PDA

Visualizza Versione Completa : WIP: SPECTACULAR Cgtalk Contest 2005



frankino
25-09-05, 11:09
caro popolo.. metto in piazza la mia entrata negli ENTA!
ebbene si, oggi compio 30 anni.. e come dire, nn mi sento affatto vecchio
AUHAhuaUHAHUAUHaUHAUHAUHUHAUHAUHAUA

ma nn ho postato nei WIP x questo motivo..
ma semplicemente x mostrarvi l'ennesimo WIP che ho messo su (chissà quando li finiro tutti UHAUHAhuaUHAUHAHUA)

ho voluto sottoscrivere la mia partecipazione allo SPECTACULAR

http://features.cgsociety.org/challenge/spectacular/instructions.php

con questo soggetto.. se nn sapevte che ccosè lo spectacular, e che cosa si vince all ospectacular, vi consiglio di andare a leggere ^_^ sono premi che fanno gola a chiunque.
l'unica nota dolente che tra gli sponsor del contest nn ce la newtek.. e sarebbe davvero bello vincere un contest del genere con il LW ahahaha
xchè tutti usano max, xsi, maya ecc.ecc...

ovviamente io nn partecipo nella sezione "2D, ma in quella 3D xchè sono un passo AHUhuauahuHA, ecco 1 dei concept sketch che ho postato

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=279146

che ne dite? è banale?
qualkuno mi aiuterà dove il mio cervello nn arriva?
facciamo trionfare l'italia?
auhahuahuahua

a presto x i wip futuri, modellazione texturing eccc... che avevo gia deciso di postare qui in contemporanea x avere dei pareri anche dal popolo di lw ita.

offro a tutti un pasticcino virtuale. :D
un saluto

frk

gebazzz
25-09-05, 15:23
tanti auguri!! sia x gli anni che x il wip! come ti ho già anticipato, saremo qui pronti (quasi) a darti una mano quando lo vorrai.. il concept è interessante.. ora il difficile è renderlo "spectacular" in 3d! e soprattutto entro la data di scadenza.. :mmgh:

vash
love&peace

desinc
25-09-05, 15:50
Grande frankino!! :D

bella l'idea!! ne hai un bel pò da modellare! :D
Quando sei pronto tu siamo pronti noi! :D

ciao
:D
desinc

Vass
26-09-05, 08:55
Bhè non saprei... l'idea è nobile e bella ... però boh... forse per spettacolare ci vorrebbe qualcosa in più... anche se l'idea è buona... lo dico solo perchè credo che parecchia gente tirerà fuori davvero qualcosa di incredibile... cmq siamo tutti qua a darti buoni consigli...

Che ne dici di provare ad inserire non so... una passerella che da su un burrone per far capire quanto la bambina rischi pur di dare il fiore... renderebbe il gesto ancora più nobile e risolveresti il problema ambientazione... è solo un'idea eh? :rolleyes:

BUONA FORTUNA

brunotag
26-09-05, 10:29
be innanzitutto buon compleanno e come diceva quello non ti senti vecchio ? .... be dovresti :D
scherzo scherzo sherzo non ti arrabbiare, per il contest ami le sfide e ti fa onore ma sti americani sò forti qui ci vorrebbe un bel lavoro di gruppo sotto l'isegna frankino per salvare l'italico onore.

frankino
26-09-05, 11:10
oooooooo... buongiorno
(appena arrivato in ufficio x riprendermi dall'alkol di ieri)

so benissimo che su CGTALK ci sono solo bestie di livello tecnico altissimo, ma evvero anche che ci sono membri che sono al mio livello, senn + basso ( mi illudo un po di questa cosa via.. hehehe). Amo le sfide di qualsiasi genere 2D, 3D, in moto, a basket, e bere birra tutta d'un fiato ec.ecc.ecc.
x cui siccome volevo parteciparci anche l'anno scorso allo spectacular, e nn ho potuto xchè il mio lavoro nn me lo permetteva, quest'anno nn ho voluto assolutamente passare avanti, come si dice dalle mie parti!

il concept del demone è venuto fuori come seconda idea.. la prima era analoga, ma con un "aliena2 che donava guarigione ad una bimba in carrozzella..infatti appena posso oggi posterò la seconda bozza

x quanto riguarda il burrone.. nn sarebbe affatto male..
anche xchè cosi potremmo far eil demone ancora x alto ed enorme di spetto alla bambina.. e quindi il rendering finale, potrebbe essere visto da un altra angolazione che nn sia quello dello skizzo, xcui dare in estremo senso di vertigine.. anche modificando un po il FOV della camera.

