PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio a LW



dhome76
06-09-05, 17:06
Dato che sono nuovo, vorrei innanzitutto salutare tutti ed esprimere il mio apprezzamento per Lightwave! Sono sempre stato un utente 3ds max, ma ho deciso di fare il salto nel buio e lanciarmi su Lw (ho comprato persino la licenza senza mai aver visto LW!) e dopo una fatica iniziale bestiale (LW è un modo veramente diverso di ragionare rispetto a max), ho incominciato a creare qualche buon lavoro e, dallo sconforto iniziale, (pensavo di aver buttato via un sacco di soldi...), sono passato ad essere soddisfatissimo e quanto mai desideroso di imparare quel fantastico programma che è LW!
Pertanto vi romperò le scatole anche con domande banalissime, quindi perdonatemi in anticipo ...

DM67
06-09-05, 17:16
Benvenuto :yt:

guarda che non ci hai intimidito affatto :D siamo un forum di licantropi :evil: ..... non lo sapevi :rolleyes:

spara pure tutte le domande che vuoi, noi siamo quì :)

Ciao
Tony

mikadit
06-09-05, 17:19
E' un piacere averti tra noi dhome, benvenuto! :yoo:
Fatti sotto e come dice DM67 ... SPARA!!! :evil:

Vass
06-09-05, 17:56
bene bene .. ne ho reclutato un altro :evil:

dhome come ti ho già detto domanda quello che vuoi ... vedrai che le risposte saranno sempre puntuali ... non farti problemi :g1:

gebazzz
06-09-05, 21:01
benvenuto! x te, tutto il rispetto di questo mondo x essere passato da max a lw!!! :evil::evil::evil:

MUAHAHHAHAAAHAHHA!!! ecco una prova della licantropia dilagante in questo forum..

vash
love&peace

flashover
06-09-05, 22:32
SEI UN GRANDE!!!! :yeah:Certo è una cosa un po' strana da quanto ci hai raccontato, cmq resti un GRANDE!:)

3dl
06-09-05, 22:43
Bravo, ottima scelta quella di lasciare Max...più conoscerai il LW più lo amerai specie se la versione 9 ( che tu avrai gratis quando uscirà a fine anno credo)manterrà le sue promesse.....benvenuto comunque:)

P.S.
Visto che hai già speso dei soldi, spendine ancora un pò e comprati Fprime di worley http://www.worley.com/; è un renderizzatore per Lw in realtime e non, che ti permetterà di fare il tuning di luci, texture e quant'altro per poi fare anche dei render di ottima fattura anche con radiosity senza dover aspettare una vita....è veramente indispensabile...fidati

dhome76
06-09-05, 23:05
Grazie per il bravo!!! Son contento di essermi "convertito" a LW, con Max mi è venuto qualche lavoro di cui ero molto soddisfatto, ma il programma mi lasciava insodisfatto e così... per quanto riguarda Fprime, a parte il fatto che sono in bolletta sparata, mi voglio concentrare per benino sul programma, dato che ho un sacco di cose da imparare, al momento preferisco lasciare da parte le varie plug-in...

p.s.
QUESTO FORUM E' DAVVERO UNA FIGATA, MI SEMBRAVA DI VIVERE LA MIA PASSIONE PER TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CGI DA SOLO, E INVECE QUA C'E' UN SACCO DI GENTE CON CUI CONFRONTARSI, CHIEDERE CONSIGLI, MAGARI FRA UN PO' DARNE ...


Bravo, ottima scelta quella di lasciare Max...più conoscerai il LW più lo amerai specie se la versione 9 ( che tu avrai gratis quando uscirà a fine anno credo)manterrà le sue promesse.....benvenuto comunque:)

P.S.
Visto che hai già speso dei soldi, spendine ancora un pò e comprati Fprime di worley http://www.worley.com/; è un renderizzatore per Lw in realtime e non, che ti permetterà di fare il tuning di luci, texture e quant'altro per poi fare anche dei render di ottima fattura anche con radiosity senza dover aspettare una vita....è veramente indispensabile...fidati

Vass
07-09-05, 08:36
Bravo dhome ... hai capito bene la filosofia del forum...

