PDA

Visualizza Versione Completa : Polp-Men



gizmolo1
19-10-05, 12:28
Ciao a tutti mi presento studio x hobby il 3d, ho iniziato da poco ad usare Lightwave mentre prima usavo 3dsmax , mi ha fatto una bella impressione vi posto questo essere di fantasia che ho provato a modellare.
Sicuramente ho fatto una valanga di errori :D
Ciao a tutti :yoo:

desinc
19-10-05, 14:10
Ciao gizmolo,
in effetti il modello risulta essere un pò spigoloso e questo è indice che la mesh probabilmente non è molto pulita.
Prova a postare una vista wireframe e vedrai che pioveranno consigli critiche e complimenti!

pero ora si nota molto l'attaccatura della parte tentacoli con il corpo... sembrano due parti completamente distinte. probabilmente dovrai fare un merge point,

poi direi che sia il petto che la schiena sono un pò piatti..

...infine sembra notarsi che la parte bassa del modello (i tentacoli) sono freezati....

...si si direi che un wireframe è d'obbligo :D

comunque i miei complimenti innanzitutto per essere passato da max a LW... (e poi ci dirai com'è questo cambiamento) e in seguito per la modellazione che essendo comunque una delle tue prime prove direi che è lodevole!

ciao
:D
desinc

dhome76
19-10-05, 14:18
bene bene, un'altra persona che si è convertita ed è passata da max a LW; è un altro mondo vero?!?

:licantrop auuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhh (ululato del vero lightwaver)

p.s.
non mi metto a darti consigli o pareri perchè prima devo migliorare un bel pò ... e non vorrei dirti delle stupidaggini che ti posano mandare fuori rotta!

ciao e buon lavoro!

Bruscolì
19-10-05, 14:24
... come prima modellazione non c'è male ... le mie prime modellazioni facevano ridere i POLLIPI :D ... non che ora faccia chissà che, sia chiaro !!

Questo incrocio uomo-polipo mi ha fatto venire in mente una cosa carina che trovai un pò di tempo fa .... appunto il POLLIPO !!
http://www.fmboschetto.it/divertenti/transgenici/animali_transgenici.htm


... anche io sono molto curioso di sapere cosa pensi di lightwave dopo aver utilizzato 3ds max ...

Ciao e benvenuto
Fulvio

GinoLatino
19-10-05, 20:40
Caspita, sei partito in quarta!
:eek:

Mi piace molto il concept della testa (ti sarai mica ispirato a Indipendence Day ?) e dei tentacoli, ma il busto così umano stona un pò e inoltre è anche bello palestrato!(me lo immagino un essere così che tutte le sere si spara una seduta di Personal Training)
:D

Secondo me se puntassi a creare un busto + tipo Jabba per capirci, prima di tutto potresti fare un esercizio di modellazione senza preoccuparti troppo della pulizia della mesh e forse renderebbe maggior giustizia nella resa globale del tuo modello;infine sarebbe + semplice unire la mesh del busto ai tentacoli, con la speranza che tu non intenda lasciarlo così.
(mi da un pò l'effetto di essere stato segato in due)
:D

Infine se intendi riggarlo, credo che i tentacoli dovresti modellarli belli tesi tesi.
(almeno, io per il mio modello 'tentacoloso' li ho modellati così)

Ciao!
:)

gebazzz
19-10-05, 20:55
benvenuto tra i lightwavers!!! :g1:

su cgtalk, un tale ha fatto un'immagine (2d) molto bella che talvolta metto come desktop.. e c'è un personaggio che ha le stesse caratteristiche del tuo modello. se vuoi prendere spunto e averlo come riferimento.. ti allego l'immagine (con tutti i copyright del caso eh..)
alla fine il raccordo polipo/umano si nota poco.. cmq.. sempre meglio di nulla.

