PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli ombre HDRI



Spider
28-09-05, 19:42
Ciao,

In questa scena ho voluto usare un'hdri e radiosity backdrop di Fprime.

http://www.digital-aed.com/LWITA/provaHDRI.jpg

Perchè sotto il tetto non è illuminato ma così scuro? qual'è il problema? Consigli?

Radiosity intensity 250%
Bounces 5

Grazie
Spider

GinoLatino
28-09-05, 19:49
Il motivo non lo so, io la capirei FORSE guardando la scena in Layout.
:confused:
Xò personalmente lo risolverei piazzando una distant senza ombre proprio sotto la villa, oppure cambiando il colore del Backdrop.(credo che con un colore nero, influisca poco (o niente?) nella resa della scena con l'opzione Backdrop Radiosity)

Ciao!

Spider
28-09-05, 20:26
Scusa, ma il colore del backdop nn dovrebbe influire visto che uso un'hdri nell'image world no?

Grazie
Spider

GinoLatino
28-09-05, 21:23
E c'hai ragione pure te!
:yt:

Bhè, allora passo all'opzione due : distant light senza ombre, sotto la villa.
:g1:

DM67
28-09-05, 21:49
Ci risiamo con gli sfondi neri :memad: non fatemeli vedere piùùùùùùù :mad: :rolleyes:

prova, comunque , a cambiare lo sfondo con un gradiente azzurro, vedrai che quella zona scura ti sembrerà meno ... scura.

:yoo:
Tony

Spider
28-09-05, 21:52
eheheh Tony....dai nn ti arrabbiare.... :D nn era mia intenzione....era solo una prova per capire come funzava il tutto!!!

Ora sono tornato al montecarlo e...con un giro da pole.... ho sfornato una bellezza....poi posto!

Grazie
Spider

GinoLatino
28-09-05, 22:02
Questi sono i prodigi dei moderatori!
:yt:

Te lo dico io di cambiare colore al Backdrop e ancora un pò mi '*****', lo dice un moderatore e ti genufletti?!!?!?!?!
:D


Posta posta che è sempre bello vedere la gente che si sbatte e fa progressi!
:yeah:

Buon lavoro!

DM67
28-09-05, 22:23
Questi sono i prodigi dei moderatori!
:yt:


ghghgh :evil:

Tony

Vass
29-09-05, 09:14
penso infatti che il problema derivasse dal backdrop radiosity... non ha un rimbalzo nemmeno paragonabile al monte carlo.... se ci mette la metà del tempo un motivo ci sarà :p

Spider
29-09-05, 09:47
Ciao,

Ecco la prova con montecarlo e hdri....
http://www.digital-aed.com/LWITA/prova2.jpg

NN è che sia molto soddisfatto dell'illuminazione hdri....sicuramente sarà colpa dell'immagine che ho usato, scaricata free da internet!

Ditemi voi!

Grazie
Spider

3dl
29-09-05, 17:12
Beh è certamente meglio della prima....ehehehhehhehhheheh:)