PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimenti Sasquatch



GinoLatino
27-09-05, 19:10
Ciao a tutti!

Qualcuno saprebbe indicarmi com'è possibile controllare la parte di mesh su cui far crescere i filamenti ? (un pò come controllare/sfumare una procedurale tramite le W.M.)

Grazie mille.
:)

gebazzz
27-09-05, 20:42
creo che semplicemente selezionando i poligoni che ti interessano e dando loro un nome di superficie diverso, tu possa far crescere i filamenti solo su quella parte. attenzione che saslite (e credo anche sasquatch) non sono molto precisi in questo aspetto.. leggete il manuale della versione 8 di lightwave circa saslite, è una parte veramente ben fatta (strano..:evil: ) e rende benissimo l'idea di come lavori saslite.

vash
love&peace

GinoLatino
27-09-05, 21:41
Grazie, speriamo in una buona mesh e sotto con le prove!
:yt:

Ciao

loriswave
28-09-05, 09:26
con la versione full puoi anche assegnare una mappa (tipo alpha) uv per esempio e a valore bianco corrisponde crescita, a valore nero corrisponde il vuoto.

DM67
28-09-05, 16:51
Con la full, puoi assegnare le weight map per le zone che sono interessate dal pelo.
Con questo metodo puoi determinare ciglia, sopracciglia, barba, capelli ed anche suddividere la stessa zona con differenti wmap per differenziare il pelo.

Ovviamente lavora molto bene anche la mappa in toni di grigio di cui parlava Loris.

Tony

GinoLatino
28-09-05, 19:40
Ottimo, farò alcune prove con le W.M. che credo siano proprio la soluzione migliore per il mio caso.
:g1:

Loris, la farfalla sta per volare, eh, purtroppo in questi giorni non ho avuto molto tempo....!(e lo si nota anche da quanto sto frequentando il Forum, considerato il ritmo dei tempi passati e + o - recenti!)


Ciao
:D