PDA

Visualizza Versione Completa : Aereo: Ansaldo Baby



Bingo7
28-09-05, 15:49
Ciao a tutti, dopo un bel po di tempo mi rifaccio vivo, anche se non per aggiornare gli altri lavori in corso vecchi (purtroppo per il momento sono su un computer deceduto, anche se dovrò decidermi a riesumarli al piu presto possibile). Questo è il risultato dopo 2 gg di modellazione... commenti e critiche sempre benaccette :)

DM67
28-09-05, 16:56
Devo dire che già a questo punto, il livello di dettaglio è molto elevato ... e qualcuno quì sa che a me il dettaglio piace proprio :D

Ti faccio i miei complimenti, anche perché mi sembra che hai fatto un passo avanti rispetto ai lavori precedenti.

Aspetto con ansia altri update, e ti raccomando di mantenere alto il livello di dettaglio.

:yoo:
Tony

Vass
28-09-05, 17:19
Puntuali i complimenti anche da parte mia... mi piace molto :g1:

GinoLatino
28-09-05, 19:43
Molto bello e molto preciso, complimenti!
:g1:

Bingo7
30-09-05, 13:22
x DM67: grazie, cercherò di ottemperare:D cmq devo tenere sotto controllo il nr dei poly, anche se maggior parte se ne vanno per il motore...

x Vass e Conan: grazie per i complimenti :)

brunotag
30-09-05, 13:30
santa pazienza un'altro maniaco dei particolari :cappio: non dare retta a quell licantropo del dm67 ricorda che chi va con lo zoppo...:D, a parte gli scherzi bel lavoro sono ansioso di vederlo finito te lo dice un grande appassionato di modellismo, aereo in particolare :clap:

g4dual
30-09-05, 13:39
Bello!! :eek: Complimenti per la modellazione certosina dei particolari !

Sono curioso di vederlo texturizzato questo bel modello :evil:


Ciao
g4
:D

gebazzz
30-09-05, 21:07
che bello un altro aeroplano, ovviamente modellato alla perfezione come ormai da tempo ci hai abituato..

ma toglimi una curiosità: da che cosa è composta finora la tua flotta?

vash
love&peace

Bingo7
02-10-05, 07:51
X Brunotag: grazie, e cmq sono anche io un grande apassionato di modellismo, per quello che vado a cercare sempre soggetti strani o non tanto conosciuti ;)

X G4dual: Grazie, e ti confesso che lo sono anche io, anche se prevedo una mandria di textures per questo modello

X Vashts: per il momento da poca roba:

- un Fiesler Storch (completato)
- un G.50 (da texturizzare)
- un ultraleggero (da terminare)
- uno SPAD VII (da terminare)
- un F-104 (lo sto solo texturizzando)

questi sono avviamente solo gli aerei, poi c'è altro nei (miliardi di) lavori incompiuti... :D

Bingo7
02-10-05, 10:34
Eccoi risultati ad oggi, ho cominciato a realizzare i km di tiranti ed altri dettagli minori... tutte cose che fanno perdere un sacco di tempo purtroppo

gebazzz
02-10-05, 16:51
wow! mi piace quando si ricerca un dettaglio così marcato :D

cmq.. :noidea: sbaglio o su questo forum, dell'elenco che hai fatto, mancano molti tuoi lavori? :memad: qui bisogna rimediare eh.. forza ad aprire i thread per ognuno!!! :licantrop

vash
love&peace

Vass
03-10-05, 08:51
Bhè i dettagli e il texturing sono una cosa importantissima... quindi suda tranquillamente e modella tutto :evil:

Vedrai che alla fine ne sarai soddisfatto... almeno nei lavori personali... in produzione le cose cambiano purtroppo :cappio:

dhome76
04-10-05, 14:17
mi piace un sacco come sta venendo il tuo lavoro, complimenti! il motore è davvero ben dettagliato (i dettagli sono una mia passione), non vedo l'ora di vedere texturizzato tutto l'aereo!:yt:

Bingo7
05-10-05, 20:16
X Vashts: si, ne mancano parecchi e appena riuscirò a riesumare l'hard disk dal computer fritto (mancanza di tempo per il momento), cercherò di postarli X Vass: per quanto riguarda la modellazione, non è un problema x me, ma per il texturing.... allagherò casa sudandoci sopra!!! X Dhome76: grazie, non vedo l'ora anche io di vederlo finito...

Bingo7
07-10-05, 18:21
Ho cominciato a texturizzare, visto che mi piace alternare un po di modellazione con altro. Questo è il risultato al momento... critiche aperte :D

brunotag
07-10-05, 19:25
visto questo di critiche ne ho una marea prima di tutto li tipo di legno e poi le venature e poi....e poi che ti vuoi criticare è perfetto :-D

g4dual
07-10-05, 20:28
visto questo di critiche ne ho una marea prima di tutto li tipo di legno e poi le venature e poi....e poi che ti vuoi criticare è perfetto :-D


quoto quoto... e poi agginungo la ruggine... e le borchie (che non ci sono) e poi lo smalto alle unghie (che non si vede)... e poi... e poi .... :argh: ... azz....

.... ma li vuoi davvero i complimenti ... o vai sulla fiducia?? :yt:

COMPLIMENTI!!! Una texture da PJURAAAA!!! :licantrop


g4
:memad: ... te possino .... :D

Vass
08-10-05, 10:04
La texture è bella... il colore.

ricordati di giocare tantissimo con bump e specularità... quella texture ora come ora non ha spessore, non ha riflessione, specularità. Si vede che sta solo sul canale color o al max sul diffuse.

Cmq rimane ottima su quel canale... ora devi solo curare gli altri 7/8 parametri :evil:

Bingo7
12-10-05, 18:51
X brunotag e g4dual: Grazie :D

X Vass: sono in arrivo, x adesso ho completato solamente le texture degli scarponi anteriori, color, bump spec e diffuse, mentre le altre sono solamente color...

Ecco un update, tanti cavi in piu... e tanti da fare ancora

Bingo7
16-10-05, 10:10
Sembra che abbia finito le color maps, e maggior parte delle spec e diffuse, fatemi sapere se sono realistiche o no :)

Vass
16-10-05, 11:00
Bhè diciamo che siamo a buon punto. :g1:

Mi sembra ancora forse un po' piatto dal punto di vista specularità e bump ma può essere un'impressione... magari inizia a costruire l'ambientazione (se hai intenzione di farne una) e poi inizia a giocare con quella.

Sul canale color sono perfette ma ripeto... mi sembra ancora piatto... metterei un po' di riflessione... o magari c'è già ma non essendoci l'ambientazione non si vede tanto

Bingo7
19-10-05, 15:49
X Vass: l'ambientazione ci sarà, ma prevedo un lungo lavoro, visto che devo ricostruire una banchina, la spiaggia, mare e anche qualche costruzione... per quanto riguarda le textures penso che siano piatte sopratutto x via delle luci, mi sa che il GI tende ad appiattire un po le cose, o almeno lo spero senno ho buttato un bel po di ore in costruire inutilmente le textures :D Bisogna cmq tenere in considerazione che la tela con cui era rivestito l'aereo, dalla documentazione in mio possesso, tende ad avere uno spec e un glossiness bassissimo, al punto che appare piu piatto che nel mio modello...

Forse cmq da qui si riesce a vedere un po meglio

brunotag
19-10-05, 19:06
bello bello concordo con vass che in alcuni punti sembrano un po piatte la textures ma il tutto mi piace molto :coolpic: anzi anzi xche non ci fai un bel tut sul texturing ? chiedo troppo !?:D

pucc
19-10-05, 19:25
Caspiterin ch FIGATA è un mod fantastic hai fatt BINGO :D :clap:
ciao ciao

pucc

gebazzz
19-10-05, 21:19
complimenti!! sta venendo bene.. secondo me la piattezza è data anche da un'assenza di bump, che credo sia una delle cose che ancora devi fare..

