PDA

Visualizza Versione Completa : Spot ditta produttrice finestre



Solferinom
20-10-05, 14:00
Salve a tutti,
volevo mostrarvi i frames dello spot che sta andando in onda sulle reti mediaset di una ditta produttrice di finestre (la prima: ieri 19 ottobre durante la partita di champions league "porto-inter", versione da 10 sec., Italia1). Le versioni da 15 secondi sono previste a partire dal 30 ottobre.
I frames che allego sono a bassa risoluzione. Quelli ad alta sono ottimizzati per il beta e non me li hanno ancora restituiti.

http://home.tele2.it/~it-29266/spot%2010%20secondi.mov

(ho aggiunto il link all'animazione anche sulla prima pagina)

jega
20-10-05, 14:05
:eek: Complimenti.
Che tipo di renderizzazione hai usato?
Nella particolare dove è presente la vite si ved ua riflessione hai usato una mappa di riflessione?
Grazie e ciao

Solferinom
20-10-05, 14:07
si...ho usato un'immagine HDRI per la mappa di riflessione del metallo inserendola nella paletta "Enviroment" del "surface editor".

Nemoid
20-10-05, 16:06
Gran belle immagini. farò la caccia allo spot allora:g1:

desinc
20-10-05, 17:36
Complimenti marcello!!!

sono contento che sei riuscito a prenderti una fettina anche se piccola dell'universo televisivo! :D

Ottimi rendering, e non vedo l'ora di vedere lo spot!

ciao
:D
desinc

desegno
20-10-05, 17:41
Complimenti marcello!!!

sono contento che sei riuscito a prenderti una fettina anche se piccola dell'universo televisivo! :D

Ottimi rendering, e non vedo l'ora di vedere lo spot!

ciao
:D
desinc
si si complimenti anche da parte mia ma voglio di piu' postaci altri render ti pregooooooooo sono ingordo di cose nuove....
ps ma riesci a mettere l'animazione on line?????
ancora complimenti:yt:

Andromeda
20-10-05, 20:52
Caspita Solferinom (http://www.lwita.com/vb/member.php?u=120), proprio belli i tuoi render. :g1:

:mad: Lo sapevo dovevo vedere l'inter invece di uscire con gli amici.

Ancora complimenti :clap:

CIAO

GinoLatino
20-10-05, 21:08
Complimenti per aver raggiunto un obbiettivo!
:)

.........ho visto la partita, ma non la pubblicità;appena staccano di solito fuggo in cucina a rovistare nella credenza!
:D

Ciao!

Lino
20-10-05, 21:14
Purtroppo non ho ancora visto lo spot in tv...ma le immagini mi sembrano notevoli. Complimenti.

DM67
20-10-05, 21:29
Complimenti anche da parte mia, sono proprio belle soddisfazioni queste :g1:

Ciao
Tony

Solferinom
21-10-05, 09:32
Grazie a tutti per i complimenti.
Sinceramente non avrei visto una partita di calcio neanche a pagamento (a meno che non si tratti dei mondiali!!), ma il fine giustifica l'eccezione.
Cercherò appena possibile di mettere on-line il video a bassa risoluzione.

P.S.: dal punto di vista "creativo" lo spot non ha niente di eccezionale...sono solo dettagli in macro di finestre in movimento!!! Del resto è quello che ha voluto il cliente!

mastro3d
24-10-05, 11:45
Salve a tutti,
volevo mostrarvi i frames dello spot che sta andando in onda sulle reti mediaset di una ditta produttrice di finestre (la prima: ieri 19 ottobre durante la partita di champions league "porto-inter", versione da 10 sec., Italia1). Le versioni da 15 secondi sono previste a partire dal 30 ottobre.
I frames che allego sono a bassa risoluzione. Quelli ad alta sono ottimizzati per il beta e non me li hanno ancora restituiti.

