PDA

Visualizza Versione Completa : Evilbug



Pongo
14-09-05, 18:02
Ciao a tutti Ragà; erano mesi che non toccavo LW e, in preda a diverse crisi , ho provato a realizzare quest'immagine:

http://escalcione.interfree.it/images/Evilbug.jpg

Kevvenepare?

GinoLatino
14-09-05, 19:46
Fighissima, ma quanto pesa questa immagine ? (ho fatto fatica io con la fibra;o il sito ha problemi, oppure pesa na cifrazza esagerata!)
:yt:

Io proverei ad ambientarla meglio, nel senso che con quel pavimento riflettente sembra quasi un oggettino da collezionismo estremo;prova a pensare ad una mitica sfida 'Dark Bug vs Lady Mantid'

Ciao!
:)

zeus1972
14-09-05, 20:50
bella :yt:

Pongo
14-09-05, 22:27
Thanks :D
L'immagine pesa 300k +0- (ho esagerato?).
Purtroppo non ci bado molto :p , starò più attento.
Bella l'idea della sfida ma ... nonostante "l'intrigamentazione", temo in un suo sviluppo.
Cmque la Mantide mi piace! :evil:

gebazzz
14-09-05, 22:42
bella!
x migliorarla senza sbatterci la testa, consiglio un bel effetto fresnel sul pavimento + blur della riflessione E un bel effetto dof anche abbastanza pronunciato, la coccinella è un insetto piccolo, se occupa così tanto spazio nell'immagine allora la telecamera usata dovrebbe avere un forte ingrandimento, il quale spesso rende difficile la messa a fuoco.
questi 2 semplici accorgimenti e sei a cavallo!

ah, x la jpeg.. se ottimizzi un po' il suo peso mi fai un favore (56k-user..)

edit: ah, sempre x essere coerente con le dimensioni.. userei anche un'area light o una spot: l'ombra non è mai netta, ma a questi livelli assolutamente non la puoi approssimare con quella prodotta da una luce distant..

vash
love&peace

desinc
14-09-05, 23:56
bella bella bella!
forse leggermente eccessivo il crumple sulla corazza e la sua riflessione magari con una blurred reflection io la vedrei bene!
Concordo con vass sull'ombra e sul DOF..... da vera macro!! :D

ciao
:D
desinc

Vass
15-09-05, 08:18
Bella

E' solo un'idea ma perchè non provi a piazzarla in un contesto reale... tipo un parcheggio o una bella via di new york... ovviamente in versione gigante... secondo me sarebbe molto d'impatto :g1:

Andromeda
15-09-05, 09:10
:eek: :eek: :eek:

sono senza parole!!!!

bravissimo!

davhub
15-09-05, 13:58
Oh! lo skull creator che si rifà vivo!! :D ciao Pongo!
vuoi commenti.. commenti siano! :evil:

anche se ce ne sono pochi pochi che non siano già stati detti.

l'insetto si stacca poco dal fondo, purtroppo.. troppo rossastro. di solito il nero del carapace e della cheratina con cui è composto è riflettente, con bassa specularity (una media glossiness), bump più fini di questo, altrimenti sembra una scultura di creta! ;)

Oh! bada, sono commenti che mi va di farti perchè so che sei uno che ci tiene e con un potenziale certo!

Le idee di Vass le terrei in considerazione, ad esempio, ma i progetti che si possono fare sono tantissimi! ;)

poi.. se il fondo lo rendi reale, allora le osservazioni sul DOF e gli effetti indotti
dalla macrofotografia calzano proprio!

ciao!! :D

Davhub

Edit: al solito mi faccio portare dai commenti e non faccio nemmeno i complimenti doverosi (non di cerimonia, credimi) perchè la modellazione è proprio ben fatta, l'inquadratura rende parecchio.
A proposito.. hai qualche wire della cosa?!

jega
15-09-05, 15:51
Ciao pongo complimenti, bel modello mi dà l'idea del terrorifico, con una piccola dose di pupazzosità.
COmplimenti ancora

Pongo
15-09-05, 16:29
Grazie :yeah:
mi mancava tanto il vostro calore :o

Ciao DHP :yeah: !!! Kebbello risentirti! Ebbene Sì, mi "rifaccio" vivo anche se, non ti nascondo, la storia degli Skull mi ha mortificato un pò: un sentore di "fallimento" c'è ma ... te ne farò vedere delle belle :evil:

Ho cercato di seguire i vostri suggerimenti (grande VASHTS) per quelle che sono le mie capacità, ma l'immagine più piccola pesa sempre intorno ai 200 k. Non riesco a portare l'immagine a 56K senza ammazzarla :cappio:

Keffare?

gebazzz
15-09-05, 21:10
Ho cercato di seguire i vostri suggerimenti (grande VASHTS) per quelle che sono le mie capacità, ma l'immagine più piccola pesa sempre intorno ai 200 k. Non riesco a portare l'immagine a 56K senza ammazzarla :cappio:

Keffare?
aspe.. io ho un modem 56k.. nn è che devi portare l'immagine a 56k di pesantezza eh! :g1: 100-150k di immagine dovrebbero essere sufficienti, se proprio non ci riesci.. vada x 200k.

vash
love&peace

Adry76
16-09-05, 03:36
Complimenti Pongo, mi piace moltissimo, proprio oginale come lavoro.
Inoltre ottima resa del render!
Posso darti un solo consiglio?
POSTA più spesso lavori simili!!!! :D

Adry

Pongo
16-09-05, 09:42
Qualche update:

http://escalcione.interfree.it/images/Evilbug2.jpg

http://escalcione.interfree.it/images/WireEvilbug.jpg

Grazie del suggerimento MIKADIT :p

Ho cambiato la distant con un'area; applicato il Fast Fresnell (intendevi questo VASHT?) al pavimento; con il DOF mi sa che ci devo dare ancora un pò dentro; alleggerito i crumple sia sulle elitre che sul "collo" abbassandone anche la specularità.

Effettivamente mi piace di più - Thanks!!!

Devo solo creare un'ambientazione un pò particolare: interessanti i suggerimenti della mantide e di una New York devastata dalla Lady Bug

Riguardo il blurred reflection ... ehm ... non l'ho capito :cappio: :evil:

desinc
16-09-05, 09:55
Il blurred reflection lo attvi nella scheda environment della superficie in questo caso del tavolo!
aumentando il valore di blurred reflection la riflessione si fa più confusa... un pò come nel legno non perfettamente lucido o negli acciai.

ciao
:D
desinc

pucc
18-09-05, 21:17
wow i'm loving it