PDA

Visualizza Versione Completa : Errore home lwita



Bruscolì
19-10-05, 10:33
Vorrei segnalare quest'errore che ricevo spesso, all'apertura della home di lwita.com

[NT LightWave 3D - Ultime news]
XML error: mismatched tag at line 28

Fulvio

mikadit
19-10-05, 10:44
Ma quanto spesso? Dovrebbe capitare solo nel caso ci fosse un reale errore nel codice utilizzato per quelle news (presso la NT), oppure potrbbe capitare se ti trovassi nella home quando venisse aggiornato, ma in questo caso si tratterebe di pura coincidenza, una questione di una manciata di secondi. Le NT Lightwave 3D - Ultime news arrivano direttamente dal sito della NT.
Che browser usi?

Lastwish
19-10-05, 10:46
in effetti è capitato anche a me diverse volte, solitamente il problema svanice dopo pochi minuti
ma una volta è durato un bel po'

Bruscolì
19-10-05, 10:47
Mi capita quasi tutti i giorni .... e anche refreshando la pagina l'errore rimane per minuti ... non è un problema perchè il forum funziona uguale. Volevo solo segnalarlo.

Utilizzo firefox 1.0.7 ....
Casomai provo a usare IE quando mi torna l'errore ...

Fulvio

mikadit
19-10-05, 10:54
Non dovrebbe esserci nessun problema con nessuno dei browsers più noti, il codice viene interpretato e tradotto automaticamente per essere letto in un corretto HTML.
E non dovrebbe neppure richiedere speciali permessi nei rispettivi browsers.
Mi sembra che la cosa sia da vedere più a fondo.
Non è che per caso avete qualche indizio che mi possa aiutare a capire? Magari riguarda proprio i permessi del browser sul sito, anche se sarebbe strano.

Bruscolì
19-10-05, 11:11
Ho trovato quest'errore nella console javascript di firefox

Errore: fetch_object("pagenav_form") has no properties
File sorgente: http://www.lwita.com/vb/clientscript/vbulletin_global.js
Riga: 1519

Spero sia relativo all'errore che ho segnalato.
Ora li ho cancellati tutti gli errori presenti, come mi ricapita controllo quale errore appare ...

Fulvio

desinc
19-10-05, 13:50
Ciao Mika io uso explorer 6.0 e in effetti qualche volta diciamo con una media di una volta ogni due giorni mi da lo stesso errore di codice.
Credo che nel riferimento al php venga inserito un testo html con qualche parte di struttura mancante. e percui da l'errore alla linea dove il codice è inserito...

...la cosa strana è che va a posto da solo....
...percui magari ho detto una super ca@@ta! : D

bho!

ciao
:D
desinc

mikadit
19-10-05, 16:47
L'errore riscontrato nel .JS che mi hai indicato non ha nulla a che vedere con questo. Ha a che fare col menu del forum, prova a ripulire il cache, magari solo la parte riguardant lwita, questo nel caso riscontrassi degli errori o anomalie nel forum.

Strano che avvenga e poi anche così spesso. Il fatto che funzioni bene dopo un po' di refreshes potrebbe indicare indirettamente la causa.

Dato che non riesco a riprodurre l'errore sia in Explorer che in Firefox, potreste provare a vedere se l'errore indica sempre la stessa linea oppure se cambia? Cioé se è sempre la linea 28 oppre un'altra?
Questa pagina: http://www.lwita.com/ntnews.php, genera sempre le news della NT ma in questo caso quelle specifiche di VT, in questa maniera con una pagina diversa e diverse news ci si può indirizzare meglio verso la sorgente dell'errore.

Bruscolì
19-10-05, 17:01
Dato che non riesco a riprodurre l'errore sia in Explorer che in Firefox, potreste provare a vedere se l'errore indica sempre la stessa linea oppure se cambia? Cioé se è sempre la linea 28 oppre un'altra?


