PDA

Visualizza Versione Completa : proporzioni luci



Bruscolì
22-09-05, 11:38
Mi trovo spesso ad importare file di autocad o esportazioni di Rhino o comunque a partire da una piantina autocad in cui spesso le proporzioni risultano sballate e mi chiedevo se al variare delle misure le impostazioni delle luci restano identiche oppure cambiano. Mi spiego meglio.
Se io ho un'ambiente 4 mt x 4 mt e una luce con intensity falloff di 5 mt è la stessa cosa di avere una stanza 400 mt x 400 mt con falloff di 500 mt ?!

... so che forse potrebbe essere una domanda banale ma ho questo dubbio perchè raramente scalo il modello dato che se devo aggiungere qualcosa aggiunto in precedenza in autocad, quando lo importo lo trovo posizionato correttamente.

Fulvio

Vass
22-09-05, 11:43
Bhè naturalmente il fallof ha la stessa proporzione... il decadimento della luce è lo stesso... :o

Al massimo occhio alle dimensioni della luce se è un'area o linear

desinc
23-09-05, 01:20
Tra l'altro il falloff viene visualizzato con un cerchio nella finestra opengl percui controlla ad una dimensione del cerchio proporzionata l'equivalente nella finestra numerica.

ciao
:D
desinc

gebazzz
23-09-05, 01:29
Tra l'altro il falloff viene visualizzato con un cerchio nella finestra opengl
una precisazione per chi nn l'ha mai notato: ciò accade solo nelle viste top/bottom, left/right, front/rear.. e non in quelle perspective e camera.

così abbiamo detto tutto sull'argomento.. :g1:

vash
love&peace

Bruscolì
23-09-05, 08:24
Ok, grazie a tutti per le delucidazioni.
Avevo notato i cerchi del falloff ma cmq sia avevo i dubbi di queste luci chilometriche :D

Fulvio