PDA

Visualizza Versione Completa : Matematica?



Exper
30-07-04, 11:46
Eccovi un'altra cosetta astratta...
questa deriva esclusivamente da una follia Matematica! :noidea:

Titolo: "Math 1 [Step 1]"

gebazzz
30-07-04, 12:10
caaarinaaa!!

anche se devo dire che c'è una costante tra le tue opere astratte che mi piacerebbe vedere diversamente: i bordi degli oggetti. infatti, nonstante "l'astrattività" dei soggetti, sembra che questi siano delle forme "materiali" e ben definite "travistite" da cose astratte.
che ne dici di provare a rifare un'immagine settando le superfici con trasparenza massima quando l'angolo di incidenza è prossimo allo 0? secondo me guadagni molto in "etereità" (esiste questa parola?)

cmq, x quanto riguarda questa immagine.. ma è una composizione frutto di un'equazione matematica o è solo il titolo che richiama la matermatica?

bravo!

vash
love&peace

Exper
30-07-04, 13:10
E' il mio stile... un'altro approccio per vedere il reale non utilizzando gli occhi e la vista ma lo spirito; quindi è chiaro che venga focalizzato un soggetto... in poche parole l'Astrattismo figurativo (fuori moda... I know)!

Il tuo consiglio comunque è interessante e stimolante... ho usato già l'Edge Transparency ed i gradienti, ma sempre in funzione dello scopo che ho già enunciato.
Dare uno scossone è sempre positivo! :)

Per quanto riguarda l'immagine:
sono varie formule matematice che interagiscono... la cosa particolare è che quello che vedi è proprio quello che non dovresti vedere (se osservi bene forse scopri il trucco)! :D

oblivion
28-09-04, 00:10
bello e interessante!! :) come generi quel noise colorato che si vede? sono immagini applicate a modelli o c'è qualche procedimento strano? :rolleyes:

mikadit
28-09-04, 10:07
...
sono varie formule matematice che interagiscono... la cosa particolare è che quello che vedi è proprio quello che non dovresti vedere (se osservi bene forse scopri il trucco)! :Dbella Exper, le tue follie astratte sono sempre ispiranti :g1:
quali sono le formule e dov'é il trucco? :noidea:, non ci tenere sulle spine :memad:

Exper
14-10-04, 18:38
Eccomi... meglio tardi che mai! :argh:

Rispondo
- il noise è generato dell'interazione tra le mappe ed il trucco utilizzato per la realizzazione dell'immagine.
- le formule in se stesse non contano, ci sono vari oggetti in scena (tutti generati attraverso formule matematiche) ed ognuno con il proprio materiale.
- il trucchetto è molto semplice: basta modellare un "contenitore" rifettente e dare a tutti gli altri oggetti l'Unseen by Camera... fare il render... et voilà! ;)

Variando il materiale e la forma del contenitore si può giocherellare facilmente: quello che si vede è quello che non si vede ma si dovrebbe vedere! :D

davhub
15-10-04, 21:03
Beh.. exper.. anche tu non male veramente con l'abstract!! ;)..

rimpiango di non avere nulla (a parte che potrei vedere come converte la scena deep exploration) di simile per LW.. cose simili le facevo con POV in cui creavo con un algoritmo iterativo uno spazio 3D di forme casuali con materiali procedurali che cambiavano parametri ad ogni "passata"..

devo dire che non si capisce molto bene come saltano fori queste forme, ma l'effetto è deciamene interessante...

DHP

DM67
09-11-04, 10:32
beh, ormai ci hai abituato a vedere belle astrazioni ......... mi piacerebbe sapere da cosa trai ispirazione per queste realizzazioni :mmgh:

Exper
09-11-04, 12:08
Beh... che posso dire... grazie a tutti!

Da dove traggo ispirazione?
La lettura, la musica, gli avvenimenti belli o brutti (soprattutto questi... come catarsi)... dalla vita; nulla di miracoloso insomma. :o

gebazzz
09-11-04, 12:34
La terrura, la musica, gli avvenimenti belli o brutti (soprattutto questi... come catarsi)... dalla vita; nulla di miracoloso insomma. :o
beh, dici poco!!! :eek:

vash
love&peace

Exper
16-12-04, 16:54
Visto che sembrate aver gradito... peggio per voi... altre due cosette matematiche! :evil:

Titoli: "Math 2 [Step 1]" e "Math 3 [Step 1]"

Exper
16-12-04, 17:08
Il trucco visivamente disvelato! :D

Titoli: "Math 1 [Step 2]", "Math 2 [Step 2]" e "Math 3 [Step 2]"

mikadit
16-12-04, 22:38
argh, ... e chi ci capisce è bravo, :p , provo a seguire una curva e mi perdo in un'altra, :D , ... mi piacciono sempre le tue distorsioni matematiche:yt:

mi chiedo come sarebbe una versione di una di queste Maths simile a A little test (http://www.lwita.com/vb/showpost.php?p=277&postcount=1), non per forza con lo stesso materiale, magari un materiale simile al miele o alla resina :noidea:

Exper
17-12-04, 16:51
Grazie! :o

Magari faccio qualcosa ex novo sulla falsa riga di queste cosette... mah... vedremo!

Come si dice: "Chi vivrà... vedrà!" :argh: