PDA

Visualizza Versione Completa : Problema "target e pistoni"



Adry76
14-09-05, 05:56
Premessa che le ho apparentemente provate tutte ma il mio Lightwave va SEMPRE in crash con quello che fra poco leggerete.

Ecco la mia situazione:
Dunque stavo smanettando con pistoni e stantuffi, e qualche braccio meccanico in una semplice scena di prova, organizzata come segue:

Due bracci meccanici (braccio base, e braccio mobile) al braccio mobile è collegato il corpo del pistone, mentre al braccio base (fisso) è collegato lo stantuffo. Lo stantuffo alla rotazione del braccio mobile deve entrare nel corpo del pistone che di conseguenza deve compiere la normale rotazione.

Che faccio?
Semplice: piazzo due null in corrispondenza dei pivot dello stantuffo e del pistone come farebbe chiunque, quindi come target per il pistone assegno il "null stantuffo" ma attenzione... come faccio la stessa cosa per lo stantuffo assegnando come target il "null pistone" crasha Lightwave!!!! SEMPRE E CMQ!
Ho provato con la 7.0/7.5 che 8.3
Ho rifatto 10 volte la scena, modelli diversi, nomi diversi, risultato? un bello stantuffo!

Naturalmente il primo passaggio di assegnazione del target va bene e funziona a dovere, ma entrambe le "assegnazioni dei target" fanno il botto!
Posso mandare le scene di prova a chiunque possa farmi sapere il perchè!
Grazie in anticipo

Spero proprio in una soluzione, anche se so già che come tutti i miei problemi tecnici nessuno protrà mai risolverli, in quanto la stessa scena da altri funzionerà a meraviglia come sempre... certe volte penso che ho dei BUG privati, fatti su misura per me! :memad: :memad:

Grazie Adry

Lino
14-09-05, 07:32
Ti prego di mandarmi la scena il prima possibile.

I casi sono 2....

1) E' un problema della tua configurazione di LW...in tal caso proveremo a risolverlo.

2) Hai trovato un bug. E in quanto tale va segnalato.

Che versione di LW stai usando in questo momento?

A prestissimo.

Adry76
14-09-05, 17:48
Grazie per l'aiuto Lino, sei gentilissimo, hai risposto subito!

Devo dire che mi hai messo il dubbio che fosse un problema di config. Ho provato a reinstallare Lightwave (tutte le versioni purtroppo! questo perchè la 8.3 è solo aggiornamento) ripulire la cartella delle plug-in è ora il problema si è risolto!!!!!

Probabile che fosse qualche problemino con le plug-in, magari qualcuna esterna faceva i capricci :memad:
Solitamente quando ho problemi simili corro alla DbLine, scampato pericolo! se mi vedono ancora mi svengono, nel corso degli anni sarò stato li 1000 volte!:D

Grazie ancora per la tua disponibilità!!!

Adry

Lino
15-09-05, 00:55
Di nulla. In fondo non ho fatto niente! :)

Adry76
15-09-05, 02:01
No Lino, mi hai dato un piccolo ma utile aiuto, mi hai messo la "pulce nell'orecchio" quando mi hai detto configurazione, la prima cosa è stata quella di controllare i vari file.
Poi un inevitabile reinstallazione, che ha però portato a risolversi tutto! :)

A presto
Adry

Lino
16-09-05, 08:04
Sempre lieto di poter essere d'aiuto.