PDA

Visualizza Versione Completa : wildcat



CROMO3D
29-09-05, 01:36
ciao a tutti gente, allora, ho un problemino, avendo bisogno di una super scheda video per la grafica 3d ho pensato di comprare una bella wildcat,non ho comprato la migliore in quanto è costata 200 euro,ma credevo fosse sicuramente meglio della mia vecchia ATI radeon 9200 pro,invece nn solo nn trovo nessun miglioramento nella gestione dell'openGL,ma mi da anche qualche problemino.la devo buttare nella spazzatura? :noidea:

Adry76
29-09-05, 18:47
No, no aspetta a buttare :D
Però anche se non abbiamo molto informazioni sul modello che hai preso, a occhio potrebbe essere la Wildcat VP560 che hai comprato? non voglio dare dubbi infondati, ma se fosse questo modello con Lightwave non è stata certificata...:rolleyes:
Però potrebbe essere questioni di giorni e rilasciano i drive aggiornati, oppure potrebbe essere anche qualche altro problema.

Sinceramente sono buone come schede video, però se posso dare un parere per cifre simili a oggi avrei preferito una Quadro che con Lightwave vanno come un treno.
Però un incremento rispetto alla 9200 deve averlo!
Quindi prima di disperare, scrivici il modello che hai comprato cosi cerchiamo di renderlo "operativo" potrebbe anche essere un problema dei driver.

Cmq cercheremo a tutti i costi di risolvere il tuo problema, speriamo di riuscirci!

Adry

marconwps
29-09-05, 20:18
Controlla i driver sul sito della 3dlabs non so se sono aggiornati alle opengl2 che a momento lightwave non supporta , ma di che modello si parla!!

La Realizm 100 e' certificata ma dalla cifra direi che non e' questa.
mmm comunqe per un budget cosi ridotto era meglio prendere una geffo la 6600 funziona "na meragviglia" !!

Saluti Stefano

Adry76
29-09-05, 20:26
Confermo io ho la Geffo 6600 taroccata da quadro!!!
E tira come un treno :D

Per il modello di cui sopra, io ho ipotizzato quella, ma non saprei di quale scheda si parla, ho pensato quella per il prezzo...
Però penso sia proprio un problema di driver...

Adry

CROMO3D
30-09-05, 01:10
Allora gente, innanzi tutto grazie per la disponibilità con la quale rispondete. :yt:
in secondo luogo caro Adry avevi ragione si tratta proprio della famigerata wildcat vp560. Sapete qualè un'altra cosa strana...è che quanto sul desktop creo con il puntatore del mouse un semplice quatrato per selezionare le icone...il quadrato a volte resta! Ma di questo sinceramente me ne frego basta che mi va bene in opengl.Che consiglio avete da darmi? :g1:
grazie a tutti

Adry76
30-09-05, 06:08
Ciao CROMO3D,
Il problema probabilmente sono i driver, sono si testati quindi la scheda con Lightwave funziona senza problema (Db-Line la vende come certificata dalla Newtek) però certifica la scheda non il software (driver)
Questo causa purtroppo un abbassamento delle prestazioni, perchè non ottimizzati per il programma X
Il fatto che alcuni la vendano poi come "perfetta per Lightwave" però fa pensare un pò, dato che la stessa 3dlabs comunica la cosa.

Lightwave non è cmq l'unico Max, Softimage, Maya le fanno compagnia, c'è però da dire che dipende anche da Windows, la medesima scheda su XP va bene e sul 2000 magari si ripresenta con il medesimo calo di prestazioni.


