PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP] ClothFx e stracci pendenti



frankino
01-10-05, 11:27
Ciao popolo
stavo da tmepo pensando di rompervi le scatole con una richeista del genere visto diciam oche sono arrivato a un punto morto con i miei progettini. Qualke anima pia saprebbe mettere su un bel tutorialino dove si spiega un volta x tutte come funziona clothFX x lightwave?
siccome sono quasi arrivato al bacino con il mio demone..
vorrei usar eun drappeggio x coprire le parti intime e quindi dopo il rig (povero me) pensavo che per la posa sarebbe stato + realistico metterli un drappeggio in vita che si deformasse

mi rimetto alla vostra clemenza ^_^

x chi nn lo ha visto, questo è il 3D del contest
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1173

grassie ragassi

frk

Lino
01-10-05, 12:07
Non so se troverò il tempo per fare un "mini-tutorial"...rimango comunque a disposizione per fornirti tutto l'apporto necessario.

Spero di poterti essere d'aiuto.

frankino
01-10-05, 12:25
grazie Lino, sei, come sempre disponibile :D

penso che in questo weekend dovrei terminare, salvo imprevisti la modellazione del demone, x cominciare quella della bimba.

Entrambi con Cloth vari.. il demone con uno straccio in vita, e la bambina con una gonnellina, nel contesto in cui vanno posti, cè bisogno di fare una direzione ai cloth, e quindi emulare del vento.

ad essere sincero mi scoccerebbe fare/modellare una roba fittizzia..
anche xchè magari se l'img finale del contest esce bene.. se ne potrebbe ricavare un piccolo shortmovie, il che nn guasterebbe ne x la comunità di lwita.. nel x il mio portfolio :D

cmq sto disegnando in questo momento il vero concept..
ovvero l'inquadratura che dovrebbe avere la scena finale..
se piove e nn vado a suonare, lo posto nel pomeriggio :D

frk

desinc
01-10-05, 14:42
C'è un videotutorial tra quelli di newtek.com che spiega un pò il setting per il clothFX...
Prova a dargli un occhiata magari salta fuori qualcosa di buono!

ciao
:D
desinc

loriswave
02-10-05, 18:17
C'è un videotutorial tra quelli di newtek.com che spiega un pò il setting per il clothFX...
Prova a dargli un occhiata magari salta fuori qualcosa di buono!

ciao
:D
desinc

Scusa, dove? pensavo di averli visti tutti ma mi devo essere perso qualcosa.

Visto che siamo in argomento, qualcuno mi sa spiegare come posso simulare un oggetto semirigido tipo erba e piante tramite il clotFX, tutti dicono che si può, ho giocato sui valori, ma mi viene sempre una cosa strana tipo piegamneto iniziale che propio non torna.

Grazzzie come al solito.

desinc
02-10-05, 19:08
Questo link è ad un video tutorial che spiega la dinamica con oggetti di collisione per simulare il comportamento di un mantello! si adatta bene anche a stracci e quant'altro.

ftp://ftp.newtek.com/pub/LightWave/Tutorials/Vidz/Collide_CD.mov

ciao
:D
desinc

loriswave
03-10-05, 08:39
grazzzzie mille.

Antonio Giornetta atomik35
03-10-05, 08:57
Amen!............