... questa è una cosa che ho notato ... la riga è sempre la 28 !!

Fulvio

mikadit
19-10-05, 17:18
Prova di nuovo, sempre su questa pagina: http://www.lwita.com/ntnews.php

EDIT:
Il metodo di lettura e scrittura è diverso dalla home, fatemi sapere se vi sono differenze.

Bruscolì
19-10-05, 17:28
No, ora non ho il problema ... neanche nel link che mi hai postato.
Ho ricevuto il messaggio di errore, prima, quando l'ho segnalato.
La cosa è strana comunque, perchè difficilmente mi capita 2 volte in una giornata, quando succede. Come se il browser digerisse la cosa...

Ora ho vuotato la cache del browser, ti faccio sapere se riaccade domani, oppure questa sera da casa.

EDIT: Una cosa a cui non ho fatto caso è se capita più volte, anche con la stessa news, oppure se capita sempre con una nuova news ...
... non so se può essere un indizio o se ho detto una cavolata !!

Fulvio

mikadit
19-10-05, 18:30
Non mi ero accordo dei tuoi ultimi posts ed avevo editato il mio post precedente.

Poteva essere un'indizio, certamente. C'era stato un problema simile tempo fa, ma era causato da un'errore nel testo delle news, che avendo dei caratteri non usuali, veniva considerato errore.

Sempre nella stessa pagina, http://www.lwita.com/ntnews.php, il metodo di lettura e scrittura ora è diverso dalla home. Le news sono le stesse, ma se c'è un'errore di visualizzazione nella home piuttosto che in questa pagina, o viceversa, allora sarà certo che è un problema nel codice che ho utilizzato. Altrimenti è dato da un'errore nel codice presso la NT.

Bruscolì
21-10-05, 11:35
Poteva essere un'indizio, certamente. C'era stato un problema simile tempo fa, ma era causato da un'errore nel testo delle news, che avendo dei caratteri non usuali, veniva considerato errore.

Sempre nella stessa pagina, http://www.lwita.com/ntnews.php, il metodo di lettura e scrittura ora è diverso dalla home. Le news sono le stesse, ma se c'è un'errore di visualizzazione nella home piuttosto che in questa pagina, o viceversa, allora sarà certo che è un problema nel codice che ho utilizzato. Altrimenti è dato da un'errore nel codice presso la NT.
Ho visto che ci sono delle news nuove ... comunque non ho più avuto l'errore da quando l'ho segnalato (prima l'avevo molto spesso).
Per ora va bene, se ricapita ti avverto.

Pensavo se non potesse dipendere anche dalla banda, tipo che caricando la home non gli arriva qualche dato, perchè mi capita anche che non riesco proprio a caricare la home.

Fulvio

mikadit
21-10-05, 12:13
Grazie per il feedback,
non è stato cambiato nulla nel codice di funzionamento della home. In ogni modo, se mai accadesse di nuovo abbiamo già una soluzione diversa.

Bruscolì
21-10-05, 12:36
Grazie per il feedback,
non è stato cambiato nulla nel codice di funzionamento della home. In ogni modo, se mai accadesse di nuovo abbiamo già una soluzione diversa.

... come tutte le cose che non funzionano e che non presentano problemi quando portate a riparare :rolleyes:

Fulvio

Bruscolì
21-10-05, 15:24
Questo è nuovo:

Forums > Ultimi posts
Can't open connection to MySQL

... l'errore m'è apparso dopo un pò che aspettavo il caricamento della home ... secondo me sia questo come l'altro problema sono dovuti alla banda ...

Fulvio

desinc
07-11-05, 21:53
Ciao mika, a me è successo di nuovo...
ti allego l'immagine della home page corrotta.

ciao
:D
desinc

mikadit
09-11-05, 23:45
@ Bruscoli
No, non ha nulla a che vedere con la banda. Ha a che fare con il server del database. In quel momento anche il forum era fermo.

