PDA

Visualizza Versione Completa : rendering stereoscopico



brunotag
22-09-05, 17:04
qualcuno ha mai provato a fare un rendering stereoscopico ? ho attivato l'opzione nella camera ho provato varie distanze fra gli occhi ma in nessun caso il rendering ha mai somigliato a qualcosa di stereo, qualcuno ha avuto piu fortuna ? ho dimenticato qualche passaggio ?

davhub
22-09-05, 17:26
Ma.. se non erro, brunotaq, il rendering stereoscopico fa il seguente:

renderizza un doppio set di immagini prese alla distanza focale suddetta.

poi sono da comporre a far passare in un programma di editing per immagini
3D con cui realizzare le immagini stereoscopiche...

non serve a darti immagini 3D ;)

spero di averti risposto...

davhub

brunotag
23-09-05, 13:45
che renderizza il doppio delle immagini una per occhio ci siamo, io credevo che poi ci pensasse lightwave stesso a ricomporle ( cmq stiamo parlando di filmato e non di immagine statica ), se serve un programma di editing basta un premiere o ci vuole qualcosa di specifico ?

gebazzz
02-09-06, 12:11
stavo leggendo il nuovo manuale di lightwave v9 e ricordandomi di questa discussione mi sono imbattuto nella soluzione (forse.. nn ho provato): tra gli image filters, date un occhio a anaglyph stereo: compose e anaglyph stereo: simulate e fate sapere..

vashts

brunotag
02-09-06, 15:20
stavo leggendo il nuovo manuale di lightwave v9 e ricordandomi di questa discussione mi sono imbattuto nella soluzione (forse.. nn ho provato): tra gli image filters, date un occhio a anaglyph stereo: compose e anaglyph stereo: simulate e fate sapere..

vashts
ammazza che memoria :eek:

giacob
11-09-06, 22:50
per vedere un'immagine sterescopica ci vogliono gli occhiali appositi cmq.. mica la vedi ad occhio nudo...

gebazzz
12-09-06, 00:28
per vedere un'immagine sterescopica ci vogliono gli occhiali appositi cmq.. mica la vedi ad occhio nudo...
certamente, lo sappiamo, ma in questo thread si discute come produrre delle immagini/filmati affinchè possano essere viste con gli occhiali appositi..

vashts