PDA

Visualizza Versione Completa : modellazione personaggio



dhome76
08-09-05, 14:55
inizio a rompere un pò le scatole ... :D
dato che sto creando un personaggio, (ho in mente di realizzare un fumetto in 3d e penso che LW, a differenza di di 3ds max, sia l'ideale per realizzarlo!) volevo sapere se, nella fase di modellazione, c'è qualche trucchetto da sapere al fine di agevolare poi il texturing, rigging ecc. ecc.,

grazie e ciao

DM67
08-09-05, 16:54
veramente, se si inizia a parlare di questo argomento, ci sarebbero un mucchio di cose da dire ... io comunque terrei la mesh più pulita possibile e opterei per il pre-bending del personaggio, cioè modellarlo già con gambe e braccia leggermente piegate per favorire poi l'animazione.

Tony

dhome76
09-09-05, 16:28
perdona la mia ignoranza bestiale... :confused: ma non ho ben capito il concetto del pre-bending! il personaggio l'ho modellato con una postura simile a quello postato da DENNY, ma con il palmo delle mani rivolto verso il basso, così funziona?

veramente, se si inizia a parlare di questo argomento, ci sarebbero un mucchio di cose da dire ... io comunque terrei la mesh più pulita possibile e opterei per il pre-bending del personaggio, cioè modellarlo già con gambe e braccia leggermente piegate per favorire poi l'animazione.

Tony

luciano
09-09-05, 17:04
Cof cof...

Visto e considerato che all'interno di questo portale stanno partendo diverse iniziative atte a contribuire lo sviluppo della comunità italiana LW perchè non approfondire questo argomento magari aprendo una discussione sulla character
in maniera esaustiva...

Luciano
www.vis-art.it (http://www.vis-art.it)
info@vis-art.it

DM67
09-09-05, 17:11
La discussione è già iniziata, quì:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=591

Tony

DM67
09-09-05, 17:28
perdona la mia ignoranza bestiale... :confused: ma non ho ben capito il concetto del pre-bending! il personaggio l'ho modellato con una postura simile a quello postato da DENNY, ma con il palmo delle mani rivolto verso il basso, così funziona?

non c'è nulla da perdonare.
posto l'immagine di denny, tanto per farti capire cosa intendo, ovviamente palmi verso il basso.

Tony

dhome76
12-09-05, 07:53
grazie per i preziosi consigli! non vedo l'ora di mettermi all'opera e di postare qualche immagine del mio lavoro ... però mi sa che dovrò aspettare un pò, sigh ... il lavoro non mi lascia tregua e lw lo uso solo quando ho un pò di tempo libero a casa ...
non c'è nulla da perdonare.
posto l'immagine di denny, tanto per farti capire cosa intendo, ovviamente palmi verso il basso.

Tony