@ desinc
L'errore è stato temporaneo oppure perdurante?
Hai controllato la pagina temporanea dove c'é l'altro script che produce le stesse news?
http://www.lwita.com/ntnews.php
Non sò se avrò molto tempo per questo nei prossimi giorni, dato che sto per partire per 1-2 settimane per l'estero. Comunque, se potrò ci darò un'altra occhiata, per capire se l'errore è causato dallo script oppure per motivi contingenti, dovuti magari al semplice fatto che le news venivano aggiornate proprio in quel momento. Una volta capita l'origine del problema sarà più semplice risolverlo. indipendentemente dal fatto che il problema risieda nello script o in fattori esterni, vedrò comunque di modificare l'una o l'altra versione, perché legga le news da un cache automaticamente generato, garantendoci così dagli errori esterni e la visualizzazione della pagina in maniera indipendente da eventuali errori di lettura.

Se per caso riscontrassi nuovamente il problema potresti dare un'occhiata anche alla pagina temporanea per vedere se accade anche lì. Fammi sapere se riscontri differenze.

desinc
10-11-05, 03:15
Ciao mika, no purtroppo non ho controllato nell'altro link che mi hai dato, però non mancherò di farlo la prossima volta che mi capita.

So comunque che l'errore non è perdurato per più di un'ora.

ciao
:D
desinc

mikadit
10-11-05, 03:26
Vediamo che accade la prossima volta, sperando non accada. :rolleyes:
Grazie desinc!

gebazzz
19-12-05, 17:31
mistero risolto.
in pratica, tutte le volte che il sito newtek è giù per manutenzione, la procedura che richiama gli rss newtek per scriverli nella home di lwita restituisce un errore, di fatto bloccando la creazione di tutto il resto della pagina.

propongo di rendere quella zona indipendente: o si riesce a bypassare quella parte della pagina se l'rss non è disponibile, oppure si mette tutto in un bel iframe e tutto diventa anche più veloce..

lo dico perchè sto facendo lo stesso con il mio sito personale :D e d'un tratto tutto ha smesso di funzionare, così ho scoperto che newtek.com era giù.. e mi è venuto in mente anche la home di lwita.. e ho fatto 1+1 :g1:

vash
love&peace

DM67
19-12-05, 17:57
e ho fatto 1+1
love&peace

2 :noidea: :yt: :evil: :evil:

ghghgh

so proprio un licantropo :evil:

Tony

g4dual
19-12-05, 19:09
2 :noidea: :yt: :evil: :evil:

ghghgh

so proprio un licantropo :evil:

Tony



" immaginate di vedere una faccina con la gocciolona "


... stiam messi male vedo ...


ghghghghghghg


Ciao
g4
^_^

DM67
20-12-05, 16:42
" immaginate di vedere una faccina con la gocciolona "


... stiam messi male vedo ...


ghghghghghghg


Ciao
g4
^_^


mo te lo faccio io il regalo di natale ... e ti banno :evil:

ghghghghgh :evil:

Tony

g4dual
20-12-05, 17:46
mo te lo faccio io il regalo di natale ... e ti banno :evil:

ghghghghgh :evil:

Tony


l'imbordande è ghe gi sia la gioggolada gon la banna ... :licantrop

ok... mi banno da solo ... :cappio:

^_^

g4

mikadit
21-12-05, 12:56
Si l'errore era dovuto al fatto che alla NT stavano spostando tutto su di un nuovo server.

Le altre volte era dovuto a dei timeout del server NT, o manutenzione, oppure a dei semplici errori di scrittura delle news.

Ora il problema è in fase di soluzione, le news andranno a finire in un cache su lwita e verranno lette direttamente da lì, per cui se mai ci dovesse esserci un'interruzione del flusso di dati, quelli letti resterebbero quelli già archiviati nel cache fin tanto che il timeout dovesse persistere. Lo script è in prova per alcuni piccoli aggiustamenti e verrà messo in funzione nella home tra un paio di giorni. :D