PDA

Visualizza Versione Completa : Film - Valiant



GinoLatino
17-10-05, 00:57
http://www.apple.com/trailers/disney/valiant/


Ho dovuto scoprirlo per caso su Comingsoon...., ma si può?!?!?!?!

Che ve ne pare ?

gebazzz
17-10-05, 01:08
anch'io l'ho scoperto per caso, non ne sapevo nulla.. quando esce?

vash
love&peace

GinoLatino
17-10-05, 01:28
Esce il 28 Ottobre....per voi mortali...!
:evil:

desinc
17-10-05, 13:43
fighissimo, anche io ho visto qualche anteprima :g1:

Il soggetto è divertente....
..da vedere secondo me! :D

ciao
:D
desinc

Bruscolì
17-10-05, 14:42
Esce il 28 Ottobre....per voi mortali...!
:evil:
... highlander ??? :evil:

... io avevo visto il trailer in tv !!
... carino, anche se le galline sono già state trattate !! :D

Fulvio

red_eyes80
17-10-05, 18:39
Bello,ho visto il trailer un pò di tempo fà e mi ha fatto subito un'ottima impressione.

GinoLatino
17-10-05, 23:14
..eh..eh...quelle erano galline, questi sono piccioni...questo è 3D, Galline In Fuga, no!(se parlavi di Galline In Fuga, chiaro)

Comunque il film è godibilissimo, molto molto originale, divertente quanto basta.
Noto che ormai per i bambini sono rimasti solo rutti e scoregge;questi lungometraggi 3D sono film per un pubblico adulto, in qualità della personalità dei character, del tipo di battute e di come si snoda tutto la sceneggiatura che scorre via veloce veloce e non solo per la durata (1.10);ottima la character animation e lo studio dei singoli personaggi che sono anche tanti, considerata la durata totale del film.
Il clothing è un delirio e a me è piaciuta molto l'acqua del mulino, illuminazione e texturing mi sono parsi nella norma di un film di questo livello;fighissimo il cattivone 'Generale Falcon', anche se la prima parte in cui compare forse risulta un pochino noiosetta, troppo lunga nello specifico e il profilo del cattivone esce fuori alla distanza.
Finalmente un'antifiga per eccellenza:l'infermiera è uno spettacolo!
La topolina francese mi ha ricordato il tizio francese di Top Segret e a tratti ho respirato l'aria di Gunny, con trovate geniali durante la fase di C.A.R, chiamiamolo così.
L'allegra combricola è amalgamata alla perfezione, per non parlare della scena iniziale dove i protagonisti sono tutti da studiare!
(vogliamo parlare del barista zoppo e dei 'Top Gun' sincronizzatissimi nella scena iniziale ?)
:D
Sarebbe stato bello magari avere un feedback maggiore in merito ad altri personaggi secondari.
Il mio personaggio preferito è comunque 'SABOTAGEEEEEEEE'!!!
:yt:

Insomma, mi sembra di capire che il mercato si stia orientando verso film non troppo lunghi, ma con due punti di forza fondamentali : lo studio dei personaggi con profili comportamentali ricalcabili da un pubblico molto vasto e un livello professionalmente altissimo, se non eccelso, per quanto riguarda la character animation.

Da non perdere assolutamente!
:g1:

Domanda : chi cacchio sono questi della Vanguard Animation ?

marconwps
18-10-05, 00:40
Se non erro vi hanno partecipato alcuni animatori ex pixar che avevano lavorato sul film GLI INCREDIBILI.

Saluti Stefano

adl
18-10-05, 13:23
Salve a Tutti,
si tratta del primo lungometraggio in 3D fatto in UK,
realizzato con Maya (modellazione compresa oltre che parte dell'animazione
senza uso di maquette scansite ma direttamente modellate in subdivide surface), budget di 40 milioni di $ per 14 mesi di lavoro alla Vanguard Animation, lo staff di lavorazione da 170,è diventato di circa 300 persone. La pipeline ha previsto anche l'impiego oltre a maya di Houdini e la resa in RIB con renderman. La critica non ha ben giudicato lo sforzo britannico e anche il pubblico al momento ha concesso in tutto il mondo "solo" 50 milioni di $. E' distribuito da Disney sebbene la casa non c'entri nulla con la realizzazione.

Articolo tecnico su
http://cgw.pennnet.com/articles/article_display.cfm?Section=ARCHI&C=Feat&ARTICLE_ID=235683&KEYWORDS=valiant&p=18

ADL
www.imagonet.it

GinoLatino
18-10-05, 20:21
Ottimo, un'altra iniziativa europea dopo Back To Gaya!
:)

Dal mio punto di vista un cambiamento di target paga sempre all'inizio e il tam tam fra le mamme fa molto.
Una mamma che va al cinema per vedere questo film, non sono certo lo consigli ad un'altra mamma e se lo fa le dice di andarci con il marito e non con i figlioletti;almeno, io ho un pò notato la stessa cosa anche con Madagascar, anche se la mia 'indagine' si limita a poche mamme o per sentito dire quando le mammine parlottano sui tram o in metropolitana!
So che bisogna sempre fare questo tipo di ragionamento a livello macro, ma nel mio piccolo un'idea me la sto facendo.
:confused:

...per non parlare della 'vendita' o marketing sia di Back To Gaya che di questo film.....praticamente inesistente e sicuramente non ai livelli delle + pompate produzioni d'oltreoceano.(almeno in Italia)
:rolleyes:

Se sto scrivendo cavolate, che qualcuno mi fermi o mi aiuti a comprendere meglio!
:yt: