PDA

Visualizza Versione Completa : Lego



siouxs
19-09-05, 19:36
Ecco un rendering di oggi pomeriggio...
La modellazione non è mia, gli oggetti li ho presi dalla libreria interna di Lightwave.

La scena illuminata tramite Image World, che passa le informazioni per mezzo di una HDRI, e con una luce spot con ombre di tipo Shadow Map.

A lavoro finito ho notato forse un'eccessiva profondità di campo.

Il rendering è stato effettuato con il motore interno di LW 8, che finalmente è un pò migliorato in quanto a tempi.(Anche se preferiso moltissimo F-prime della Worley).

Se volete potete dare un'occhiata all'altra pagina del sito su cui è caricata l'immagine,contiene una serie di lavori (alcuni postati su treddi, è il caso della bottiglia del jack daniel's ) e altri fatti per il mio lavoro.
I rendering della bottiglia sono più curati, sono stati renderizzati con F-Prime e numerosi shaders, mentre le piscine sono lavoretti di mezza giornata e quindi niente di particolamente elevato.
Un saluto e fatemi sapere cosa ne pensate.

http://siouxs.altervista.org/

http://siouxs.altervista.org/Jeep%20Int.jpg

DM67
19-09-05, 20:12
Ciao, benvenuto

non riesco a vedere l'immagine " lego " :noidea:

Tony

g4dual
19-09-05, 20:16
Ciao, benvenuto

non riesco a vedere l'immagine " lego " :noidea:

Tony


se utilizzi Firefox, samba o opera ... ti comprendo... neppure io riesco a vederla, ma aprendo la pagina con IE (eh... che vuoi farci :D ) non risultano esserci problemi... se poi i problemi insorgono con la versione Apple di IE... bhe, allora io non ho detto nulla :rolleyes:

ciao
g4
:D

siouxs
19-09-05, 20:18
Si mi sa che devi aprirlo con Internet Explorer, oppure clicca sul link e vai a vederla sulla pagina personale.
Ciao e grazie

DM67
19-09-05, 20:24
Io uso safari e comunque nella pagina personale vedo solo un riquadro bianco :cappio:

Tony

siouxs
19-09-05, 20:45
Mi dispiace che nn riesci a vederlo ma è il tuo browser sicuro, l'ho caricato poco fa e si vede bene, ho provato anche con firefox mozilla e netscape ed è tutto ok sia per il forum che per la mia pagina.Peccato prova a variare il browser.

Prova e fammi sapere

gebazzz
19-09-05, 21:29
no no.. anche col mio firefox non riesco a vederla.. mah.

così dopo mesi (...) ho lanciato internet explorer e ho visto.. beh, carina!

vash
love&peace

brunotag
22-09-05, 13:36
no no.. anche col mio firefox non riesco a vederla.. mah.

così dopo mesi (...) ho lanciato internet explorer e ho visto.. beh, carina!

vash
love&peace
quoto in tutto, firefox e immagine

siouxs
22-09-05, 20:01
Ciao a tutti ho modificato qualche particolare sul lavoro.
I valori del DOF sono stati aumentati e anche quelli dell'apertura dell'obbiettivo. In più ho aggiunto le mappe alla gomma e modificato quelle del tavolo (ora più lucido).

Per quanto riguarda la visualizzazione vi posso dire che da qui non ho problemi, ho provato con tre pc diversi. Cqm usate explorer e non avrete problemi.
Scusate tanto e a presto.
http://siouxs.altervista.org/Jeep%20Int%202.jpg

gebazzz
22-09-05, 23:36
Cqm usate explorer e non avrete problemi.
:eek: stai scherzando, vero? abbiamo un nuovo ragazzo simpatico qui..:yeah: :evil:

firefox rulez!!

edit: piuttosto.. con opera (visto che da ieri è diventato gratuito, e piuttosto che ie..) si vedono.

vash
love&peace

siouxs
23-09-05, 01:09
Chiedo scusa, non avevo capito con che tipi di utenti parlavo....:g1:

gebazzz
23-09-05, 01:17
Chiedo scusa, non avevo capito con che tipi di utenti parlavo....:g1:
:evil: licantropi, licantropi.. qui siam tutti così! MUAHHAHAAHHHAAA!!!

vash
love&peace

ps: ovviamente si scherza eh.. mh. forse. :licantrop:evil:

desinc
23-09-05, 01:35
ps: ovviamente si scherza eh.. mh. forse. :licantrop:evil:

nooooooo!!!!! non si scherza affatto!!!:D :argh: :D

Adry76
24-09-05, 03:51
Ciao siouxs ben arrivato sul mitico forum!!!
Carina la scena, molto piacevole.

A presto Adry

siouxs
24-09-05, 14:08
Ciao grazie tante,son contento che la scena ti piaccia.
Un saluto

Solferinom
21-10-05, 16:58
Mi pia<ce molto, sia la modellazione che il rendering.
Non riesco a capire che tipo di appoggio hanno gli oggetti, tu parli di tavolo...ma è in metallo? Come mai quelle fughe così pofonde e ben accentuate?
l'immagine è veramente bella. Hai usato il DOF di Lightwave? Che tipo di settaggi per l'antialiasing ed il radiosity? Io col DOF di Lightwave non riesco ad ottenere risultati particolarmente belli...ma uso la versione 7.5 di LW. Noti dei miglioramenti con la versione 8 per quanto riguarda queste caratteristiche? (DOF, Motion Blur, ecc.)?

siouxs
22-10-05, 13:01
Ciao solferino,
e grazie per i complimenti.....Il tavolo in realtà era una struttura creata per una superficie in legno, io ho semplicemente caricato soprà un preset (Crhome), per questo motivo ci sono le fughe che dovevano contrassegnare le fughe tra una striscia di legno e l'altra.
Il radiosity e un Interpolated settato cosi:
Cella 12 X 36
Tolerance 1.0
Spacing 1 m
Per quanto riguarda il resto ho renderizzato con il motore interno (ma se vuoi puoi provare a renderizzare qualcosa con f-prime cosi ti rendi conto delle caratteristiche senza perdere tempo col motore interno) e con un antialiasing Medium. Il DOF è impostato con questi valori :
Focal distance : 1.17 m
Lens F Stop : 1.21 (questo è il valore che rende davvero l'ideà di un profondità di campo, più questo valore tende a zero, più la sfocatura sarà maggiore, attento però che se lo abbassi troppo devi aumentare le passate di antialiasing per ottenere un risultato pulito).
Tra la 7.5 e la 8 le differenze sono inesistenti, diciamo pure che la Newtek se la poteva risparmiare sta release! Non è che si sno ammazzati a introdurre chissa chè. Aspetto la nove con ansia....dicono che è finalmente ottima.

Per altri consigli fatti sentire cosi ci facciamo quattro chicchiere: questo è il mio contatto msn thesiouxs@hotmail.com
Ciao e a presto.



Se vuoi puoi provare a renderizzare qualcosa con f-prime cosi ti rendi conto delle caratteristiche senza perdere tempo