PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL: Ma lo sapete che in Francia.......



jega
07-10-05, 17:40
.......viaggiano a 20mega a € 18,90?
Almeno che io non abbia frainteso la pubblicità dei cartelloni.
Ma come è possibile che il resto d'europa riesca a viaggiare a 4 volte la nostra velocità alla metà di quello che paghiamo noi?
Ma questa secondo voi è europa unita, in una europa unita non dovremmo difenderci a vicenda( o VICENZA) in caso di ingiustizie?
Pensate che l'europa è intervenuta soltanto a desso perquanto riguarda le tariffe delle telefonie mobili in Italia, che sono, anche queste, le più care in europa, ma non ha detto di abbassare i prezzi.
Più vado avanti più mi sento preso ingiro dal nostro bel paese.

Ggm
07-10-05, 18:11
pensa che l'offerta di 18,90 è fatta da una società controllata dalla Telecom Italia, che bella la concorrenza quando funziona....

DM67
07-10-05, 19:19
ma di quale concorrenza parli :mad: le offerte che vengono fatte dalla beneamata Telecom, all'estero, le finanziamo noi con le nostre belle bollette telefoniche :memad: ... non lo sapevate


ecco .... sono di nuovo di cattivo umore :memad:

Tony

Tempesta
07-10-05, 19:59
e pensa che è un paio d'anni che fanno questo tipo di offerta..
siamo in italia...

El Niño
08-10-05, 08:27
E le linee? Non so come sia la situazione dalla vostre parti ma nella mia zona (veneto centrale) la copertura ADSL è a macchia di leopardo (tanto per usare una metafora abusata). Esistono intere zone industriali che ospitano aziende di grande livello costrette a collegarsi ancora in ISDN!
E buttano i soldi per il digitale terrestre, per farci vedere l'onnipresente calcio...

Due anni fa sono stato in vacanza negli USA. Al Rockfeller Center a New York c'è un edificio che presenta, in alto sulla facciata, la scritta "ITALIA" (è un edificio degli anni '30, forse la scritta celebrava una qualche forma di collaborazione) e sotto, a livello strada, un negozio che sia chiama "Banana Republic". Coincidenza?

Lastwish
08-10-05, 08:47
per qualunque delucidazione in materia vi invito ad andare sul blog di beppe grillo

www.beppegrillo.it

desinc
08-10-05, 13:49
Si ma anche in francia hanno la benzina più cara della nostra! (P.s. ieri l'ho fatta a 1.35€)

Siamo tutti marionette, ci fanno spendere quanto vogliono!

Questa è la democrazia! :D

ciao
:D
desinc

Alaska
08-10-05, 14:33
Striscia un po' di tempo fa' aveva denunciato il fatto che un barattolo di Nutella(prodotto italiano)costasse meno in Germania che qui in Italia...
Ma tutto cio' non mi meraviglia affatto...viviamo nella nazione dei monopoli,della mafia e delle lobby sia politiche(...p2...)che economiche(bankitalia?) o religiose..
La Confcommercio e' lieta di annunciarvi che in sicilia il 70% dei commercianti paga il pizzo!(a palermo e catania l'80%!)In regioni come la Calabria(completamente sotto il controllo della ndrangheta)e' praticamente impossibile fornire dati certi a riguardo...nella bella basilicata(dove vivo)indagini di questo tipo sono impossibili da fare,semplicemente perche' nessuno si azzarderebbe a farle...E non credo che nel nord si respiri chissa' quale aria positiva...
La nostra democrazia e' tutta una presa per il culo...e finche' la nostra nazione verra guidata SEMPRE dagli stessi 4 politici ultracentenari che si scambiano le poltroncine senza mai levarsi definitivamente dalle scatole la situazione non potra' cambiare.

gebazzz
08-10-05, 17:20
io sono costretto ancora al 56k grazie a mamma telecom.. la copertura adsl ce l'avrei in teoria, ma la mia frazione è gestita non direttamente da una centrale telecom, ma da un ucr, che in pratica multiplexa le chiamate dei ns numeri telefonici con quelle della centrale + vicina.. tecnologia di qualche ventennio fa, che ovviamente non supporta l'adsl.. e addio sogni di banga "larga".

e si può fare qualcosa? ovviamente no.. anche buttare giù l'ucr (sappiamo dov'è :evil: ) non farebbe altro che comportare l'installazione di uno nuovo.. ovviamente dopo mesi di assenza di linea.. :cappio:

vash
love&peace

marconwps
08-10-05, 19:17
ADSL e cosa cavolo e'? Io sto in Lombardia a Brembate ... :(!!

A parte gli scherzi e' scandaloso che non sia possibile avere un servizio base figuriamoci i 20 mb , spero che il WI-FI possa in parte sopperire alla mancanza!!

Saluti Stefano