PDA

Visualizza Versione Completa : [modo] nuovi renderings modo



Nemoid
17-10-05, 21:16
altri due nuovi rendering veramente notevoli

trovate le immagini a dimensioni originali qui.


http://www.luxology.com/modo/201/media.aspx

GinoLatino
17-10-05, 23:43
..chiedo scusa, ma il rendering dov'è?
Io vedo solo una...foto!
:eek:


Sti *****, oserei dire.
:clap:

GuiDo
18-10-05, 22:20
è qualche giorno che guardo questo fotorendering..... ma è TROPPO REALISTICO, speriamo che nn è una bufala... GRANDE modo :yeah:

Nemoid
18-10-05, 22:33
Ma non è una bufala. guarda bene!! è un drago di creta cotta!! :evil:

scherzi a parte, si in effetti è proprio un bel rendering :)

GuiDo
18-10-05, 22:52
speriamo che esca velocemente questa nuova versione!
così smetto di non credere a quello che vedo :yt:

Pengo
19-10-05, 11:48
Già,il rendering è notevole quanto a realismo, sopratutto se si tiene conto che il modello del drago sembrerebbe composto da circa 9.000.000 di poligoni, essendo mutuato da una scansione 3D.
l'effetto argilla, oltre alla bravura dell'alpha tester anonimo;) che ha postato le due immagini, deriva proprio dall'alto numero di dettaglio della mesh.

http://graphics.stanford.edu/data/3Dscanrep/

questo sopra è il sito dove poter scaricare il modello Asian Dragon che pesa la bellezza di 133Mb.

certo è che se il motore di Modo201 riesce a gestire la GI con tutti questi poligoni.....


Pengo

Nemoid
22-10-05, 08:46
Urka! Grazie Pengo per l'info.

ecco un'altro render con procedurals e painting.

come sempre, lo trovate qui

http://www.luxology.com/modo/201/media.aspx

GuiDo
22-10-05, 14:19
Urka! Grazie Pengo per l'info.

ecco un'altro render con procedurals e painting.

come sempre, lo trovate qui

http://www.luxology.com/modo/201/media.aspx

Non credevo che modo 201 riusciva a scalfire Maxwellrender... ma va oltre!!!!!! :yt:
Spero che esca presto, molto presto :clap:

Nemoid
27-10-05, 14:32
http://content.luxology.com/modo/201/video/GIQuadRender.mov

dhome76
27-10-05, 14:39
se come promesso, la versione 301 di modo includerà strumenti avanzati anche per l'animazione, sarà una dura scelta fra LW e modo, non trovate???

desinc
27-10-05, 15:32
stica... in GI!!!! direi strepitoso!!!

desinc

Piddu
27-10-05, 16:30
:eek: :eek: :eek:

Mi sembra un po' lentino! :D

Vediamo il seguito! :g1:

Nemoid
27-10-05, 16:36
beh 220.000 poligoni in GI ...

Piddu
27-10-05, 16:41
Chiaramente scherzavo! :p

Spider
27-10-05, 17:14
solo una cosa da dire....STUPEFACENTE!!!:yt:

Però ragazzi...è una mia impressione o non dicono mai con che macchina fanno ste prove....spero di sbagliarmi e che mi diate notizie in merito!

A questo programma sarebbe proprio l'ideale da tradurre il manuale una volta uscito!

Grazie
Spider

Nemoid
27-10-05, 18:08
lo dicono nei forums. se non sbaglio questo era un quad G5 :)

ah peebler ha anche aggiunto che il rendering in effetti era pure leggermente rallentato dal software di capture dello schermo per fare il video. :P

GuiDo
27-10-05, 20:47
Speriamo che esca presto non vedo l'ora di rendere incandescenti i miei G5!!!! :evil:

GinoLatino
27-10-05, 21:28
..c.z.o!
:eek:

Sarà una dura battagia...!
:evil:

Nemoid
28-10-05, 06:54
http://forums.luxology.com/discussion/topic.aspx?id=3745

in questo thread un bel render con un paesaggio creato con 1 solo poligono e micropoly displacement.

aggiornamento in questo thread :)

http://forums.luxology.com/discussion/topic.aspx?id=3779

Allen hastings :

"On my 2.8 GHz Dell, the single poly version renders in 299 seconds and the "flooded" version takes 482 seconds. Each scene generates about five million micropolygons and uses eight sample antialiasing and three ambient bounces.

Almost forgot, both scenes also have a quality 4 (16 sample) circular area light with ray traced shadows."

Spider
28-10-05, 07:17
Ciao,

.... solo da 2 poligoni...:clap:

Sempre + meraviglioso questo Modo!!!:yt:

Chissà che rabbia quelli della Newtek....al solo pensiero che tutte queste cose le potevamo avere anche noi in LW e magari da un pezzo...mi in....o come una bestia!!!:memad:

Cmq.....per me hanno fatto benissimo a creare un loro programma...visto che non li volevano ascoltare!!!