Non posso negare che magari fra una settimana escono i driver portentosi!
Per esempio la serie 870 ha i nuovi driver, che sono i 3.00.0416, oppure questi 3.01.0416 che forse sono gli ultimi.
Quindi dovrebbero arrivare presto anche per la serie 500

Questo non vuol dire che non va come dovrebbe però, nel senso che: se noti le medesime prestazioni che avevi con la Ati9200, in questo caso potrebbe essere anche un problema all'installazione.
Questo perchè tuttavia le due schede sono divise da un abisso di prestazioni!!! magari prova a disinstallare tutto, software e hardware, quindi ritentare un installazione.
A volte purtroppo (a me è capitato) se reso necessario un formattone del Pc e dopo i problemi spesso si risolvono.
Perchè ripeto DEVE andare meglio della tua vecchia Ati :)
Questo a prescindere dalle prestazioni inferiori di una Quadro 4500!
E' una scheda professionale entry level ma professionale per la modellazione 3D!

Nel frattempo se altri utenti del forum hanno provato questo prodotto sono gentilmente chiamati al rapporto per consigli di ogni tipo! :D :D

Adry

P.S: quel problema del puntatore è dato dal refresh troppo addormentato, e dalla gestione dell'accellerazione hardware con qualche problemino, altro punto che conferma che i Driver sono da reinstallare a prescindere. Oppure puoi tentare un'operazione di fortuna, tasto destro sul desktop, proprietà, impostazioni, diagnostica e quindi abbassa di un punto il cursore (min e max), poi ritenta con due tacche in meno se il problema persiste. anche io ho avuto questo difetto, o meglio uno simile, ogni volta che lanciavo Lightwave mi rimanevano dei pezzi cancellati del Modeler!!! cosa che risolvevo anche smanettando con l'accellerazione hardware. Ma ormai con i driver nuovi sparito tutto, ma ragazzi che brutto che era!!!! ogni volta che cambiavi finestra, Op! via un pezzo di programma! :memad:

marconwps
03-11-05, 00:36
mmm la geffo 6600 la puoi taroccare quadro?? Spiega spiega.

Saluti Stefano

Adry76
03-11-05, 05:04
Ciao Stefano,
In pratica, si poteva fare, dico si poteva perchè ora i vari modelli di 6600 6800 mi pare che la stessa NVidia li faccia uscire "bloccati" stesso discorso per le 7800...
In un certo senso è corsa ai ripari.

Tuttavia una prova la si può sempre fare, devi procurarti Riva Tuner e sbloccare le "castrazioni".
In questo modo la mia Geffo può ora ricevere i driver della Quadro!!! :)
Al massimo quando eventualmente ti serve per giocare, si può farla tornare una Geffo normale, la modifica è infatti reversibile.
Naturalmente il processo costruttivo delle vere Quadro è cmq migliore, ma a livello di prestazioni e anche Hardware le schede sono uguali. E onestamente ho risparmiato un bel pò.

Le prestazioni sono ottime, purtroppo presto dovrò cambiare PC e, questa 6600GT AGP purtroppo non potrò utilizzarla :(

Adry

P.S: dimenticavo: io ho usato questo Riva Tuner: Version 2.0 Release Candidate 15.6 (file:///C:/Programmi/RivaTuner%20v2.0%20RC%2015.6/Doc/ReadMe.htm#20rc156)

frankino
03-11-05, 11:09
Ciao Stefano,
In pratica, si poteva fare, dico si poteva perchè ora i vari modelli di 6600 6800 mi pare che la stessa NVidia li faccia uscire "bloccati" stesso discorso per le 7800...
In un certo senso è corsa ai ripari.

io x la nuova ocnfigurazione mi sto accingendo a prender euna 7800GTX
se poi ho soldi a buttare ne prendo 2 e le metto in SLI su un mother board che supporti lo SLI, ho trovato una marca di MB americane che fanno robe server con 4 cpu a bordo, robe altament eperformanti, a livelli + elevati delle gigabyte e marche di largo consumo
chiaramente si arriva anche a spendere 150 euro x una mb del genere..
ma credo ne valga lapena.
tra le altre cose ho letto che una 7800gtx equivalga a 2 6800Ultra in SLI..
che fare?

dannata tecnologia che avanza..

frk

Adry76
03-11-05, 19:16
Ciao Frankino, sai che le 7800GTX mi attirano molto pure a me?
Ho letto che sono molto buone, anche se sono un assaggio da parte di Nvdia. A oggi le ATI 1800XT sono notevolissime, quindi m'aspetto un modello di Geffo ancora più potente fra poco.
Ma siccome fra poco potrò disporre di qualche soldino, pensavo proprio di farmi il PC nuovo con una 7800.

