PDA

Visualizza Versione Completa : Tiff 32.. che guaio..



davhub
03-10-05, 11:54
Ciao a tutti.. non so se avete avuto lo stesso problema, ma immagino di sė.

render salvato (non so perchč mi sono fatto prendere la mano)
in TIFF 32 bit.
ho un pezzo di vetro nel render che riflette il "cielo"
(in questo caso un semplice gradiente...)

con ACDsee il background attraverso il vetro si vede OK,
(si apprezzano addirittura la sfumature del gradient backdrop)

importo in PS... al posto del background vedo una serie di quadratini bianchi grigi (tipica rappresentazione di trasparenza dei layers) e flattando l'immagine al posto di essi mi viene proposto non il cielo, bensė il classico colore di background! (ah cosa curiosa... cosė č nel vetro in un metallo vicino.. il cielo si vede!!!!)

come faccio ad avere immagini editabili cosė come sono uscite da rendering e come me le fa vedere in acdsee?
non ditemi che le devo rifare!!! :cappio: :argh:

grazie in anticipo per l'aiuto!!

Davhub

fred76
03-10-05, 12:17
Ciao davhub, ho avuto il solito problema salvando in png, non consco bene acdsee, ma se ti permette il salvataggio, salva l'immagine in un formato non distruttivo, tipo bmp o psd se te lo permette e poi aprila con PShop, dal tiff, puoi tenere gli alpha e altri canali, le riflessioni le vedi perchč ormai sono attaccate all'oggetto renderizato, mentre il BG, penso che ha dei problemi con l'alpha ch del tiff o del png come nel mio caso.

spero di non aver detto troppe ca...te.

ciao

loriswave
03-10-05, 13:27
non devi rifare il render, acdesee, comando modifica, poi converti e salva un qualsiasi formato a 24 bit.
la trasparenza poi vai a recuperartela dal file a 32.

davhub
03-10-05, 13:51
La visualizazione č corretta e solo salvando in BMP viene fuori il risultato voluto..
non in jpg chč, altrimenti, anche ACDsee ti "flatta" l'immagine
con risultati "scrausi"..

grazie dei consigli e dell'attenzione!..
penso che a breve dovrete lavorarci voi su queste immagini :evil: :licantrop :D

un misterioso Davhub