vash
love&peace

Bingo7
21-10-05, 17:35
X Brunotag: non è che io sia molto ferrato in materia, anzi!!! diciamo che sono un neofita principiantesco del texturing :D che crea le texture in modo molto semplice: sbagliando, rifacendole, risbagliandole e ririfacendole... quindi non so se sia il caso... non mi sembra molto professionale hehehe. Grazie cmq per i complimenti

X Pucc: grazie :)

X Vashts: si hai ragione, non le ho ancora fatte. Ci sto lavorando ma ho un problemino, se non le sparo su al 1000% non ottengo un risultato decente, quindi devo risolverlo un po :)

Bingo7
23-10-05, 09:23
Faccio un replace nell'image editor di una color map, ed ecco che il problema della bump map si rimette a posto su tutto l'aereo :cappio: non ci capisco piu un tubo

Cmq, piccolo preview dell'ala...

Nemoid
23-10-05, 10:32
1) prova a fare le mappe di bump + contrastate già in partenza
2) i valori in Lw, quando applichi mappe ed in altre situazioni alle volte eccedono i limiti del 100 % anche di molto. non ti preoccupare se qualcjhe volta. sei costretto a settare valori molto alti.

Bingo7
24-11-05, 17:07
Non mi piacevano per niente quelle textures, quindi..... rifatte :D
Adesso mi sembrano un po piu convincenti, anche se nn il massimo.

LAV
24-11-05, 18:13
Comunque è già molto bello! E' un idea: modellismo virtuale.
Bellissimo!

Bingo7
25-11-05, 15:45
Comunque è già molto bello! E' un idea: modellismo virtuale.
Bellissimo!

Grazie LAV... cmq io cerco di associare veramente il modellismo al virtuale, anche xche è molto simile, almeno x quanto riguarda la textures: il pennello a secco lo si puo utilizzare anche qui, basta nn sporcare lo schermo.... :D a parte gli scherzi, alcune tecniche modellistiche possono essere utili x sapere dove mettere lo sporco e come fare....

Bingo7
25-11-05, 17:41
Ecco un render un po piu serio... per provare i materiali se funziano. Non quardare il pilota, è solo un immagine temporanea messa per vedere l'effetto totale, e spero (in un futuro non tanto remoto) di modellarne uno serio. Critiche avvelenate, vi prego :D

GinoLatino
25-11-05, 23:51
Bella resa!
:yt:
Considerando che è un'immagine di prova, a me piacerebbe un'inquadratura differente da quella che hai postato in modo che possa trasmettermi meglio l'idea di dinamicità del tuo aereo.
:)


Bravo.
:g1:

Ciao

desinc
26-11-05, 16:17
Hei bingo, la resa sembra proprio buona!!

prova come dice conan a postare un'inquadratura un pò più dinamica!!

a presto
:D
desinc

Alaska
26-11-05, 18:05
Quest'ultimo rendering mi piace proprio,complimenti per la cura sia del texturing che della modellazione.
Sarebbe fantastico realizzarci anche un'animazione!:g1:

g4dual
26-11-05, 18:35
davvero! non posso che quotare i miei "fratelli licantropi" :licantrop

una testurizzazione degna di nota!

hai percaso la tavoletta grafica? :noidea:


Ciao
g4
:D

Bingo7
26-11-05, 19:59
x Conan e Desinc: Grazie. Per l'inquadratura cercherò di postare qualcosa appena possibile. Tenete conto che questa era una "imposizione" per quel che riguarda luci e camera per un probabile compositing su una immagine, che purtroppo ha il sole alle spalle (non se ne trova una decente con il sole davanti :mad:), ma mi piaceva cosi tanto :D. In questo momento metterni a modellare un terreno realistico per la scena non è nei miei programmi, anche se in futuro...

x Alaska: grazie. Per l'animazione era in programma... cosi posso cominciare a scoprire cosa fanno tutti gli altri bottoni che non si chiamano render nel layout :D

X G4Dual: Grazie, anche se a mio parere le textures potrebbero essere migliorate... La tavoletta c'è l'ho... una Wacom piccolina e vecchiotta, ma sempre utile, ma... non l'ho usata!:D Sono cosi pigro che pur di nn spostarmi di 2 mt per prenderla ho fatto tutto con il mouse.... hehehe