cmq.. e tutto da sistemare.

x la modellazione nn credo si siano grossi problemi, e neanche tanto x il texturing via.. è impostare la scena che magari scasserò la mazza a qualkuno di voi. A DIMENTIKAVO.. rigging hahuahuahuaahuahuhua

a presto

frk

ps.+tardi mi sputtano un po mostrandovi le foto della festa di ieri :P

LAV
26-09-05, 22:28
Auguri! Per tutte e due le cose.

frankino
29-09-05, 03:19
ecco qui
cominciai la modellazione: come consiglia il buon LinoGrandi(e ha raggggione) la tela è sempre la tela, infatti era l'unico metodo con cui potevo ottenerè un risultato del genere. Ovviamente avevo un piccolo riferimento sotto x la testa..
2 papocchi diciamo, delle linee guida.

mi rimetto al vostro giudizio :D

frk

Vass
29-09-05, 09:02
bhè procede bene...

forse il mento un po' troppo ... come dire... culo? :evil:

A parte le battute mi piace proprio :g1:

GinoLatino
29-09-05, 19:37
Molto bello, bravo;mi sa che l'effetto 'mentochiappa' dipende anche dal fatto che la mesh non è mergiata o sbaglio ?
:yt:

Secondo me fai bene a portare avanti la tua idea, in fondo l'importante oltre al livello tecnico è la comunicazione!

Complimenti e buon lavoro.
:g1:

frankino
29-09-05, 20:58
Molto bello, bravo;mi sa che l'effetto 'mentochiappa' dipende anche dal fatto che la mesh non è mergiata o sbaglio ?
Secondo me fai bene a portare avanti la tua idea, in fondo l'importante oltre al livello tecnico è la comunicazione!Complimenti e buon lavoro.:g1:

grassei ConaD (hhehehehehehehe)
cmq ho aggiornato le img.. ho tolto quelle li..
e ci ho mesos un rederino con le sezioni mergiate..
e senza culo ahuahuauhahua

adesso uppo anche su cgTalk..
che cmq guardando gli altri, sono davvero indietrossimo O_O

stavo pensando di dare dettagli oal demone con Zbrush..lo usano tutti.. ma io nn so usarlo.. sinceramente mi vengono anche i nervi ad usarlo.. ma chissà.. mo vediamo

:D

frk

GinoLatino
29-09-05, 21:31
...il rendering rende bene l'idea del modello, però secondo me dovresti evitare una simmetria completa almeno per i denti!
:yt:

desinc
30-09-05, 01:11
Forza frankino che vai alla grande!
fin'ora mi piace! :D
Forse l'orbita oculare sinistra (del modello non della vista) è piuttosto sottile.... oppure è un effetto dello sapecular nel render..

attendiamo up

ciao
:D
desinc

Adry76
30-09-05, 07:18
Ciao Frankino, complimenti mi piace molto come concept.
Non pocco che dirti buon lavoro!!!!
E anche buon compleanno!
30 anni però! io fino ad aprile 2006 per ora ne sono salvo, che si prova? :D

Adry

frankino
30-09-05, 10:14
grazzie @ tutti
premetto che affornto questa cosa con la totale consapevolezza che visti i miei tempi, e visti i tempi del contest, forse nn riuscirò a finirlo, xò mi sto impegnando ^_^. la cosa che mi sorprende un po, e che tutti i post di tutti sono pieni di commenti, solo sul mio nn posta nessunooooooooooooooooo
buuuuuuuuuuuuuuuu... gli italiani nn li vedono bene?
solo Baldasseroni se lo cagano sul forum? :confused:

uff..
cmq.. adesso arriva la parte difficile: il corpo
essendo un demone, vorrei farlo anatomicamente perfetto.. cioè con un fisico tipo il buon vecchio Arnold ai tempi dei suoi mister Olimpia, o melgio quando aveva 18 anni, che vinse MisterUniverso.
Difatti vorrei lavorare molto sul tronco, con vita stretta, un demone bodybuilder diciamo.. con delle ali gigantesche, senza zoccoli e senza nessun elemnto da bestia via.

