PDA

Visualizza Versione Completa : Chat



obscene
24-09-05, 10:21
Sapete se esiste una chat in italiano dedicata a lightwave. Io sono dell'idea che parlare in real-time sia molto + utile, magare nello spiegare una cosa tipo un passaggio di un tutorial o roba simile (niente togliendo a questo forum:g1: ).

Se non dovesse esistere che ne dite di crearne uno?

Bye.

Nemoid
24-09-05, 11:03
Benvenuto. Obscene !! :)

No, che io sappia non c'è (ancora :evil: ) una chat per Lw.

Penso che man mano che lw ita crescerà, strumenti come chat ed altro verranno affiancati al forum per garantire agli utenti di comunicare e risolvere problemi ancora meglio e più rapidamente. Ne possiamo parlarein questo thread, son curioso di sapere le opinioni di utenti e mods sull'argomento. :)

Licantropizzati!! :licantrop

g4dual
24-09-05, 11:41
una chat .... per poter parlare in diretta col "conan" ??? :yt:

bhe... direi che è una figata assurda... :licantrop

io mi son già licantropizzato ... e voi ? :evil:


ciao
g4
:D

obscene
24-09-05, 12:00
Ragaz, se volete io ne creo una, accessibile tramite mirc o xchat. Magari per ora ci si può incontrare in quella, poi se un giorno volete integrarne una in questo sito eliminiamo la vecchia e ne creiamo un'altra...

A questo punto urge un nome ed un server (io proporrei Azzurra). :noidea:

Che ne dite?

DM67
24-09-05, 21:38
L'idea, a mio avviso, è utile, ma se verrà deciso di attuarla, allora deve essere fatta in modo che possano accedervi entrambe le categorie di utenti, stò parlando di mac e win.

Credo si debba fare una scelta oculata dello strumento, altrimenti si rischia di escludere qualcuno.

Tony

obscene
25-09-05, 07:22
Sono pienamente d'accordo con te DM67, per questo motivo proporrei xchat per gli utenti mac, infatti ne esiste una versione per pc ed una per mac (oltre che per linux). Tuttavia di programmi che permettono di chattare ne esistono a centinaia, ognuno può scegliere benissimo quello che più ci piace. L'importante è solamente inserire il nome del server ed il nome del canale. Tutto qui. Poi se tu usi un programma che si chiama pippo e io che si chiama pluto, la cosa è indifferente.

P.S. Per tutti quelli che vorrebbero chattare ma non hanno idea di come impostare il programma (che sia mirc o xchat o qualsiasi altro), che facciano un fischio, io son qui a disposizione.:g1:


bye!

Antonio Giornetta atomik35
25-09-05, 09:54
si piacerebbe anche a me parlare in chat...

però non vorrei usare mirc....non perchè non sia buono ..anzi..è semplicissimo...però qualke tempo fa si diceva che era un ottimo mezzo di trasmissione dei virus...insomma...boh....che ne dite di crearla proprio qui da zero una chat...eh!? :D

poi suggerirei anche di salvare il log delle nostre chiacchierate in uno storico a disposizione di tutti gli utenti, e di pubblicarli sul forum attuale....insomma ci stò.

ps.
chissa che non riesca in tempo reale a fare una magliettina per qualke mio personaggio:memad:
ciao a tutti :D

Kain
25-09-05, 22:10
Il client utilizzato è indifferente, ognuno usa ql che gli pare, il protocollo IRC è gestito da molti clients disponibili sia per *nix ke Win.
Server : irc.azzurra.org
chan : #lwita
non c'è bisogno di creare nulla, appena uno di noi entra nel canale "vuoto" automaticamente lo crea, se nessuno resta sul canale, qst cessa di esistere.
Più semplice di così...