PDA

Visualizza Versione Completa : Interno cucina



Marchino
26-09-05, 09:00
..ecco il mio primo lavoro completo..diciamo "di un certo livello"

Ora, guardando gli altri lavori postati...in effetti fa un po' ridere...pero' come si dice..."ogni scarrafone e bello a mamma sua"...e quindi a me da soddisfazione.

Mi dico da solo che devo migliorare l'illuminazione...voi cosa aggiungete?

http://www.panzaboys.it/panzafiles/upload/marchino/render/render_cucina0001.jpg

http://www.panzaboys.it/panzafiles/upload/marchino/render/render_cucina0000.jpg

http://www.panzaboys.it/panzafiles/upload/marchino/render/render_cucina0003.jpg

Vass
26-09-05, 09:08
Bhè non fa per niente ridere... e poi alla perfezione ci si arriva pian piano... quindi giustamente ti deve dare soddisfazione... ci mancherebbe :o

Allora... la scena è un po' sovraesposta a parer mio... non si cpisce bene da dove arrivi la luce ... o almeno sembra che non ci siano zone diffuse... pare una illuminazione da esterno... con zone colpite fortemente da luce e zone (poche) di ombra netta...

Non so che tecnica hai usato... ma sembra ci siano troppe luci e quasi inesistente il radiosity... se ti va di migliorarla dillo che spostiamo nei lavori in corso e procediamo con i consigli veri e propri :g1:

Marchino
26-09-05, 09:13
Allora... la scena è un po' sovraesposta a parer mio... non si cpisce bene da dove arrivi la luce ... o almeno sembra che non ci siano zone diffuse... pare una illuminazione da esterno... con zone colpite fortemente da luce e zone (poche) di ombra netta...

Non so che tecnica hai usato... ma sembra ci siano troppe luci e quasi inesistente il radiosity... se ti va di migliorarla dillo che spostiamo nei lavori in corso e procediamo con i consigli veri e propri :g1:

Beh il render e' finito, consegnato...pero' magari ci lavorero' in seguito per affinarlo

L'illuminazione (nelle prime due immagini diurne) e' data da una area light che simula una porta finestra di spalle alla camera 1° immagine a sx nella 2°), una point light di schiarimento in alto dietro gli sgabelli e una spotlight per schiarire un po' il soffitto.

Ho usato FPrime con radiosity montecarlo

brunotag
26-09-05, 10:22
quoto in toto vass , in piu avrei lavorato un po sulla texture del legno secondo me "spara" un po troppo .

happymilk
28-09-05, 15:26
questo è più un commento "de gustibus" che un opinione tecnica.
Hai valutato di cambiare il colore delle piastrelle del pavimento?
Secondo me, seppur possibile nella realtà, la tua realizzione è poco probabile da un puno di vista di scelta del materiale delle suddette piastrelle.
Non sò quanto questo inciderebbe sul realismo... ma forse andrebbe incontro ad una maggior accettazione di "realtà" agli occhi di chi guarda.

Più tecnicamente invece ti direi di cambiare il colore del piano di lavoro... che così com'è è poco comprensibile... e magari di provare a rendere i pannelli riflettenti delle ante anche un pò trasparenti... magari non serve... però son tanto grandi e tanto poco interessanti adesso

Cmq... sottoscrivo i complimenti fin qui espressi... se questa è una tua prima prova sei già molto avanti

Ciao... Mirko

Marchino
28-09-05, 16:46
sono perfettamente d'accordo con voi che alcune scelte di materiali sono..come dire..."pittoresche"...ma purtroppo sono un mero esecutore di scelte altrui.

La mia soddisfazione e quella di essermi avvicinato parecchio alle richieste fatte.

p.s.: il vetro delle ante dei pensili non e' trasparente in quanto e' di quelli laccati dall'interno, mentre per quanto riguarda le piastrelle dovevo avvicinarmi il piu' possibile a questo esempio

http://www.panzaboys.it/panzafiles/upload/marchino/render/1.jpg

happymilk
28-09-05, 16:57
sono perfettamente d'accordo con voi che alcune scelte di materiali sono..come dire..."pittoresche"...ma purtroppo sono un maro esecutore di scelte altrui.

Si... scusa... ho letto dopo che era un lavoro su commissione...
in questo caso ritiro tutto sulle scelte cromatiche. Vale anche per le ante: avevo capito che erano laccate all'interno... solo che se fosse stato un lavoro per puro gusto le avrei magari fatte + trasparenti



... mentre per quanto riguarda le piastrelle dovevo avvicinarmi il piu' possibile a questo esempio


WOW... stà foto sembra quasi più finta del tuo rendering :D ... certo che stò blu è proprio..... blu!

bye:p

GinoLatino
28-09-05, 19:59
Mhà, a me sembra proprio che hai fatto un lavoro notevole e guardando la foto di riferimento non posso che aumentare il dosaggio dei complimenti!(il pavimento è identico!)
:yt:

Non mi piace proprio la versione serale, ma se provi a creare ombre + nette nella prima immagine, bhè, non sei molto distante dal fotorealismo, anzi, considerato quanto hai scritto, secondo me sei veramente molto bravo!
:g1:

Ciao, buon lavoro.