poi x quanto riguarda la pelle e il materiale.. aviterei peli e quant'altro (sono una vera rogna) e apparte il volto, ipotizzerei x la pelle un misto di superfice lucida e bruciata, tipo il Balrog di LOTR.. con delle zone dove cè il fuoco vivo addossso, e quindi x valorizzare questo aspetto, metterlo leggermente in ombra come mi ha consigliato Loris.. e far vedere che viene davvero dagli inferi. La scena ovviamente nn è qeulla della bozza su cgtalk, ma ho preso seriemtne in considerazione il fatto di poter fare 2 zone diverse x ogni personaggio, arido deserto e desolazione x il demone, e verdi prati e animaletti svolazzanti x la bimba. il tutto x renderlo ancora + "bello" farei la bimba che tende la mano al demone da su un dirupo, su un poticello totto.. e il demone che si erge a mezzo busto e tende la mano alla bimba

x rendervi meglio l'idea dovrei fare uno skizzo..
ma stamattina si lavora ^_^

qualsiasi altro consiglio x me essere prezioso

SALUTO 3DL che nn mi bekka mai su msn :D

frk

desinc
30-09-05, 10:49
MAi cagare e rispondere a chi ha le potenzialità per vincere!! :D
si vede che il tuo concept ha colpito nel segno!

ciao
:D
desinc

loriswave
30-09-05, 11:15
Bhe lo sai cosa penso no? Vai e spacca! non ci si arrende mai!

frankino
30-09-05, 11:28
MAi cagare e rispondere a chi ha le potenzialità per vincere!! :D
si vede che il tuo concept ha colpito nel segno! ciao:Ddesinc

O_O
ti prego nn illudermi
che io sono piccolo e ci credeo a ste cose


*piccolo --> 125 kg (di bellezza e simpatia ovviamente)
AHUahuhuahuahuauAHHUA

frk

frankino
01-10-05, 05:38
ciao popolo :D
piccolo ma sostanzioso annottaguance (aggiorna-mento) AHUAHHUA
sono stremato.. sono le 6.30 di mattina.. domani, cioè tra poco devo alzarmi..
e fuori piove AHUahua (che 2 OO) credo che mi farò venire il buon umore con un "cornetto&cappuccino" :D

saluti

frk

Adry76
01-10-05, 05:46
Ottimo Frankino, veramente molto bello il busto.
Non posso che attendere come tutti i vari wip!!!
Buon lavoro e ovviamente tantissimi auguri per il contest!

Adry

P.S: complimenti per i tuoi orari... (senti chi parla :D )

frankino
01-10-05, 11:16
ahahahahahahah
ORARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
ovviamente mi son osvegliato xchè nn rispondendo al telefono mi hanno seppellito di messaggi, e mi hanno FATTO SVEGLIAREEEEE PRESTOOOOO
maledetti scocciatori
:cappio:

ekko.. ora siccome ho dormito poco, mi porterò la faccia del sonno per tutto la giornata... uff

grassie del feedback Adry :yeah:

frk

GinoLatino
01-10-05, 13:24
WOW, alla faccia dell'aggiornamento!!
:eek:

Sta venendo fuori un gran bel demone, ma non illuderti di arrivare a ricordarmi Arnold che rimane dieci spanne sopra tutti!
:evil:

Comunque riguarda un pò l'arcata sopraccigliare, anche secondo me dovresti farla + marcata.

Bravo, mi piace la tua determinazione e come ti stai impegnando in questo contest di altissimo livello!
Ho dato un'occhiata al Forum del contest, ma non saprei darti una spiegazione di questa mancanza di post stranieri, bhò, forse sono solo rimasti perplessi dalla bravura di un mangiaspaghetti!
:g1:

Io ti rispondo qui, xò se i post stimolano anche gli altri ti faccio qualche sviolinata anche su CGTALK!
:licantrop

Poi sono certo che con un buon texturing e un'ottima illuminazione, questo w.i.p. spacca, ma di brutto!


Ciao

jega
01-10-05, 14:20
Ciao frankino gran bel lavoro complimenti,
antendo il resto
é partita la ola ooooooooooooooooooooooollllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!
:licantrop
P.S: cosa intendi per la tela è semore la tela?

loriswave
01-10-05, 16:46
WOW, alla faccia dell'aggiornamento!!

bello, bello e impossibile, con quel suo torso tutto da baciareeee.....

forse la canzone non era propio cosi, ma va bhe, quando piace piace no.

frankino
01-10-05, 18:28
AHUAUHAHHUAHUAuhahuauahuAHU
ragazzi siete troppo buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

cmq quancuno a risposto..
forse quando vedono itlaiano che postano..
xchè so che noi mangiaspaghetti abbiamo un brutta nominata..
tranne qualkuno hahahahuahuahuahuahua

me.. torno ora e m irimetto a lavoro

@conan --> infatti come riferimento volevo usare Arnold.. ma alla fine ho cambiato idea.. e ho cercato foto di Steve Reeeves :DDDD

#Loris --> il pezzo era cosi : beeeeellooooo, bello e impossibile.. con gli occhi senza texture, e quel mezzo corno da baciareeeeee

hihiihhi

frk

frankino
02-10-05, 18:52
piccolo Update :D

http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=279146

frk

Adry76
03-10-05, 04:55
Ciao Frankino!
Proprio mi sto gustando i nuovi wip, vedo co piacere che cominciano a vederesi anche le texture!
E noto con piacere che c'è gente interessata anche nel forum del contest!

Auguri di buon lavoro!!!!

Adry

Lastwish
03-10-05, 10:10
complimenti veramente il demone sta venendo su benissimo

stracciali tutti

frankino
03-10-05, 10:54
graziè rega
la notte tra sabato e domenica, mi sono praticamente dimentikato di andare a dormire.. e ho passato la notte davanti al pc Huahuahuahua terrificante..
solo che poi ho "preso sonno" sulla poltrona, e mi sono svegliato alla 9.30 di mattina con il sole che entrava nella stanza :D
ho modellato anche le gambe.. e appena finsico i piedi attacco e vi mostro come viene.. oggi mi sa che il demone nn lo toccherrò manco un po xchè cio da lavurà

si qualkuno ha postato nel forum.. ^_^
son contento :D

spero davvero di stracciarli ^_^
ce la farò? vedremo..
io faccio come i pitbull.. nn mollo la presa
:yeah:

frk

desinc
03-10-05, 11:10
Ti faccio i compliemnti per l'avanzamento anche qui,
cercherò ancora di risponderti su CGtalk così teniamo viva la discussione anche da quelle parti!!! anche se sembra ormai aver preso piede da sola!

Cosa??? un diavolo bagnato?????? :D
hhhhhhhiiiiiiiiiiiiiii hiiiii hii

ciao
:D
desinc

frankino
03-10-05, 12:45
Cosa??? un diavolo bagnato?????? :D
hhhhhhhiiiiiiiiiiiiiii hiiiii hii

aAHUaHUaHUA
si quando ho letto il tuo posto ho sorriso
volevo scrivere in inglese "diavolo bagnato, diavolo fortunato" AHUAHUA

wet devil, lucky devil
AUHAHUAHUAHUAHU

putroppo in inglese sono un capra

frk

red_eyes80
03-10-05, 13:50
Ciao Frank,bel lavoretto.
Di solito non rompo le pale su lavori di questo calibro ma a voler essere pignoli concordo con la critica sull'arcata sopraccigliare,e aggiungo una critica sulle ossa sopra i pettorali ke non mi ricordo mai come diavolo si chiamano e ke mi sembrano un pò troppo sporgenti o no:noidea:.Cmq promette veramente bene.

frankino
03-10-05, 15:37
:D
le clavicole vorrai dire
che mi sono anche accorto di aver modellato male..
xchè nello skeletro umano arrivano + esterne, sino all'inizio del deltoide..

in effetti mi sono segnato un po di robe da sistemare..
gli occhi + grandi, le arcate sopracciliari, l'addome meno scavato,...
insomm cè un po di bugFix da farE HUahuahuahUA

vi allego questo rendering che nn postero su CGTALK, xchè la forma dei polpacci è sbagliata... :D

a presto..

frk

DM67
03-10-05, 17:07
Ciao frank, dai un pò un'occhiata ad un paio di punti che mi sono permesso di modificare :rolleyes:

:yoo:
Tony

frankino
03-10-05, 17:24
Ciao frank, dai un pò un'occhiata ad un paio di punti che mi sono permesso di modificare Tony

CIAO MESTRO
e si si si.... evvero, mi sono accorto che ha un po le gambe storte
infatti subito dopo il rendering, ho modificato la gmabette e praticamente lo stesso che tu mi avevi segnalato :D

dopo attakko le gambe.. e gli metto anche bi "bacco infernale"
e ve lo posto prima di postarlo su CGtalk :D

maestro.. stai workando?
vieni onlie :evil:

frk

frankino
04-10-05, 01:34
un altro! :D
qualke roba l'ho aggiustata..
ma pure da sto rendering la forma della gamba nn mi convince..
mumble mumble..

frk

Adry76
04-10-05, 06:39
Caspita come sta venendo su bene questo modello!!!
Complimenti veramente, mi piace moltissimo.
A ogni wip mi appassiono sempre di più al progetto.

Adry

Lastwish
04-10-05, 08:23
Per me e' veramente stupendo, l'unica cosa forse per le gambe intendi i polpacci? io penso che la parte posteriore dovrebbe essere un po' meno tondeggiante, almeno visto il fisico dovrebbe avere il musolo un po' piatto con i cordoni in evidenza. logicamente parlo da profano o sommo frankino

Vass
04-10-05, 08:29
Frankino prova così. Il muscolo centrale della coscia... quello che sta in mezzo agli altri 2 per intenderci... quello lo hai fatto arrivare fino al ginocchio ma in realtà non è così... si ferma prima (a metà coscia) e lascia il posto ai 2 laterali che arrivano a toccarsi poco sopra il ginocchio.... magari in questo modo assume una forma che ti soddisfa maggiormente.

Ah ... complimenti :evil:

jega
04-10-05, 09:01
Ciao FRANKINO, se hai dei problemi con l'anatomia ti consiglio di comprare
una rivista di bodybilding, li sicuramente troverai ottimi riferimenti.
CIAO

frankino
04-10-05, 13:26
grassie regà... la strada è lunga
e alla fine deve sembrare un immagine fotorealistica

x l'anatomia.. ho i libri di burne hogart..
e poi ne ho fatt aun bel po a scuola e a casa
cmq si hai ragione, con il quadricipite ho esagerato
xchè ho guardato troppo i libri di hogarti poiche lui disegna cosi

oggi nn ce linea in ufficio..
grr...

a dopo

frk

jega
04-10-05, 14:05
CIAO FRANKINO non mettevo in dubbio la tua conoscenza dell'anatomia nel repley precedente, vovleva essere solo un consiglio, poichè anchio ho disegnato e disegno tuttora parecchio.
Un ultimo consiglio, affianca sempre ad un artbook di un illustratore un buon libro di antomia, altrimenti si tende a fare gli stessi errori.
CIAO

DM67
04-10-05, 18:49
Secondo me, se fai riferimento all'immagine che ho postato prima, devi ancora modificare il punto 1.
Il vasto mediale, che sarebbe il muscolo più interno alla gamba va bene, ed è posizionato proprio sopra il ginocchio, ma il muscolo più esterno, deve essere sollevato ancora un pò.

Tony

frankino
04-10-05, 20:28
@jega: no no figurati ^_^ ho colto la tua critica..
x carita, scusami se ho risposto in modo secco ma ero a casa sul notebook di mio fratello lo scassapalle, xchè senza connesisone in ufficio..
si pienamente arraggione :D

@dm67: si maestro.. ho appreso, infattiquel rendering nn è quello che ho modificato ulteriormente... le gmabe cmq le ho anche un po snellite...
anche xchè stamattina erano le 5 e stavo facendo le ALI
aAHUAHHAhuaHUaAhuAHUAUHahuahuahuahuahu

24 ore nn bastano cassarola.. -_-

frk

frankino
05-10-05, 20:50
siori e siore.. questi shots li posto prima qui vediamo la reazione e poi magari se "ilpezzo" che ho aggiunto ha buoni feedback allora posto du cgtalk AHUAUau :D.. tra un po ci faccio dei rendering con le prove sui materiale come mi avev aocnsigliato DM69.. ops 67.. tra Wmap e robe varie x intrecciare texture e fare dettagli.. cosi comincio a definire il materiale del demone. Stavo pensando di usare del pelo.. ma nn so.. ciò paura di impelagarmi in qualkosa di + grosso di me..x ora mi sto concentrando sulla modellazione e sul fix dei bachi di forma, ogni qual volta me li si fa notare.date una occhiata .. ^_^'''frk

desinc
06-10-05, 00:55
Ciao frankino per le ali vanno bene direi...
ma i piedi hanno proprio l'imnpressione di essere giganti!!!
ciao
:D
desinc

frankino
06-10-05, 01:19
Ciao frankino per le ali vanno bene direi...
ma i piedi hanno proprio l'imnpressione di essere giganti!!!
ciaodesinc

dici? uhm... be cmq ci devo ripassare sui piedi..
x fare unghei e altri dettagli .. x cui seguirò la tua indicazione
magari gli tolto 1 paio di numeri

x le ali.. sto facendo la membrana..
ci sto lavorando.. nn vado a cas aprim a delle 4 stamattina
aHUAHUAhuauHahuahuAHUahu oramai e diventato un secondo lavor..
senno le robe nn le finsico mai..

cmq.. ci siamo quasi, sto gia facendo una cernita di foto di bambini..
puff pant puff pant.. :D

jega
06-10-05, 08:38
Ciao Franchino, ho un appunto sulle ali: le ali dovrebbero essere delle seconde braccia, quindi con il loro bel bicipite, e mano, le dita della mano poi andrebbero allungate per attaccare poi la membrana, tranne il pollice che rimane fuori come uncino.ti posto una illustrazione di brom come esempio.
CIAO:g1:

DM67
06-10-05, 09:20
Sono d'accordo con jega, come sono allo stato attuale mi ricordano le ali di una farfalla :noidea:
secondo me molto meglio rappresentarle come l'immagine che ha suggerito jega ... maolto più evil :evil:

Tony

frankino
06-10-05, 10:40
ciao popolossssss...
ho fatto tardi stamattina come al solito .... grrr..
ma ne è valsa la pena HAUAhuahAHUHUAAHAHU

ekko che cosa ho combinato ieri sera/stamattina sul modello..
posto solo sto shot che tengo davvero da fare oggi..
uff..

DM67/jega, ditemi che ne pensate..

bellissima l'illustrazione di brom..
e giustissima l'osservazione delle ali come se fosserro delle braccia..
infatti ne discutevo con DM67 prima di cominciare a modellarle..
ieri mi sono venute cosi.. diciamo che mi era sfuggito di mente il
fatto che dovessero essere delle mani..
magari le sistemo, e con il texturing diventano un altra roba chiaramente.. :D

a voi l'img

frk

red_eyes80
06-10-05, 10:40
Piccolo OT:
Mii jega hai postato l'immagine sulla scatola di warlords3:darklordrising,anke dopo anni non mi stanco mai di vederla.
Fine OT

Keep on going Frank

jega
06-10-05, 12:31
Ciao FRankino, il problema è sempre nelle ali, però non è male così,
Visto che ti piace questo tipo di ala, ti consiglio di andare a vedere il sito
di rodney matthews.
CIAO:g1:

frankino
06-10-05, 12:53
Ciao FRankino, il problema è sempre nelle ali, però non è male così,Visto che ti piace questo tipo di ala, ti consiglio di andare a vedere il sito di rodney matthews.CIAO:g1:

il sito lo consocevo ^_^
e dimmi J, a tuo parere cosa andrebbe sistemato?
penso che cmq con un buon texturing si eprda quella forma cartoon che ho dato.. e cmq effettivamenre dovrei aggiungere qualke dettaglio

cmq miinteressa un tuo punto di vista.. :D

frk

jega
06-10-05, 14:01
Ciao Frankino, a mio parere l'ala è bella anche così, ma purtroppo non è coerente con il resto del corpo , sia perchè è meno dettagliata sia per la forma che le hai dato, se conosci i lavori di rodney, sono bellissimi, vedrai che tutto il corpo è organico e tutto funziona.
E' probabile però che se tut aggiungi dei dattagli l'ala possa essere più coerente con tutto il resto.
Io prima di fare le ali finirei prima tutto il resto del corpo, fatte le braccia le copierei le posizionerei in un altro layer ed infine le modellerei per farle diventare delle ali diaboliche.
Comunque complimenti perchè stà venendo propio bene.
:D :g1:
CIAO

frankino
07-10-05, 11:01
le braccia le ho quasi finite, il dmeone lo posto a corpo ultimato ^_^
e sto cercando documentazione foto grafica x i riferimenti della bimba
userò con molta probabilità una foto reale di una bimba vera..
cosi nn sto a sbattermi con il disengo xchè i tempi stringono
il lavoro di modellazione è solo il 25% di tutto
cè da riggare, WeightMappare, mettere in posa, UV, ecc,ecc

xò ce anche i lavoro a cui bisogna dare la precedenza ^_^

:D

frk

jega
07-10-05, 11:19
Allora buon lavora frankino!!!!!!
VAI COSI' CHE VAI BENE!!!!:g1:

frankino
07-10-05, 11:26
Allora buon lavora frankino!!!!!!
VAI COSI' CHE VAI BENE!!!!

ei jega, hai msn?
il mio è frankino_@hotmail.com
contattami se cell'hai :D

frk

jega
07-10-05, 17:28
Ciao FRankino, purtroppo ho solo yahoo perche l'msn di windows non mi funziona più su mac. non riesce a trovare la linea, anche se penso che sia a causa di Alice della telecom, ma presto farò fastweb, così addio a 34,00€ regalate alla telecom.
Il mio su yhaoo è jegayar, ma quello che hai scritto è l'indirizzo mail o il nome in msn?
Oppure ci sentiamo via mail diegorossettiill@alice.it
CIAO

DM67
07-10-05, 19:24
hai provato a scaricare l'ultima versione di MSN per mac ?

Tony

jega
08-10-05, 08:47
Provero' A Scaricarlo E Installarlo.:)

frankino
08-10-05, 12:13
hi peoplo
sono andato via stamattina alle 5 dal mio office.. xchè diciamo che ho terminato la modellazione del demone comprese le mani ^_^ e ho voluto far eun redeing senza materiale ma solo con le luci, x veder ele superfici modellate come rispondevano.
ho creato una spece di illuminazione alla doom3.. 3 spot.. 1 blu 1 rosso 1 giallo posteriore.. e un areaLight davanti con -70% x fdarmi l'effetto BUCONERO.. che assorbe la luce
ho fatto una preview con fprime.. infatti ve la posto

poi ho lanciato un rendeing di un img verticale 768x1024, con raytracing, AAlow.. e x un effetto DOF DigitalConfusion...

insomm morale della favola, dalle 5 di stamattina.. adesso sono le 13.00 sta ancora a 4/5 su 1/1 segmento AHuaAUHUAHUAHUA

ho prorpio bisognodi 1 pc nuovo

buon pranzo ragassuoli

frk

desinc
08-10-05, 13:51
carina la bestia :D

frankino
08-10-05, 19:48
.. dalle 5 di mattina alle 5 del pomeriggio..
e n naveva ancora finito. credo cmq di aver esagerato
xchè avevo utilizzato il DigitalConfusion.. l'AAlow..
e la suddivisione della mesh a 8x....
putropp il mio pc è un criceto

12 ore x un rendering che n nera ancora finito..
be.. un po esagerato mi sembra..

putroppo era venuto un cliente.. e nn potevo tenerl oaperto xchè dovevo fare le robe cartacee solite giornalistiche.. -_-

adesso horimesso a fare lu rendering con FPrime2.0..
come capisco a che punto è delrendering?

ci sentiamo dopo i party serali
nn so se vi interessa, ma stasera ho un concorso di bellezza+cena a casa di un amica, dove x gareggiare si portano le foto di quando si era piccoli, massimo sino alla fine delle scuole medie..
Vince chi fa veder ele foto + devastanti x l'occhio umani..
x cui, nn credo di vincere ahuahuahuhuAAHUAHUAHUUAH

ciao LWpopolo

ps: è venuta una thaiwanese a trovarmi a barletta ^_^
nn si capisce un mazza quando parla inglese..

gebazzz
09-10-05, 01:27
esiste un prog di colin cohen, fprime viewer (cerca nella sezione delle plugin e risorse) che ti può servire: una volta indicatogli il file immagine che stai raffinando, il programma ricarica l'immagine ogni volta che questa viene aggiornata (e quindi raffinata). a quel punto, quando il risultato ti sembra buono, puoi fermare il rendering.

cmq, come misura di riferimento, io tengo generalmente un livello di raffinamento 50 (parlo dell'fprime renderer, non della finestra di preview il cui contatore, si sa, è completamente diverso nel significato): nella maggior parte dei casi è sufficiente (a volte anche prima), ma necessita cmq una valutazione perchè può capitare che sia richiesto qualche ciclo di raffinamento in più.