Ho letto che nelle schede madri che supportano lo LSI si possono usare le due Geffo 7800GTX, oppure due schede di diverso modello.
Quindi chiedo, a chiunque sappia consigliarmi, due domande:

1)
Se prendo una MB che supporti lo SLI posso montare una 7800GTX e una Quadro e utilizzarle secondo le necessità?
Visto che sviluppo videogames, per me sarebbe il massimo una cosa simile!! quando modello la Quadro quando testo la 7800.

2)
Scuste se la domanda è magari sbagliata ma: ci sono MB (non importa il prezzo) che supportano due o più CPU AMD X2 (dual core), se si può fare avrei quindi all'atto pratico 4 CPU con due processori.

Grazie a tutti per le risposte!
Chissà se ho fatto due domande stupide :confused:

Adry

P.S: Frankino non è che gentilmente mi passeresti quel sito di schede madri di cui parli? mi hai incuriosito veramente troppo! e forse la mia idea di montare due CPU AMD X2 la trovo li :D

frankino
03-11-05, 19:23
Ciao Frankino, sai che le 7800GTX mi attirano molto pure a me?
Ho letto che sono molto buone, anche se sono un assaggio da parte di Nvdia. A oggi le ATI 1800XT sono notevolissime, quindi m'aspetto un modello di Geffo ancora più potente fra poco.
Ma siccome fra poco potrò disporre di qualche soldino, pensavo proprio di farmi il PC nuovo con una 7800.

Ho letto che nelle schede madri che supportano lo LSI si possono usare le due Geffo 7800GTX, oppure due schede di diverso modello.
Quindi chiedo, a chiunque sappia consigliarmi, due domande:

1)
Se prendo una MB che supporti lo SLI posso montare una 7800GTX e una Quadro e utilizzarle secondo le necessità?
Visto che sviluppo videogames, per me sarebbe il massimo una cosa simile!! quando modello la Quadro quando testo la 7800.

2)
Scuste se la domanda è magari sbagliata ma: ci sono MB (non importa il prezzo) che supportano due o più CPU AMD X2 (dual core), se si può fare avrei quindi all'atto pratico 4 CPU con due processori.

Grazie a tutti per le risposte!
Chissà se ho fatto due domande stupide :confused:

Adry

P.S: Frankino non è che gentilmente mi passeresti quel sito di schede madri di cui parli? mi hai incuriosito veramente troppo! e forse la mia idea di montare due CPU AMD X2 la trovo li :D

allora..
il sito delle MB che dicevo nel post precedente è questo.. http://www.tyan.com/

poi x quanto riguarda lo SLI, vnano montate 2 schede video UGUALI
almeno questo è qeullo che so io,. poi ovviamente se vuoi qualke bella delucidazione.. vai su hwupgrade.it... che li cè scritto davvero tutto.

poi x quanto riguarda le MB con multiCPU..
guarda sempre su quel sito.. ce ne son un sacco.. inoltre un amico ha avuto un rpobelma con degli Hd na volta.. ha mandato una mail all'assistenza..e quelli sia come hanno risposto?
hanno scritto apposta un BIOS x la sua necessita..
pensa te come sono avanti sti qua

:D

frk

Adry76
03-11-05, 20:25
Grazie Frankino sei stato gentilissimo!
Senza farlo di proposito ho apeto il sito e mi sono trovato questa MB: Tiger K8WE esattamente quello che speravo esistesse!!!
Per le shcede video in LSI anche io sapevo che devono essere identiche, ma mi ero fatto confondere da una frase su TGM

Dove dicevano: ... impiegarle contemporaneamente in SLI a patto che siano due schede uguali. Altrimenti è sempre possibile montare due schede diverse e usarle per configurazioni multimonitor...

