PDA

Visualizza Versione Completa : Motion Mixer HELP



PaZ
06-09-05, 10:59
ciao,
devo mixare l'animazione di un personaggio animato con più files mocap.
nella scena ho il personaggio riggato e animato, e in altre scene ho lo stesso personaggio animato con differenti mocap (ovviamente con lo stesso rig).
Qual'è il modo più pulito per operare in MM ?
Per ora ho il personaggio animato con il Mocap_1, e ho importato lo stesso personaggio animato con il Mocap_2. Ho quindi un personaggio e un clone, entrambi riggati allo stesso modo ma nimati diversamente.
Come devo comportarmi con attori e motion in Motio Mixer ? vorrei avere alla fine un solo personaggio e tutte le animazioni catturate in MM (alla fine saranno 3-4).

Grazie,
Paolo Zambrini


EDIT ****
ho risolto, basta salvare gli Hmot separatamente da ciascuna scena.
Se poi ci sono metodi migliori, fatemi sapere.. ciao.

gebazzz
06-09-05, 20:43
EDIT ****
ho risolto, basta salvare gli Hmot separatamente da ciascuna scena.
Se poi ci sono metodi migliori, fatemi sapere.. ciao.
non ho mai usato intensamente motion mixer (ancora difetto come animatore..), ma credo che quella che hai adottato sia la scelta migliore. almeno io ho fatto così le poche volte che l'ho usato.. aspettiamo il verdetto da lino, forse è meglio :D

vash
love&peace

PaZ
06-09-05, 20:55
non ho mai usato intensamente motion mixer (ancora difetto come animatore..), ma credo che quella che hai adottato sia la scelta migliore. almeno io ho fatto così le poche volte che l'ho usato.. aspettiamo il verdetto da lino, forse è meglio :D

vash
love&peace

Spero esistano metodi migliori.
In MM è pressochè impossibile settare due attori differenti e poi utilizzare i motion di uno sull'altro, soprattutto se in un actor ci sono una cinquantina di bones.
Tralaltro anche Keyframer, che uso abitualmente per passare i dati Mocap da un personaggio all'altro (questo si che è notevole, ho un uomo che corre e una donna che cammina, e con due colpi di mouse posso copiare e incollare l'animazione intera di un personaggio sull'altro purchè abbiano rig identici... una delle cose più utili che ci siano per l'animazione), se usato con il MM da risultati assolutamente sballati. Non posso quindi definire un attore, catturare il motion, poi disabilitare temporaneamente MM, copiare l'animazione di un altro personaggio sul mio attore e catturare la nuova animazione come seconda motion.
In sostanza, mi pare che l'unica via sia proprio salvare gli .hmot da scene separate, poi aprirne una col rig inanimato e lavorare caricando i vari .hmot
creati dentro al MM.

Ciao
Paolo