PDA

Visualizza Versione Completa : Cellulari e prove HDRI



Andromeda
14-09-05, 09:36
Ciao a tutti...

vi posto due immagini nate (e morte :p ) come prove di rendering in HDRI in lightwave. Le abbiamo fatte l'anno passato.
Ditemi un po cosa ne pensate. Aspetto critiche, opinioni opere e omissioni...




ciauz

desinc
14-09-05, 10:14
CIao Andromeda :D
...vediamo....

Le immagini nella completezza sono delle belle immagini ma personalmente avrei curato alcuni particolari:

innanzitutto non avrei fato il legno del tavolo così riflettente (in entrambe le immagini) ma avrei aggiunto un pò di bump e avrei usato un blurred reflection con una buona specularità.
Il vetro del bicchiere nella prima immagine in basso sembra essere in acciaio per quanta riflessione ha, se però era voluto come effetto è ok.
Avrei sempre nella prima immagine usato un illuminazione un pò più uniforme in fatti mi sembra strano nella foto il passaggio da una sua parte (quella a destra) molto illuminazta all'opposta sua sinistra invece parecchio in ombra. sembra gli punti una spot.
Il cellulare mi piace e si apprezza molto a mio parere la finestra che si può vedere nel suo riflesso! Ma il modello lo hai inventato tu??? :D
Nella seconda immagine che è anch'essa bella, però avrei sporcato leggermente le chiavi, anche con una procedurale, avrei abbassato ancora un pò il valore diffuse della sfera in modo da farla diventare a specchio e soprattutto ne avrei aumentato la geometria in quanto si vedono gli spigoli delle mesh.... in fine stesso appunto per il tavolo..

.....Cosi è come vedevo io le tue immagini ma non è detto che tu le debba immaginare perforza come me... :D
Però sonon dei bei lavori che con un pochino di tempo in più sicuramente guadagnerebbero molto..

...in ogni caso complimenti!!!

ciao
:D
desinc

Andromeda
14-09-05, 10:57
Grazie dei preziosi consigli...
I cellulari sono una nostra invenzione il modello non esiste!!
In effetti la base del bicchiere della prima immagine è in acciaio (sai, come i bichieri della nonna per la vecchia romagna?? ;) ). Evidentemente non sono riuscito a rendere bene lo stacco tra i due materiali.

Magari, se trovo un attimo, ci rimetto le mani e correggo qualcosa in riferimento alle tue indicazioni.
Siete una comunità ottima. Sono contento che anche in italia esista un forum serio su Lightwave (sviolinata :g1:)



grazie e ciuzzzz a tutti!!

GinoLatino
14-09-05, 19:38
Il tuo logo è stupendo!
:yt:

Le immagini non sono male, probabilmente seguendo i suggerimenti di desinc riuscirai a migliorarle notevolmente!
Unica nota personale : ho provato a comporre un numero a caso usando la tastiera del tuo cellulare e mi si sono incartate le dita solo al pensiero!!!!
:eek:

Ciao e buon lavoro.
:)

Andromeda
14-09-05, 19:45
in effetti è un cellulare per contorsionisti :D Lavorerò ancora alle immagini non appena riesco a trovare un moment. (così magari mi passa pure il mal di testa ahah :D )


ciaz

Andromeda
14-09-05, 22:12
CACCHIUSSS la mia immagine è finita nella home dei lavori completi!!!

E' una procedura automatica normale o devo ringraziare qualche amministratore cieco :) che ha scambiato il mio lavoro per un buon lavoro??

in ogni caso sono molto contento :D :D :D

un saluto a tutti :yoo:

ciauz