Vass
27-11-05, 11:57
ben fatto :D

Comunque io proverei una bella inquadratura con uno zoom di 2.0 o 2.5 non di più per deformare l'oggetto, inquadratura ravvicinata, DOF e motion blur e vedrai che viene uno spettacolo... fai una bella inquadratura accattivante da copertina... frontale a 3/4

Come l'hai fatta tu si apprezza tutto il modello ma è un'immagine che non lascia il segno ed è un peccato visto l'ottimo oggetto :o

Bingo7
27-11-05, 21:12
X Vass: manco a farla apposta ci stavo già lavorando :D Cmq sorge un problema: l'effetto della rotazione dell'elica è obrobriosa... non c'è qualche altro metodo migliore per ottenere l'effetto? Motion blur e 35 passate non sono servite a molto come potete ben vedere dall'immagine...

gebazzz
27-11-05, 21:33
Cmq sorge un problema: l'effetto della rotazione dell'elica è obrobriosa... non c'è qualche altro metodo migliore per ottenere l'effetto? Motion blur e 35 passate non sono servite a molto come potete ben vedere dall'immagine...
so che ora quello che dico stonerà con tutto il lavoro che hai fatto, ma.. credo che l'unica soluzione sia un piano circolare mappato. almeno che là fuori non esista un plugin per fare motion blur in post in modo circolare..

vash
love&peace

ps: complimenti x il modello e x il texturing! :g1:

vise672000
27-11-05, 23:31
davvero bello!
...si potrebbe usare il filtro radial blur (spin) in after effects, magari funziona....

g4dual
27-11-05, 23:51
bla bla bla ....

vash
love&peace

ps: complimenti x il modello e x il texturing! :g1:


quoto.... ottimo lavoro di modellazione e di testurizzazione.... :g1:

anzi, mo mi licantropizzo e ti chiedo: faresti un mini tutorial su come texturizzare una piccola sup. utilizzando photoshop ed un mouse? ... sai.. io sono convinto che senza una tavoletta grafica si possa fare ben poco :evil:

ma evidentemente so' io che "non son buono" :cappio:


ciao
g4

Bingo7
28-11-05, 10:09
X Vashts: mi sa che è l'unica soluzione... anche se nn mi piace molto il risultato nel senso che nn ha profondità se vista di lato... proverò a sperimentare un po...

X Vise672000: Grazie. Non ho familiarità con quel programma (after effects) cmq proverò a ideare qualcosa :)

X G4dual: Grazie. Per il tutorial, mi è gia stato chiesto, a questo punto proverò a buttare giu qualcosa (tempo permettendo). Cmq quello che fai con una tavoletta grafica lo fai anche con il mouse, solo che ci vuole un po piu tempo :D

Vass
28-11-05, 11:53
mmm... hai provato con il vector blur? io lo usai nella scena di new york per le macchine e procedeva bene... ovvio senza FPrime

Bingo7
01-12-05, 15:22
mmm... hai provato con il vector blur? io lo usai nella scena di new york per le macchine e procedeva bene... ovvio senza FPrime

X Vass: ci ho provato... decisamente meglio del blur normale, ma fa degli effetti strani, sembra quasi che faccia un blur con trasparenza, e cmq si vedono le 35 passate di antialiasing...

C'è per caso qualcuno che ha un immagine di una tavola di legno con incrostazioni e usura tipica dell'acqua e del mare? So che è una richiesta particolare, ma volevo aggiungere quest'effetto agli scarponi dell'aereo, ma nn trovo nulla... :(

gebazzz
01-12-05, 16:43
X Vass: ci ho provato... decisamente meglio del blur normale, ma fa degli effetti strani, sembra quasi che faccia un blur con trasparenza, e cmq si vedono le 35 passate di antialiasing..
un attimo: ma se usi il vector blur, prova a disattivare il blur normale nel pannello della camera.. usa solo la versione in post-processing.

vash
love&peace