PDA

Visualizza Versione Completa : Basilica di Massenzio



brunotag
12-09-05, 10:02
Ennesimo wip ( ne comicio tanti e non ne finisco nessuno tra un po batto vasht :evil: ) si tratta della ricostruzione della basilica di massenzio in roma che nelle intenzioni dovrebbe essere la base della mia tesi di laurea ( se riesco a togliermi gli ultimi maledetti 4 esami :mad: ) in realtà l'avevo già modellata un po di tempo fa ma visto che era uno dei primi lavori la qualità era quel che era e quindi la ricomincio da capo, data la mole di lavoro e il tempo che potrò dedicarle sarà un wip per molto tempo ancora ma mi aspetto ( come al solito ovviamente ) tante critiche e consigli per farlo diventare un lavoro degno di rispetto, cosi vi guadagnerete una citazione nelle collaborazioni :evil:, vi posto la prima immagine realizzata nel week end un cassettone della volta a crociera.

desinc
12-09-05, 10:05
Beh se modelli tutto con questa dovizia di particolari diventerà sicuramente un gran bel lavoro!

...rabbrividisco però a pensare al numero di poligoni finali del tuo progetto! :D

ciao
:D
desinc

_FZ_
12-09-05, 11:35
Infatti il dettaglio è splendido ma il numero di poligoni sembrerebbe proibitivo, a giudicare dalla ricchezza della modellazione
Sai una cosa? Dipende da come vorrai presentare la basilica, se pensi che si noteranno simili dettagli perchè mostrerai il soffitto da molto vicino o se si noteranno poco poichè mostrerai la basilica nella sua interezza allora penso ti convenga schematizzare il progetto, anche se dipende da cosa ci vuoi fare, se solo tante still o un video

Per esempio di tutti questi particolari architettonici (come il cassettone) ne fai una versione a bassa densita' di poligoni e la usi quando è presente l'intera basilica, se invece concentri l'attenzione sul soffitto allora usi la versione ad alta densita' dei poligoni..
Questo semplifica il lavoro quando illumini il tutto, se poi usi una soluzione GI i tempi diminuiscono perchè ci sono meno superfici e meno poligoni da calcolare, ma poi sono utili perchè dipende dalla distanza da cui riprendi il tutto, certi dettagli si perdono

gebazzz
12-09-05, 21:14
Ennesimo wip ( ne comicio tanti e non ne finisco nessuno tra un po batto vasht )
ggghghghhghghghgg!!! :evil: non sapevo di essere diventato il punto di riferimento in questo aspetto!! MUAHHHAHAHHAHAAA!!! :yt::licantrop

ah, x la cronaca.. ne devi iniziare ancora così x battermi! HIHIHIIHIHHI!!! :D

vash
love&peace

brunotag
15-09-05, 18:23
un piccolo aggiornamento, ho completato la volta centrale certo ho dovuto eliminare parecchi dettagli il tutto stava diventando troppo pesante spero che questo livello di dettaglio vada ancora bene, ovviamente illuminazione e texturing sono ancora inesistenti.

brunotag
18-09-05, 22:34
ho aggiunto alcuni dettagli e a grandi linee la volta centrale almeno come modellazione è completa e quindi in futuro spero di postare immagini meno scure e incomprensibili.

desinc
19-09-05, 00:51
ho aggiunto alcuni dettagli e a grandi linee la volta centrale almeno come modellazione è completa e quindi in futuro spero di postare immagini meno scure e incomprensibili.

Be l'impatto visivo è più che ottimo. in effetti questo tipo di rendering non permette di valutare molto, ma la resa di tutti quei dettagli sembra proprio buona!

attendiamo allora qualche immagine più esplicativa!

ciao
:D
desinc

gebazzz
19-09-05, 01:04
attendiamo allora qualche immagine più esplicativa!
quoto. le immagini postate finora sono un po' scurette.. perchè non farle con altra illuminazione? uno sfondo grigio/bianco aiuterebbe già; inoltre, passare da 1 spot a 2/3 luci piazzate a dovere aumenterebbe di molto il tutto.. ovviamente facendolo una volta sola.

vash
love&peace

brunotag
19-09-05, 17:24
be avevo lasciato le immagini scure xche in fondo c'era poco da vedere un'illuminazione decente verrà necessariamente quando ci sarà qualcosa sotto le volte, che cosi in pratica sono sospese nel vuoto, cmq vi posto un'immagine della 1 volta a botte che comporrà le due navate laterali ho messo una point per schiarirla un po, l'ulliminazione finale sarà principalmente fornita dalle grandi vetrate e dalla simulazione di torce e candele, volevo chiedere a dm67 e a vass quanto pesano i loro lavori , la fortezza e new york, x riuscire a capire fino dove posso spingermi con i dettagli il tutto comincia a pesare un po anche se per il momento riesco ancora a gestire tutto con una certa tranquillità.

desinc
19-09-05, 17:37
Beh scusa brunotag ma già così cambia decisamente aspetto.... bellissima!

brunotag
13-11-08, 22:08
A distanza di tre anni rimetto mano a questo progetto, nella speranza prima o poi di riuscire a finirlo :D

nirvana
14-11-08, 11:16
Grande Bruno vedo che procede molto bene ti seguo con interesse.

Fire
14-11-08, 11:25
Seguo con interesse anch'io, ...già così sembra venir fuori un gran lavoro! :g1:

brunotag
20-11-08, 21:43
Grazie :D anche se purtroppo ho poco tempo da dedicargli e qualche limite di LW ogni tanto mi fa incavolare, vi scoccerò molto perchè vorrei raggiungere un buon livello finale.