Forza Luxology!!!!:yeah:

Spider

Lastwish
28-10-05, 07:47
sbav sbav.......

desinc
28-10-05, 09:40
mannaggia, per me che di animazione nel mio lavoro ne uso ben poca, sarà una dura tentazione questo modo con motore di rendering interno.

MAgari la versione 9 ci potrà dare maggiori soddisfazioni, perchè per ora benche io sia uno dei fedelissimi.....
....se modo mi facesse risparmiare parecchio tempo in rendering e in modellazione, mi sa proprio che la mia scelta propenderà per lui...
...speriamo che i suoi costi non arrivino a cifre esorbitanti... anche questo è decisamente un parametro da valutare!

ciao
:D
desinc

[ammazza Nemo, ma sei già iperattivo alle 7:50 della mattina :D]

Nemoid
07-11-05, 17:12
http://content.luxology.com/modo/201/video/FourBalls.mov

Piddu
07-11-05, 18:08
:eek: :eek: :eek: :eek:

Spider
07-11-05, 18:12
Si...ma con un quad mac....no?

Spider

blitter
07-11-05, 19:39
Si...ma con un quad mac....no?

Spider

No, con il "vecchio" Dell dual xeon 2.8 di Allen.

Lino
07-11-05, 20:12
Ciao,

.... solo da 2 poligoni...:clap:

Sempre + meraviglioso questo Modo!!!:yt:

Chissà che rabbia quelli della Newtek....al solo pensiero che tutte queste cose le potevamo avere anche noi in LW e magari da un pezzo...mi in....o come una bestia!!!:memad:

Cmq.....per me hanno fatto benissimo a creare un loro programma...visto che non li volevano ascoltare!!!

Non sei molto informato sugli eventi che hanno provocato la scissione tra Newtek e gli sviluppatori storici, altrimenti non ti pronunceresti in questo modo.

Aldilà di questo, devo dire che ciò che sta mostrando Luxology è davvero impressionante. La concorrenza aiuta l'utenza...quindi ben vengano software come Modo.

Spider
07-11-05, 20:47
Ciao Lino,

Sicuramente hai ragione sul fatto che non so niente e che nn mi sarei pronunciato in questo modo se lo avessi saputo!!!!

Potresti rinfrescarci la memoria a noi pivelli? :)

Grazie
Spider

Lino
07-11-05, 21:27
Ciao Lino,

Sicuramente hai ragione sul fatto che non so niente e che nn mi sarei pronunciato in questo modo se lo avessi saputo!!!!

Potresti rinfrescarci la memoria a noi pivelli? :)

Grazie
Spider

Si tratta di questioni interne sulle quali per giusta scelta di correttezza non sono uscite notizie. Conseguentemente sono state generate molte ipotesi senza fondamento. Ipotesi infondate.
Non pronunciarsi su tali avvenimenti sia da parte di Newtek che di Luxology è stata la scelta più valida, e soprattutto una scelta assolutamente professionale.
Ne risulta che qualsiasi successivo commento è fondato sulla voglia delle persone di trovare necessariamente della negatività in qualcosa che non è nè buono, nè cattivo, dove non ci sono vittime da una parte e carnefici dall'altra, o innocenti o colpevoli; le cose a volte vanno in un certo modo e basta. Lecito farsi delle domande. Un pò meno lecito dare seguito o basarsi su risposte ipotetiche e senza fondamento per esprimere commenti che probabilmente non hanno ragione d'essere.
Tutto qui.

Non c'è nessuna memoria da rinfrescare quindi, ma solo una situazione presente di cui prendere atto: un software dato per spacciato che sta risorgendo dalle proprie ceneri, e uno splendido fiore raro che sta lentamente sbocciando. Meglio la fenice o l'orchidea nera?
Poco importa, l'importante è che il panorama 3d si arricchisca di software validi in competizione, è solo un vantaggio per gli utenti.

Spider
07-11-05, 21:36
Solo questo Lino: :yt:

Spider

Lino
07-11-05, 21:39
Solo questo Lino: :yt:

Spider

*** ;) ***

GuiDo
07-11-05, 22:22
No, con il "vecchio" Dell dual xeon 2.8 di Allen.

L'interfaccia è quella del Mac Os X....
:noidea:

GinoLatino
07-11-05, 22:38
Un piccolo OT per fare un applausone personale a Spider.
Finalmente niente musi duri durante una 'discussione' e comprensione totale!
:clap:
Un bel bagnetto di umiltà e civiltà fa sempre bene...da non dimenticare.
:g1:

Spider
07-11-05, 22:49
Ma dai Conan....non mi fare arrossire!!! :o

Quello che è giusto è giusto....Lino ha detto una cosa saggià, quindi....un bel :yt: ci stava tutto!

GRAZIE
Spider