vash
love&peace

gizmolo1
20-10-05, 00:18
Ciao a tutti vi ringrazio per l'accoglienza calorosa e tutti i consigli:yeah:
>pero ora si nota molto l'attaccatura della parte tentacoli con il corpo... >sembrano due parti completamente distinte.
>probabilmente dovrai fare un merge point,
avevo intenzione di mettere un grosso cinturone nel punto di giunzione tra i tentacoli e la fascia addominale senza
collegarli
>poi direi che sia il petto che la schiena sono un pò piatti..
e vero in effetti rimane un po' sottile di fronte assomiglia ad un bodybuilder di profilo sembra un bagnino.
>...infine sembra notarsi che la parte bassa del modello (i tentacoli) sono freezati....
non so cosa intendi per freezati? comunque i tentacoli li ho modellati in 3dstudio poi li ho importati in Lightwave.
>Questo incrocio uomo-polipo mi ha fatto venire in mente una cosa carina che trovai un pò di tempo fa .... appunto il POLLIPO
!!
troppo sballosi ho le lacrime agli occhi dalle risate:D :D :D
>Mi piace molto il concept della testa (ti sarai mica ispirato a >Indipendence Day ?) e dei tentacoli, ma il busto così umano
>stona un pò e inoltre è anche bello palestrato
Ho fatto tutto di fantasia per la testa mi sono ispirato alla forma di un polpo, se lo guardi di profilo e sotto il mento ed immagini dei tentacoli,per il corpo avevo in mente proprio un corpo muscoloso ci ha azzeccato perfettamente vashts nell'immagine che ha allegato.
>Infine se intendi riggarlo, credo che i tentacoli dovresti modellarli belli tesi >tesi.
non penso che lo rigghero' anche perche' di animazione ne so quasi 0 (0,1) .Anche se mi piacerebbe imparare per adesso solo immagini statiche.
Ti rigrazio molto vashts per l'immagine che hai postato che rispecchia molto quello che avevo in mente
Per quanto riguarda 3dsm vs Ligthwave mi sembra che quest'ultimo abbia una interfaccia + immediata ed e' anche meno
artificioso nella gestione dei comandi anche i rendering rispetto a vray sono meno macchinosi + rapido nel raggiungere un
risultato discreto il mio giudizio e notevolmente positivo,anche se e' pochissimo che uso Ligthwave ed in oltre sono un dilettante.
vi ringrazio ancora molto x i consigli ed i complimenti che mi avete fatto ,vi posto i wire

GinoLatino
20-10-05, 01:02
Dovresti però notare che l'immagine postata da vashts ha una testa che è quasi umana ed un corpo ibrido pesce lo rende in qualche modo anche elegante.
:)

Nel tuo caso, invece, la testa è decisamente aliena e secondo me un corpo così muscoloso stona parecchio!
:p

Comunque, buon proseguimento!
:yt:

Mi piacerebbe vedere, se possibile, cos'hai creato fino ad oggi con Max!
:g1:

Ciao!

gizmolo1
20-10-05, 07:34
Ciao Conan ti mostro quello che ho creato con 3dstudio i modelli non organici li ho modellati con rinocheros, so che le mie creazioni non sono di alto livello :( ma devi pensare che studio il 3d x hobby a tempo perso aiutandomi con quello che riesco a trovare in rete.

ciao a tutti:yoo:

gizmolo1
20-10-05, 07:48
Ed ancora questi
ciauz:)

Lastwish
20-10-05, 08:17
veramente complimentoni, mi piacciono molto i tuoi modelli, e anche molto la resa dei rendering. complimenti veramente.anche perchè passare da un software all'altro non è mai facilericordo ancora il trauma del passaggio da imagine a lightwaveho ancora i brividi

Bruscolì
20-10-05, 08:39
Belli i rendering ... notevoli ... soprattutto la moto chopper ... mi piace molto :D
... per la modellazione organica dovresti cercarti dei buoni riferimenti e dei libri di anatomia per artisti ... (sono consigli che mi hanno dato quì nel forum)
Te lo dico perchè in questo periodo è quello che stò facendo ed è una cosa che mi sta aiutando moltissimo ....

Fulvio

GinoLatino
20-10-05, 19:10
Grazie per aver postato i tuo lavori!
Mi piace il tuo stile e i soggetti decisamente eterogenei che hai affrontato.
Complimenti!
:g1:

Ciao.
:)

desinc
20-10-05, 19:21
mi complimento anche io per le tue vecchie fatiche...
...uno in particolare ha acceson in me una vena di nostalgia,
la sala operatoria mi ricorda tanto il primo schema di splinter cell!! :D

ciao
:D
desinc

Lino
20-10-05, 21:33
veramente complimentoni, mi piacciono molto i tuoi modelli, e anche molto la resa dei rendering. complimenti veramente.anche perchè passare da un software all'altro non è mai facilericordo ancora il trauma del passaggio da imagine a lightwaveho ancora i brividi
Anche io sono giunto a Lightwave da Imagine...con il programma della Impulse ho modellato e animato tutti i personaggi di Breathless, un videogioco per Amiga che era in effetti il primo clone di Doom per il gioiello di casa Commodore...quanto tempo è passato!

Per chi vuole tornare un attimo a 10 anni fa:

http://xoomer.virgilio.it/alblon/html/index4.html

gizmolo1
21-10-05, 11:37
Sono veramente emozionato da tutti i complimenti che mi fate e vi ringrazio tanto:yeah:.
Devo dire che questo forum e' davvero affiatato e pieno di amici.
vi ringrazio ancora.
ciao :) :) :).

red_eyes80
21-10-05, 12:08
Ciao Gizmolo,complimenti anke da parte mia.