Mha...
Se non altro ho la conferma delle schede per due CPU dual core di AMD :D
Quel sito che mi hai consigliato è ottimo Frankino!

Adry

marconwps
04-11-05, 00:07
Domandone AMD o Intel per il prossimo Lw9 ?

Pare che su intel dia prestazioni migliori... sara' vero?

Saluti Stefano

Adry76
04-11-05, 06:42
Ecco un altro punto sul quale dovrò pensare bene prima di comprare il PC nuovo. Per ora AMD è ben noto essere un passo avanti alla (mia cara) Intel.
C'è però da dire che se questa cosa risulta vera non ci penso due volte a prendere CPU Intel, purtroppo le vecchie esperieze con AMD (ho avuto 5 processori AMD) non sono stati incredibili, ma non erano modello X2.
Mentre Per la controparte Intel ho avuto 4 CPU ma non mi sono mai trovato male e i risultati sono sempre stai migliori rispetto alla concorrente.

Ci sarà da vedere come LW 9.0 si comporta.
Io ho pensato di prendere AMd perchè sono molto veloci, almeno per ora. Naturalmente io cambio Pc solo per lavoro e SOLO per Lightwave, quindi nel caso Intel sia inferiore ma con il nostro amato programma si comporta meglio, bè la scelta ricade su di essa.

Adry

P.S: con questa tecnologia che va sempre di corsa, è veramente sempre peggio :rolleyes:

desinc
04-11-05, 10:45
Da nexths, www.nexths.it (http://www.nexths.it) la Mobo Tiger K8WE costa 296€... un prezzo accessibilissimo per una motherboard...

....L' AMD Opteron 275 2.2GHz 400Mhz L2-2Mb sk940 Tray... costa però €1.150,00...

...forse ancora un pò altino come prezzo.

La cosa si fa interessante... ma per me che sono un amante INTEL non so se cambierò mai bandiera! Ora monto un dual Xeon 3.06 ghz che è veramente una bomba...
....ho ancora un P3 450 con il quale navigo e creo siti ecc.. e da 6 anni che lo ho non mi ha mai dato un problema...
...Per di più ho cambiato la pasta termica al prescott 3.0 ghz della mia ragazza... con grande disattenzione ho montato male il dissipatore di calore, ho acceso il pc sono entrato nel bios (suonava tutto) vado a leggere la temperatura......94° ho spento riassemblato e ora va come una saetta a 40°
....non so a quanto dicono nei forum tecnici se avessi avuto un AMD probabilmente avrei dovuto mettere mano al portafoglio e ricomprare il processore.

In ogni caso credo che farò il grande salto alla tecnologia 64b solo quando tutto si sarà assestato... certo sarà bello fare da sperimentatore, ma sul lavoro è meglio avere garanzie!

ciao
:D
desinc

Adry76
05-11-05, 05:07
Quel sito lo conosco anche io, ho comprato qualche prodotto:)
Per la questione Inteal VS AMD, bè c'è da dire che io mi sono sempre trovato melgio con Intela proprio per la questione temperatura.
Ricordo ancora quando il Thunderbird 1.333 e MB Asus sono andate arrosto! (fortuna ha voluto che ero dal mio negoziante).
Di CPU AMD e relative schede madri ne ho cambiate 5 come ho detto, e tutto in poco tempo. mentre con Inteal ho fatto l'upgrade solo per le prestazioni ma, mai per problemi tecnici!
Al contrario di un mio amico che ha avuto sempre sfortuna con Inteal e adora gli AMD...

Cmq, ora non so se la situazione è cambiata; ma le CPU Intel invece se per caso si monta male il dissipatore bloccano per evitare indesiderate fumate, con AMD non so.

A parte questo, devo dire che i nuovi AMD attirano per velocità vedi anche i nuovi 5000 x2, questo si.
Vedremo quando fra due mesi quando cambio PC :rolleyes:

Adry