Capisco la tua bolletta sparata... però dai un'occhiata a FPrime sul sito ... ci sono dei filmati che potrebbero farti pensare ad una rapina per poi poterlo comprare :evil:

Nemoid
07-09-05, 12:59
mah aal'inizio io investirei più in libri della wordware www.wordware.com sono ininglese, ma meritano l'acquisto. poi vabbè.........F prime è un MUST ! :licantrop

loriswave
07-09-05, 15:24
mah aal'inizio io investirei più in libri della wordware www.wordware.com (http://www.wordware.com/) sono ininglese, ma meritano l'acquisto. poi vabbè.........F prime è un MUST ! :licantrop

In primis benvenuto, poi sono d'accordo sui libri, specialmente le basi, i software cambiano, i concetti restano.

Adry76
08-09-05, 00:49
Ben arrivato anche da parte mia dhome76!
Un utente di Max che passa a LW, sei un grande!
tenendo conto che alcuni miei amici utenti di Max quando provano LW rimangono impietriti dalla complessità, sopratutto (mi dicono) rimangono spiazzati dal diverso modo di lavorare dei due programmi.
Quindi doppiamente GRANDE!

Per la croncaca anche io sono un ex utente di Max e di vecchia data! e con tutto rispetto per gli "avversari" non mi sono mai pentito della mia scelta, poi come sempre queste cose vanno a gusti: tuttavia penso che troverai soddisfazione in questo pacchetto.

Sopratutto non dimenticarti che ci siamo qui noi! avessi avuto io questa fortuna tanti anni fa!


Aspetto e aspettiamo i tuoi primi lavori!

Adry

P.S: hai ragione a dedicarti alle prime nozioni di base del programma, e solo in un secondo tempo passare a rassegna le varie plug-in, ma FPrime (magari abbinato a G2) prima ce l'hai meglio è!!!!! ogni buon utente di LW deve avere quel motore :p

dhome76
08-09-05, 09:23
mi sa ke FPrime dovrò proprio comprarlo ... non è che nella versione 9 verrà aggiunta questa preziosa plug-in? riguardo i miei lavoretti ho postato la mia prima creazione con lw (red special, sezione lavori finiti).
ciao

Ben arrivato anche da parte mia dhome76!
Un utente di Max che passa a LW, sei un grande!
tenendo conto che alcuni miei amici utenti di Max quando provano LW rimangono impietriti dalla complessità, sopratutto (mi dicono) rimangono spiazzati dal diverso modo di lavorare dei due programmi.
Quindi doppiamente GRANDE!

Per la croncaca anche io sono un ex utente di Max e di vecchia data! e con tutto rispetto per gli "avversari" non mi sono mai pentito della mia scelta, poi come sempre queste cose vanno a gusti: tuttavia penso che troverai soddisfazione in questo pacchetto.

Sopratutto non dimenticarti che ci siamo qui noi! avessi avuto io questa fortuna tanti anni fa!


Aspetto e aspettiamo i tuoi primi lavori!

Adry

P.S: hai ragione a dedicarti alle prime nozioni di base del programma, e solo in un secondo tempo passare a rassegna le varie plug-in, ma FPrime (magari abbinato a G2) prima ce l'hai meglio è!!!!! ogni buon utente di LW deve avere quel motore :p

Adry76
09-09-05, 04:30
L'acquisto di FPrime è praticamente consigliato a tutti gli amanti del programma Newtek naturalmente :D
Purtroppo non verrà inserito nella versione 9.0 di Lightwave, a meno di cambiamenti dell'ultimo momento da parte di Worley, ma lo trovo molto, molto improbabile.

Adesso, corro a vedere il tuo lavoro!

Adry

Andromeda
21-09-05, 12:08
ciao dhome76

Ti dò anch'io il mio benvenuto. :yoo:
In effetti è da poco che "bazzico" in questo forum, ma indubbiamente è il migliore nel panorama italiano.

Avremo modo di scambiarci opinioni e consigli ;) (caspita ragazzi la comunità cresce a vista d'occhio :eek: :eek:, se si continua a crescere così mantenendo questa qualità - sia tecnica sia di disponibilità delle persone - vedrete che avremo molto da dire anche in casa nt)


Andiamo così :g1: