PDA

Visualizza Versione Completa : texturing volto



CROMO3D
27-09-05, 01:52
ragazzi scusate nn so se è questo lo spazio giusto per questa domanda,ma devo texturizzare un volto,sinceramente nn so da dove devo cominciare, devo usare per forza l'uvmapping?In che modo mi consigliate di procedere per fare una bella pella ricca di particolari? grazie

gebazzz
27-09-05, 02:16
ciao cromo3d, diciamo pure che per texturizzare una testa è obbligatorio l'uvmap.
da dove iniziare? io per esempio mi guarderei questo bellissimo mini-video di proton sull'argomento:

Create a UV Map for a Head
ftp://ftp.newtek.com/pub/LightWave/Tutorials/Vidz/CreateUV_web.mov

corto ed efficace come inizio.
inoltre, ricordo che qualcun altro ha chiesto qualcosa di simile, quindi ricorda di fare una ricerca sul forum..

vash
love&peace

DM67
28-09-05, 16:40
aehm, non vorrei contraddire nessuno, ma non esiste solo la mappatura UV per texturizzare una testa, anzi, a mio parere il metodo della mappatura piana è anche più preciso, solo che risulta un tantino laborioso, in quanto si devono usare mappe alpha per fondere le varie proiezioni.

Non ho un link da fornirti per questo procedimento, ma se vuoi approfondire siamo quì.

Tony

GinoLatino
28-09-05, 19:54
..vai..vai..appr...appro...approf.....insci????... ehm.....INOLTRATI in un approfondimento che mi interessa e pure tanto!
:yt: