PDA

Visualizza Versione Completa : unreal xtreme



gebazzz
17-10-05, 21:41
colgo l'occasione delle domande che mi sono state poste nel thread di gatts per segnalare -per chi non la conoscesse ancora- questa favolosa plugin di resa cartoon: unreal xtreme della d-creation:
http://d-creation.sakura.ne.jp/index.html
la stessa immagine di apertura del sito è un 3d che fa uso di unreal..
la plugin in questione è composta da varie plugin: toontracer è, diciamo, il pannello di controllo centrale, e lo si trova sotto gli image filters. tutti gli altri sono shader e si trovano nell'apposito pannello. giocateci un po', ne vale la pena.. :g1:

vash
love&peace

GinoLatino
17-10-05, 23:48
Grazie, mi sa che cercherò di capire come funge per il mio prossimo w.i.p.!
(anche se parto in vantaggio, perchè mi dirai tutto te!!)
:yt:

desinc
18-10-05, 00:01
Forte!! :D

provo anche io a darci un occhiata!!! :D
sembra veramente interessante.... ho però un pò di problemi con il japponese :D

ciao
:D
desinc

gebazzz
18-10-05, 00:02
Grazie, mi sa che cercherò di capire come funge per il mio prossimo w.i.p.!
(anche se parto in vantaggio, perchè mi dirai tutto te!!)
:yt:
:cappio: come se sapessi tutto.. :mmgh:

vash
love&peace

dhome76
10-04-06, 23:04
ciao a tutti, sto cercando di utilizzare la plug-in Unreal ecc. ecc.ma mi da un sacco di problemi, ma quello che mi fa piu' imbestialire e' il seguente:

ho aggiunto al materiale uno shader UNREAL_EdgeTracer, ma di bordi neanche la minima traccia, premetto che ho lasciato i valori di default, nelle object properties non ho spuntato la visibilita' dei bordi (altrimenti che uso a fare il l'edge tracer?) e uso un MAC, qualcuno di voi sa dove sbaglio?:memad:

gebazzz
10-04-06, 23:18
ma quello che è importante è che tu attivi il toontracer tra gli image filters :D quello che metti tra gli shaders è solo un "segnalatore" che ti serve se vuoi personalizzare il tipo di bordi nel toontracer, altrimenti non serve proprio.

quindi fai così: tra i pixel filter aggiungi l'unReal::TTBooster che non ha interfaccia ma serve se vuoi l'AA degli edge.. tra gli image filter aggiungi l'unReal::ToonTracer e gioca un po' con le opzioni.. poi facci sapere :g1:

vashts

dhome76
11-04-06, 09:41
grazie 1000 vashts!!!:licantrop
p.s.
ma ciò che sai su l'unReal lo hai scoperto tu o esiste della documentazione on-line? ciao e grazie ancora!



ma quello che è importante è che tu attivi il toontracer tra gli image filters :D quello che metti tra gli shaders è solo un "segnalatore" che ti serve se vuoi personalizzare il tipo di bordi nel toontracer, altrimenti non serve proprio.

quindi fai così: tra i pixel filter aggiungi l'unReal::TTBooster che non ha interfaccia ma serve se vuoi l'AA degli edge.. tra gli image filter aggiungi l'unReal::ToonTracer e gioca un po' con le opzioni.. poi facci sapere :g1:

vashts

gebazzz
11-04-06, 10:58
grazie 1000 vashts!!!:licantrop
prego :g1:

ma ciò che sai su l'unReal lo hai scoperto tu o esiste della documentazione on-line?
purtroppo nn esiste documentazione se nn quella fornita in giapponese, che ai tempi feci tradurre a google translate.. certo, venne fuori l'impossibile, però qualche indicazione l'ho avuta; x il resto ho sperimentato un po'..
oggi però c'è una mini-guida in inglese fatta da un utente su cgtalk; il thread è il seguente:
http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=280131
ai tempi avevo chiesto all'autore il permesso di tradurla in italiano e postarla qui su lwita, ma mi aveva chiesto di attendere la versione definitiva. ora unreal2 è in arrivo e penso che verrà fatta per quella versione rinnovata del plugin e nn x quella attuale.

vashts

dhome76
14-04-06, 13:46
purtroppo non riesco a a renderizzare i maledetti bordi...:memad:

nell'image filter ho aggiunto l'unReal e ho provato a variare un pò le opzioni, ma di bordi nessuna traccia; per quanto riguarda i pixel filter non ho la possibilità di utilizzare l'unReal in quanto non compare fra le scelte possibili.
questo potrebbe essere dovuto al fatto che utilizzo una delle prime versione dell'unReal (che è anche l'unica disponibile per MAC...)?

boh, ... alternative all'un-real per ottenere i bordi ? va bene anche una plug-in non gratuita!
ciao e grazie!






ma quello che è importante è che tu attivi il toontracer tra gli image filters :D quello che metti tra gli shaders è solo un "segnalatore" che ti serve se vuoi personalizzare il tipo di bordi nel toontracer, altrimenti non serve proprio.

quindi fai così: tra i pixel filter aggiungi l'unReal::TTBooster che non ha interfaccia ma serve se vuoi l'AA degli edge.. tra gli image filter aggiungi l'unReal::ToonTracer e gioca un po' con le opzioni.. poi facci sapere :g1:

vashts

gebazzz
14-04-06, 14:06
ah ok, stiamo parlando della vecchia versione di unreal.. mmmh.. purtroppo, con quella versione nn otterrai molto in termini di antialiasing, e non c'è il ttbooster..

non è che mi posti uno screen delle opzioni che hai? così cerco di scavare nella memoria e soprattutto so quello che hai a disposizione e quello che ancora nn c'era..

vashts