PDA

Visualizza Versione Completa : VtS | Tesina perito tessile (2001)



gebazzz
12-09-05, 02:10
ciao a tutti
in questi giorni di studio, ho occupato il mio pc x un restauro di un vecchio lavoro (del 2001) fatto x un mio amico alle prese con la maturità di perito tessile in quell'anno. l'idea è stata quella di un intro animato x la sua tesina multimediale: niente di particolarmente complicato, semplicemente una successione di 4 telai che percorressero l'evoluzione nel tempo di queste macchine.
in questi giorni ho ripreso in mano le scene che compongono il filmato, e ho messo mano non alla modellazione (ne vado fiero, essendo un lavoro di 4 anni fa..) quanto allo shading e all'illuminazione, interessanti all'epoca, inguardabili ora.
il risultato lo potrete vedere presto (ho ancora un problema da risolvere nell'ultima scena, un dettaglio che mi è sfuggito), qui vi anticipo 4 screen dei protagonisti del filmato, ovvero i 4 telai.

a presto x il link dell'introduzione restaurata.

vash
love&peace

Spider
12-09-05, 07:14
Complimenti Vashts!!!

Mi piaciono MOLTISSIMO!!! soprattutto con il cell shader!!!!

Ciao
Spider

desinc
12-09-05, 09:54
Belle come presentazioni! credo che gli edge attivi si prestino molto a rendering di questo tipo.
Ne terrò conto in futuro per eventuali realizzazioni di oggetti in design.

ciao
:D
desinc

jega
12-09-05, 10:24
OTIIMO LAVORO :g1:

Vass
12-09-05, 10:57
Si ... buon lavoro Gabri :g1:

mikadit
12-09-05, 11:14
Bel lavoro, mi piace il modo in cui li hai rappresentati, hanno un qualcosa che li rende affascinanti. :clap:

g4dual
12-09-05, 11:18
Complimenti anche da parte mia ... veramente ottimi, e ottima resa, ora attendo sbavando il filmato :licantrop


ciao
g4
:D

brunotag
12-09-05, 11:26
bel lavoro davvero ottima la resa , che settaggi hai usato per il cell shading visto che io non sono mai riuscito a tiraci fuori niente di buono ?

Fretwizard
12-09-05, 12:29
Good Job :clap:

Solferinom
12-09-05, 17:55
Perchè "inguardabili"? A me quest'effetto piace tantissimo. Sono veramente belli..Danno l'idea di un'illustrazione.

DM67
12-09-05, 18:04
Hai fatto un buon lavoro :g1:
e hai scelto un ambiente adatto per rappresentare i telai.

nice work
Tony

gebazzz
12-09-05, 20:59
wow, grazie a tutti! non mi aspettavo un feedback così positivo..
i render cmq non hanno cellshading, hanno solo gli edges attivi.
x i settaggi, essendo i modelli per la maggior parte poligonali, ho attivato tutti gli edges tranne gli "other edges".. ho messo l'edge color ad un grigio molto scuro (038 038 038 mi sembra) e l'edge Z scale è a 1.0 (anche se forse sarebbe stato meglio un 0.999 o lo 0.998 di default).. tutto qui.
a presto x il filmato..


Perchè "inguardabili"? A me quest'effetto piace tantissimo. Sono veramente belli..Danno l'idea di un'illustrazione.
no beh.. quelle che ho postato sono già le versioni restaurate.. ti assicuro che quelle vecchie sono tutt'altro.. :D

vash
love&peace

Solferinom
13-09-05, 12:48
Ah! Volevo ben dire...questi sono bellissimi!

GinoLatino
13-09-05, 20:31
Notevole la precisione con la modellazione e considerato che Lightwave tende a 'bombare' un pò tutto, questo è daverro un ottimo lavoro!
Complimenti.

Ciao!
:g1:

gebazzz
19-09-05, 22:59
ed ecco la fine anche di quest'ultima fatica.

vi posto il link alla pagina del progetto sul mio sito personale: in fondo a questa pagina trovate il link per vedere il filmato: vi si aprirà una finestra da cui potrete scegliere formato e qualità del video, scegliete e.. buon download! x ora è disponibile solo il formato avi.. x il mov bisognerà attendere ancora qualche giorno..

http://www.geba.it/v1_5/projects.asp?ids=2&idp=12&id=18

buona visione!


considerato che Lightwave tende a 'bombare' un pò tutto, questo è daverro un ottimo lavoro!
cosa intendi x "bombare"? :noidea:

vash
love&peace

frankino
19-09-05, 23:25
grande come smepre vst..
tu, pemmè numevo 1 (frank peterson)
:g1:

:D

frk

desinc
19-09-05, 23:46
Ehhhh ma che figata.... con tutte le parti in movimento!

complimenti vash!

ciao
:D
desinc

Spider
20-09-05, 06:46
Complimenti Vashts!!!

Mi piace tutto, movimenti di camera e montaggio compresi!!!!

Bravo!!! :clap:

Ciao
Spider

mikadit
20-09-05, 10:41
Assolutamente un piacere vederlo e rivederlo. Ben fatto in tutte le sue parti! :clap:

Vass
20-09-05, 15:23
Proprio gustoso Gabri... complimenti :g1:

g4dual
20-09-05, 15:37
mi unisco anche io al coro dei complimenti :D ... ottimo, ottimo e ottimo :g1:

gebazzz
20-09-05, 20:34
grazie mille a tutti. vi faccio sapere quando saranno disponibili le versioni quicktime, così se qualcuno sta aspettando quelle e non vuole scaricarsi l'avi, lo avviso.

:yoo:
vash
love&peace

GinoLatino
20-09-05, 22:49
...ah già, dimenticavo del mio stile pane e salame che spesso cozza con i professionisti o pseudo-selfmade del settore!
:D
Per bombare intendo dire che Lightwave 3D arrotonda la mesh una volta convertita in Sub Patch e spesso per creare spigoli bisogna ricorrere a script o Band Saw Pro o la tecnica che preferite.
La mia non è una critica al software, penso sia proprio una naturale e logica conseguenza dell'algoritmo di conversione da poligonale a Sub-Patch e forse anche della tipizzazione del metodo per la modellazione organica.
:g1:

Rinnovo i complimenti anche per il filmato.

Ciao!
:)

DM67
20-09-05, 23:00
Per bombare intendo dire che Lightwave 3D arrotonda la mesh una volta convertita in Sub Patch e spesso per creare spigoli bisogna ricorrere a script o Band Saw Pro o la tecnica che preferite.
La mia non è una critica al software, penso sia proprio una naturale e logica conseguenza dell'algoritmo di conversione da poligonale a Sub-Patch e forse anche della tipizzazione del metodo per la modellazione organica.


Per avere una mesh meno "bombata" si può più semplicemente agire sul peso dei punti e si avranno spigoli con tutta una gradazione di smussatura.

Tony

gebazzz
20-09-05, 23:15
Per bombare intendo dire che Lightwave 3D arrotonda la mesh una volta convertita in Sub Patch e spesso per creare spigoli bisogna ricorrere a script o Band Saw Pro o la tecnica che preferite.
ok capito.. cmq, la modellazione in questo progetto è praticamente priva di subpatch, le mesh sono tutte poligonali (a parte qualche leggero dettaglio.. ma si contano sulle dita di una mano).

vash
love&peace

GinoLatino
20-09-05, 23:47
W O W !!!!!
:yt:

LAV
21-09-05, 22:56
Scusa il ritardo! Voglio farti i miei complimenti. Amo questo tipo di illustrazioni! Ti è venuta proprio bene.
Ciao!

gebazzz
21-09-05, 23:56
grazie a tutti, veramente.

vash
love&peace

gebazzz
27-09-05, 10:36
a chi interessasse, sono online le versioni MOV del filmato. x visualizzarli, è sufficiente avere quicktime dalla versione 6 in poi, visto che non ho usato i nuovi codec della versione 7.

ciauz!
vash
love&peace