PDA

Visualizza Versione Completa : Modello condiviso



marcioldi
13-10-05, 13:36
Buon giorno a tutti
oggi sono depresso così cerco di fare qualcosa che mi tiri su il morale.
Sto modellando un corpo umano, a tempo perso, devo terminare mani e piedi che mi occupano molto x la difficoltà e devo fare qualche ritocco qui e là.La mia proposta è questa: se a qualcuno interessa posso condividere il modello, apportargli le modifiche che ogniuno vuole, purchè lo rimetta in rete rinominandolo come variante dell' originale. Datemi consigli, grazie

mastro3d
13-10-05, 18:19
E te credo! Con quelle immagini che hai fatto finora! :D
Ah ah ah! Scherzo! :evil:
Ecco, bbrav', fai un bel ragazzo e vedrai che ti passa tutto. Se fai una bella ragazza, ti passa anche prima! :yoo:

davhub
13-10-05, 18:59
Marcioldi, scusa, se mi permetto... :D

Il modello è proprio ben fatto! bravo proprio!
devo dire che è pulito, chiaro e con pochi casini.
immagino modellazione a tela di ragno, vero?

Non ho capito però perchè vuoi condividerlo..
ma qui non è certo posto dove trattare di certe cose, per di più non conoscendoci bene sparerei ca%/&e. ergo..

ergo: se sei fermo per le mai perchè la "depressione" ti impedisce di essere energetico... pace. esci, riposati, svagati. :D

grazie per la proposta, ma mi ritrovo peggio di te: troppo pieno di cose da fare!!!
Davhub

marcioldi
13-10-05, 19:59
grazie per i complimenti, l'ho iniziato qualche settimana fa per via di certi commenti che avevo ricevuto, io non so modellare con LW xchè uso per lavoro Solid Edge - per inciso mi piacerebbe importare qualcosa da lì ma non riesco e non ho mai tempo per rimodellare il tutto con LW - non so neppure cosa sia la tela di ragno , così posiziono punto per punto a gruppi di quattro. mani e piedi e braccia sono partito da box. Uso una base fotografica ed esempi che ho scaricato x le mesh.Mi sembrava di aver messo già troppi poligoni. vorrei consigli per le giunture, devo aggiungere dettagli?
Inciso per Mastro3D, non tutti al mondo siamo uguali, mi distende molto modellare un ragazzo, soprattutto se è il mio compagno da sette anni. Non volermene!
Infine vorrei condividere il modello per arricchirlo con delle varianti e xchè mi sembrava una bella idea creare un libreria pubblica magari anche solo per chi è registrato o qualcosa del genere!

mastro3d
14-10-05, 07:57
Inciso per Mastro3D, non tutti al mondo siamo uguali, mi distende molto modellare un ragazzo, soprattutto se è il mio compagno da sette anni. Non volermene!
Non devi prendermi sul serio... sono solo un burlone! ;)
Complimenti per il modello, sembra molto buono. Il lavoro maggiore sta nel ricreare la muscolatura anatomicamente corretta. In bocca al Licantropo! :D

loriswave
14-10-05, 08:33
Prima di tutto grazie.
grazie per il gesto di apertura verso gli altri e per la generosità.
I lavori di gruppo hanno una certa tendenza a fallire e tra l'altro senza capirne il perchè di questo fallimento.
Non so darti dei consigli, visto che non sono un gran modellatore, esteticamente parlando forse avrei cambiato delle cose, ma visto che c'è un riferimento ben preciso non si tratta di estetica ma di fedeltà al modello.

marcioldi
14-10-05, 16:40
Quando sarà ultimato, non a breve penso, riposterò per avere consigli sul texturing e magari per par condicio farò una versione femminile!
Peccato che i lavori di gruppo non funzionino xchè io sono abituato invece a lavorare spesso con altri e mi sembra molto utile. Intanto i vostri consigli servono sempre ( e anche le battutacce )

Pongo
14-10-05, 20:24
Ciao Marcioldi, a me piacerebbe molto poter "giocare" come hai suggerito tu ma ... sento di non esserne ancora all'altezza (inesperienza, ignoranza in materia, poco tempo da dedicare a LW, ecc.); mi rallegra però il fatto che cmque queste iniziative qui non mancano e spero ce ne siano ancora.
Questo forum è la più bella palestra in cui sia capitato ... e anche tu sei un buon istruttore.
:g1:

davhub
15-10-05, 07:36
io non so modellare con LW xchè uso per lavoro Solid Edge - per inciso mi piacerebbe importare qualcosa da lì ma non riesco e non ho mai tempo per rimodellare il tutto con LW -

beh.. da caddista come sono non potevo esimermi.. :D

io utilizzo thinkdesign... da lì esco in IGS, poi faccio in modo di trovarmi un obj o altro formato leggibile da LW, altrimenti dxf. tieni conto che, però.. il modello è triangolarizzato.. e se hai superfici con doppia curvatura.. il numero di poligoni tende a crescere un tantino troppo! ;)

ho fatto anche il contrario LW-Thinkdesign e funziona pure.. :)

ciao! e scusate l'OT..
Davhub

marcioldi
15-10-05, 12:25
Non ho mai provato con dxf, xchè con l' iges anche se riduco i punti certe superfici vengono loffie e inoltre importa anche tutti gli spessori. Proverò grazie

davhub
15-10-05, 16:23
Loffie in che senso??
sì ci son oun pò di casini.. ma bypassabili,

e poi.. ovvio che importa gli spessori!
Solidworks è un modellatore solido, mica un modellatore per subpatches.. :)
certo che a volte non ti servono proprio e ti dò ragione, ma se uno si smazza a fare modelli in CAD è per la fedeltà alla realtà di dimensioni, scala, proporzioni e fattibilità. altrimenti approsima con il modeler o altro SW.. ;)

buon lavoro!! :D

davhub