PDA

Visualizza Versione Completa : body



Bruscolì
19-09-05, 20:51
Posto questo wip perchè spero di trovare stimoli per finirlo ... :licantrop
... chissà che qualche vostro insulto :memad: mi faccia tornare la voglia di finirlo dato che l'ho iniziato l'anno scorso e poi non ci ho più messo mano.
Accetto suggerimenti e consigli anche perchè non mi piace come mi è venuto il modello ma non riesco a capire cosa devo modificare, apparte le parti mancanti.


Fulvio :mmgh:

brunotag
20-09-05, 12:02
be mica male nel complesso il viso mi ricorda brigitte nilsen :D guarda in generale non mi convince molto l'anatomia del volto e poi comunque il livello di dettaglio è molto basso direi che c'è molto lavoro ancora da fare

Bruscolì
20-09-05, 19:54
be mica male nel complesso il viso mi ricorda brigitte nilsen :D guarda in generale non mi convince molto l'anatomia del volto e poi comunque il livello di dettaglio è molto basso direi che c'è molto lavoro ancora da fare

... si, effettivamente non convince neanche a me il volto ... ma non riesco a capire dove devo dare martellate per modificare i connotati :D
... ci ho provato in tutti i modi ....

Fulvio

Nemoid
20-09-05, 20:26
comincerei intanto a rivedere alcune proporzioni, magari cercando pure foto dal davanti e di profilo della stessa ragazza. in generale direi che vedo il mento troppo prominente per una donna, e che vedo mancare i solchi ai lati della bocca , derivati dai muscoli facciali atti al sorriso ed altri movimenti della stessa.
in generale, anche se non è una regola, la distanza bocca-mento è minore in una donna , data la delicatezza della sua struttura mandibolare.

ci sono anche libri che ti potrebero aiutare come quelli di Burne Hogarth sull'anatomia e la costruzione del volto che userei però accoppiati a buone foto di riferimento come ho detto sopra. :)

Bruscolì
21-09-05, 09:10
ci sono anche libri che ti potrebero aiutare come quelli di Burne Hogarth sull'anatomia e la costruzione del volto che userei però accoppiati a buone foto di riferimento come ho detto sopra. :)

... ti ringrazio, ho fatto una ricerca su amazon e ho trovato dei libri interessanti.

Grazie
Fulvio

Bruscolì
03-10-05, 15:01
ci sono anche libri che ti potrebero aiutare come quelli di Burne Hogarth sull'anatomia e la costruzione del volto che userei però accoppiati a buone foto di riferimento come ho detto sopra. :)

Finalmente mi sono arrivati. Ho preso il libro che spiega come disegnare volti e anche quello che spiega come disegnare le mani ....

Grazie per la dritta.
Fulvio

mastro3d
03-10-05, 16:26
Se punti al realismo anatomico, potrebbe essere una buona primitiva geometrica! ;)

Bruscolì
06-10-05, 12:44
ci sono anche libri che ti potrebero aiutare come quelli di Burne Hogarth sull'anatomia e la costruzione del volto che userei però accoppiati a buone foto di riferimento come ho detto sopra. :)

Grazie per il consiglio, ho acquistato questi libri:
Come disegnare la testa
Come disegnare le mani
Il disegno della figura in movimento

... devo dire che sono fantastici ... ora li dovrò digerire :mmgh:
... ma comunque mi piace disegnare quindi non sarà pesante la cosa !!

Grazie ancora.

Fulvio