PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con l'editor dei messaggi...



g4dual
04-10-05, 16:08
non so se capita solo a me, ma da stamani vedo una nuova grafica dell'editor... bella, semplice, lineare e pulita... ma mi impedisce l'utilizzo delle faccine e non mi considera gli invii a capo... più altre cosette varie... A CAPO ... è un problema solo mio ?

Piddu
04-10-05, 16:30
E' successo anche a me!Uffa!

Vass
04-10-05, 17:55
Prova con il pulsante Go Advanced

g4dual
04-10-05, 18:55
Prova con il pulsante Go Advanced è nella modalità avanzata che non mi funziona ... oltretutto quando clicco su "apostrofo" mi apre una barra di firefox "search" ... :S ... neppure lo apostrofo funziona... nuuuuuuuuuuu

DM67
04-10-05, 18:55
ma quale pulsante, non vedo niente e non permette di fare niente se non di scrivere, proprio come agli altri.

Urge verifica e manutenzione

Tony

mikadit
05-10-05, 01:24
Ho fatto l'upgrade del forum la notte scorsa. Stò navigando con Firefox in questo momento, sembra che tutto funzioni liscio.
Non è che per caso la tastiera ti è passata da italiana ad un'altra lingua, per cui i tasti non riposndono correttamente?
Anche gli smiles funzionano. :mmgh:
Hai provato con un riavvio del computer? :noidea:

g4dual
05-10-05, 09:27
Ho fatto l'upgrade del forum la notte scorsa. Stò navigando con Firefox in questo momento, sembra che tutto funzioni liscio.
Non è che per caso la tastiera ti è passata da italiana ad un'altra lingua, per cui i tasti non riposndono correttamente?
Anche gli smiles funzionano. :mmgh:
Hai provato con un riavvio del computer? :noidea: nu... tutto in regola per quanto concerle lingua tastiera e resto... ma non cè nulla da fare (apostrofo non me lo fa fare... non è che son diventato spastico nello scrivere) .... ed anche io utilizzo firefox per navigare... anche se... sto utilizzando la versione 1.5 Beta 1 ... che sia incompatibile con questa nuova versione del forum?

g4dual
05-10-05, 10:22
questo è un testo
prova PS.... ho scoperto l'arcano mistero.... anche se mi risulta disattivato ... ho attivato la scrittura HTML ...
per quello ora posso andare a capo
con il linguaggio html appunto... non penso sia normale ...
per le faccine invece ancora nulla di nulla


ciao
g4

desinc
05-10-05, 12:55
Qui con IE6.0 funziona tutto bene...

é particolarmente interessante la nuova funzione di modifica messaggio....
...mi si apre l'editor maessaggi direttamente nella finestra principale e solo se voglio [Go advanced] entro nela finestra avanzata dei messaggi.

bello, bello, bello.

mikadit
05-10-05, 13:58
@ g4dual
Hai controllato se i cookie sono abilitati?
Un'altra cosa da controllare è il firewall, verifica che non ci siano delle limitazioni con il sito.
Le tendine nella parte alta del editor compaiono?
Potresti fare una prova anche con Explorer.
L'HTML non è abilitato ma solo il BB code.
Al limite potresti caricare uno screen di come ti appare l'editor.

@ desinc
Ci sono un sacco di aggiornamento con la nuova versione, molte non si vedono. Una di quelle che preferisco è un certo miglioramento nella velocità senza aver diminuito le richieste al server.

g4dual
05-10-05, 16:39
Ecco i due screen...
per quanto concerne firewall... bhe, io non ne utilizzo...
fatta la prova con IE... effettivamente con quel browser funziona tutto ...



PS... mi manca anche tutta la parte relativa all'inserimento degli allegati.... riedito questo post con IE ... anche se mi rompe la cosa :S ...


[EDIT by g4 on IE]
PPS... Go Advanced non mi appare in firefox ... cmq sia :memad:

mikadit
05-10-05, 17:03
Darò un'occhiata più approfondita alla questione.
Nel frattempo prova un po' di F5, forse il cache del browser non ha ancora ben capito che il forum è aggiornato. :D

Per la parte relativa agli allegati, controlla che il pannello Opzioni Aggiuntive è espanso o collassato, per espanderlo clicca sull'icona della freccietta verso il basso, in basso a destre sotto l'editor di testo: http://www.lwita.com/vb/images/buttons/collapse_tcat_collapsed.gif

Per quanto rigurada la modalità avanzata, che corrisponde al secondo screen, prova dare un'occhiata in basso al primo screen: Vai Modalità Avanzata

DM67
05-10-05, 17:12
Ora a me funziona tutto, tranne gli emoticons sull'ultima colonna a destra , quella con la banana tanto per intenderci ( riesco a selezionare solo la faccina che saluta su quella colonna ), ma è da qualche mese che ho quel problema, non è molto importante comunque, per fortuna ora mi funziona tutto il resto :yt:

:yoo:
Tony

g4dual
05-10-05, 17:24
Darò un'occhiata più approfondita alla questione.
Nel frattempo prova un po' di F5, forse il cache del browser non ha ancora ben capito che il forum è aggiornato. :D

Per la parte relativa agli allegati, controlla che il pannello Opzioni Aggiuntive è espanso o collassato, per espanderlo clicca sull'icona della freccietta verso il basso, in basso a destre sotto l'editor di testo: http://www.lwita.com/vb/images/buttons/collapse_tcat_collapsed.gif

Per quanto rigurada la modalità avanzata, che corrisponde al secondo screen, prova dare un'occhiata in basso al primo screen: Vai Modalità Avanzata


... ora sembra funzionare nuovamente tutto ... che sia davvero grazie a qualche deciso e mirato "colpo" di F5 ... ma non solo ??? :yt: ...

grazie mille per la consulenza

ciao
g4
:D

mikadit
05-10-05, 18:20
@ DM67
Che sia un problema di cookie anche il tuo? Non credo, a parte che un controllo del cache forse potrebbe essere una possibile risposta. Piuttosto si tratta di Safari, che da quel poco che so potrebbe avere qualche problemino proprio in questo senso.
Hai provato con gli smiles della tendina sora l'editor di testo? |http://www.lwita.com/vb/images/editor/smilie.gifhttp://www.lwita.com/vb/images/editor/menupop.gif|

@ g4dual
L'aggiornamento forzato di una pagina, F5, torna utile quando il browser impigrito non vuole aggiornare il cache, in questa maniera non si è costretti a cancellare tutto il cache o ad andare a cercarsi i files corrispondenti uno ad uno.

DM67
05-10-05, 21:12
:clap: hai ragione, funziona :g1:

Tony

mikadit
06-10-05, 09:28
Più che ragione era una speranza che non riscontrassi anche lì lo stesso bug. :yeah:

mikadit
02-11-05, 11:44
Ho fatto un aggornamento dei templates del forum che erano ancora legati alla versione precedente. Questo dovrebbe essere stato un po' per tutti l'origine di alcuni problemi di navigazione.
C'é qualcuno che ha ancora problemi di navigazione?