PDA

Visualizza Versione Completa : Brillantini



rrgraphic
14-10-05, 20:22
Avrei da realizzare dei brillantini a applicare a dei modelli 3D che ho già fatto, ho fotografato gli oggetti reali che devo riprodurre in 3D, i modelli li ho già fatti ed animati, ma non riesco a realizzare i brillantini da applicare sopra ai vestiti, avete qualche idea?
Magari tramite plugin o altro?
http://www.rrgraphic.com/brillantini.jpg

gebazzz
15-10-05, 01:20
mmmh.. una texture mappata frontalmente? magari con una corrispettiva bump x farli un po' in rilievo? :noidea: ma forse non ho capito bene cosa/come vuoi realizzare quel particolare..

vash
love&peace

GinoLatino
15-10-05, 03:14
Io userei il canale luminosity con una bella procedurale coriolis!

Between the time when the oceans drank Atlantis, and the rise of the sons of Aryas, there was an age undreamed of. And onto this, Conan, destined to wear the jeweled crown of Aquilonia upon a troubled brow. It is I, his chronicler, who alone can tell thee of his saga. Let me tell you of the days of high adventure!

rrgraphic
15-10-05, 07:52
Mmmm... noncredo che queste soluzioni possano funzionare, perchè in realtà si trada di alcuni piccoli quadrettini di materiale riflettente incollati sul rodotto, quindi dovrei ricreare qualcosa di simile.

Bruscolì
15-10-05, 09:07
Ma se sono pochi, non li puoi modellare ?! Credi dei piccoli poligoni ed eventualmente li deformi se necessario .....

Fulvio

Vass
15-10-05, 11:05
Puoi benissimo farli in entrambi i modi che ti hanno suggerito... io li modellerei per fare prima ma anche con le texture è fattibilissimo.

Più che altro ti servirà il SSS per il rendering se vuoi riprodurli fedelmente :o

red_eyes80
15-10-05, 14:10
Io li farei tramite una bump e una mappa colore di tipo tga32 cioè ke sia in grado di salvare la trasparenza.
Basta poi applicare la bump al canale della specularity e giocare con i valori per avere l'effetto brillantino.
Se ho capito qual'è il problema dovrebbe funzionare così altrimenti nin zo.

desinc
15-10-05, 14:37
Con tutta sincerità il li modellerei!

poi ne applicherei una buona percentuale di luminosity e magari un glow.
oppure giocherei con specularità.

Non sono così tanto fiducioso del canale bump. a meno che non utilizzi un displacement!

ciao
:D
desinc

jega
15-10-05, 19:02
CIAO su spinquad, se metti in cerca "how to make a snow" dovresti trovare un membro che ha un link al suo sito dove si può vedere un breve filmato dove una pietra gira su se stessa, ed ha degli sberluccichi che compaiono e scompaiono, dovrebbe essere la luminosità settata con il gradient su distant to camera.
CIAO