzione, quindi non saprei dire..

vash
love&peace

happymilk
05-09-05, 07:53
Non vorrei dire una cavolata, ma se per vista ortogonale Arsenio lupin vuole quella ottenuta con le varie plugin di image processing, credo che non possa utilizzarci Fprime
(o sbaglio?)

Vass
05-09-05, 08:15
sul forum di newtek ho letto che la versione 2.0 di fprime presenta diverse lavorazioni anche in tal senso: fprime se la cava molto di più sulle alte risoluzioni rispetto a prima. ovvio, non fa miracoli (alte risoluzioni sono sempre alte risoluzioni, quindi il tempo ci vuole) ma x le grandi imprese dovrebbe essere predisposto..
è solo un sentito dire. personalmente non ho mai fatto rendering ad altissima risoluzione, quindi non saprei dire..
love&peace

Spero che con la versione 2.0 sistemino questa cosa che in effetti è fastidiosa... dover rinunciare solo perchè si deve fare un rendering superiore ai 2.000 pixel non è molto comodo...

Arsenio Lupin
05-09-05, 11:46
Ok, grazie a tutti per i consigli! Happymilk mi sa che hai ragione, cmq aedsso proverò e vi farò sapere! Grazie ancora e a presto!:g1:

gebazzz
05-09-05, 14:37
Non vorrei dire una cavolata, ma se per vista ortogonale Arsenio lupin vuole quella ottenuta con le varie plugin di image processing, credo che non possa utilizzarci Fprime
(o sbaglio?)
no, infatti non si può. x rendering di quel genere, la scelta è obbligata sul motore di rendering di lightwave.

vash
love&peace

Arsenio Lupin
20-09-05, 14:33
OK stamattina ho dato l'esame per il quale ho fatto i prospetti. Poi se mi dite come posso caricarli qui ve li posto! cmq grazie a tutti per le dritte!davvero!

gebazzz
20-09-05, 20:36
se mi dite come posso caricarli qui ve li posto! cmq grazie a tutti per le dritte!davvero!
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=305

vash
love&peace