vash
love&peace

jega
12-10-05, 00:15
Allora frankino non ci posti più nada del tuo progetto?:memad:
Dai che sono curioso di vedere i progressi.

frankino
18-10-05, 23:47
Allora frankino non ci posti più nada del tuo progetto?:memad:
Dai che sono curioso di vedere i progressi.

jegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..:)
stai mostruosamente girando il coltello nella piaga..:mad:
putroppo sono incasinato con il lavoro, e devo dare la priorità a quello
ho quasi 10 progetti aperti e tutti di un certo livello di "rottura di OO"...
poichè posso portare avanti solo io

spero di potermi riprende subbbbito
gia so che domenica prossima nn riuscirò a consegnare l'img di pinocchio..
x cui sono gia x metà disturbato ... uff

ma a quello dello spectacular spero di nn rinunciarci
anche se li vedo i thread che giorno x giorno si fanno sempre + mostruosi

mi sento piccolo

frk

Adry76
19-10-05, 03:42
In effetti mi chidevo il perchè non vedevo più il wip del demone!
Ma anche io combatto con i vari impegni e il tempo è sempre troppo poco, quindi ti capisco benissimo!

Per la bravura degli altri... bè noi confidiamo in te!!! :D
a presto
Adry

frankino
02-12-05, 14:25
lo spectacular volge al termine
e io come al solito ho cominciato una cosa che poteva essere abbastanza competitiva e nn l'ho finita: basta.. addio mondo crudele.. volo via
-_-

frk

Lastwish
02-12-05, 14:37
mi spiace molto anche perchè il tuo modello mi piaceva tanto
sigh sob
emh comunque lo puoi finire lo stesso :)

frankino
02-12-05, 14:44
mi spiace molto anche perchè il tuo modello mi piaceva tantosigh sobemh comunque lo puoi finire lo stesso

be certo che si
infatti ora ci stavo lavorando su.. ekko xchè ho postato
a dire il vero vedendo i lavoro di fret, mi è venuta una certa idea di dare dettaglio come ha fatto lui con il balrog, mi piacerebbe un sacco, innanzitutto x imparare ad usare ZB, e poi il modello acquisterebbe un bel dettaglio se fatto in quel modo.
tra le altre cose, ho intenzione di farne anche una versione lowpoly da mettere online, con le Nmap.. in style doom3/quake4 diciamo
con specular, heightmap,diffuse, glow..
vediamo se ci riesco

zao a tutti

frk

Lastwish
02-12-05, 14:50
così dopo il poster di vashts metto anche il tuo
:)

frankino
02-12-05, 15:53
così dopo il poster di vashts metto anche il tuo

ahahahhaha
esagerato, sono un frankino qualunque ^_^
cmq se vuoi davvero un poster in camera.. metti questo
www.frankinolupo.it/ostuni_lol.jpg (http://www.frankinolupo.it/ostuni_lol.jpg)

ahjuahuhuahuaa

frk

loriswave
02-12-05, 15:57
uhe belli capelli, ma sono fatti con sas o con poligono texturizzati.

Lastwish
02-12-05, 19:28
preferisco una foto vista sul tuo sito, quella del gatto con la faccia diciamo "umana"
semplicemente stupenda
sono morto dalle risate

Adry76
03-12-05, 05:47
Ciao frankino, prima di tutto mi spiace che non hai potuto completare il tuo lavoro per il concorso! :(
Ma naturalmente aspetto fiducioso di vederlo presto su queste pagine!!!

Oltretutto ho tutto il pelo rizzato dopo aver letto che ne farai anche una versione low poly!!!
Per deformazione professionale non posso che aspettare questa versione con grande ansia :yeah:

Mi raccomando, ci sonto di vedere presto un low poly completo di: normal map, specula map e tutto quello che ci vuole!!!

a presto Adry

frankino
06-12-05, 18:56
preferisco una foto vista sul tuo sito, quella del gatto con la faccia diciamo "umana" semplicemente stupenda sono morto dalle risate

ahahahahhahauhahAHAHUahu
anche io quando la vedo mi spacco in 2 dalle risate :D
quella la fece un amico tempo fa, na sera mi fece la foto
io e il gatto ci eravamo momentaneamente scambiati le teste
con un piccolo resize anche.. hihihihihi
:P

frk