ECCELLENTE ILLUMINAZIONE! OTTIMO LAVORO!

desinc
27-10-05, 01:10
Ehi marcello l'ho visto!!!:D
questa sera su italia uno dopo controcampo!!!!!

mitico!!!
pochi secondi ma ben fatti!
e saper che viene fuori da uno di LWita è una figata!

complimenti nuovamente

ciao
:D
desinc

Vass
27-10-05, 11:16
Bravissimo e complimenti

Tieniteli stretti sti clienti... fidati :o

Solferinom
28-10-05, 09:32
grazie per i complimenti,
purtroppo il cliente non è mio direttamente, ma dell'agenzia pubblicitaria con la quale collaboro due giorni la settimana. In ogni caso lo spot andrà avanti ancora per qualche giorno...se non sbaglio dovrebbe uscire anche durante la partita della juve mercoledì sera.

P.S.: ringrazio per il montaggio video su Beta Sp Andrea (Vajont è il suo nick su treddi.com).

desinc
28-10-05, 10:00
mitico vajont.... salutamelo quando avrai l'occasione! :D
...speriamo si ricordi..

desegno
28-10-05, 10:14
voglio vedere l'animazione!!!!!!! mettila on line appena riesci!!!!:memad:
ciaoooooooo
nico:clap:

yota
31-10-05, 20:04
Ciao Solferino
Belle le pic davvero,avevo visto lo spot precedente sul cd promozionale che ci avevate spedito in studio (sono il ragazzo "del 3d" della ditta Torinese con la quale collaborate),ora voglio vedere questo che mi sembra un bel passo avanti davvero.
toglimi un pò di curiosità? :
tempo i realizzazzione e quante persone ci hanno lavorato?
tempi di rendering?

grazie

Solferinom
01-11-05, 17:08
Ciao Yota,
è un piacere sentirti anche su lwita.com (non usavi maya?).
Per quanto riguarda la realizzazione, ci ho lavorato soltanto io, sia nella modellazione, nel texturing e nella fase di animazione e rendering. (anche perchè sono io soltanto "l'addetto al 3D" dell'agenzia per cui lavoro).
I tempi di realizzazione non sono stati particolarmente lunghi, più che altro ha richiesto tempo il poter accontentare il cliente (il legno non è proprio quello, il bianco meno lucente lì più lucente là, ecc., ecc.) per il resto ho perso un pò di tempo più per la fase di illuminazione che di animazione e rendering. Per il rendering non ho utilizzato GI per cui i tempi per fotogramma sono stati relativamente brevi: circa 4/6 minuti a frame alla risoluzione PAL di 720x576 pixels. Un antialiasing settato a enanched medium, attivato il depth and field per alcune animazioni ed il field rendering (even first) per tutti i frames.
Il montaggio video e il riversaggio su BETA SP è stato realizzato in uno studio di montaggio da Andrea (Vajont per chi lo conosce con questo nick) sulla base di filmati montati precedentemente ed approvati dal cliente.
Non appena in possesso dell'animazione cercherò di metterla on-line.

GinoLatino
01-11-05, 20:30
L'ho finalmente vista ieri su Canale 5!
In TV rende moltissimo, veramente un eccellente lavoro!
:yt:

yota
03-11-05, 18:58
Ciao Yota,
è un piacere sentirti anche su lwita.com (non usavi maya?).
Per quanto riguarda la realizzazione, ci ho lavorato soltanto io, sia nella modellazione, nel texturing e nella fase di animazione e rendering. (anche perchè sono io soltanto "l'addetto al 3D" dell'agenzia per cui lavoro).
I tempi di realizzazione non sono stati particolarmente lunghi, più che altro ha richiesto tempo il poter accontentare il cliente (il legno non è proprio quello, il bianco meno lucente lì più lucente là, ecc., ecc.) per il resto ho perso un pò di tempo più per la fase di illuminazione che di animazione e rendering. Per il rendering non ho utilizzato GI per cui i tempi per fotogramma sono stati relativamente brevi: circa 4/6 minuti a frame alla risoluzione PAL di 720x576 pixels. Un antialiasing settato a enanched medium, attivato il depth and field per alcune animazioni ed il field rendering (even first) per tutti i frames.
Il montaggio video e il riversaggio su BETA SP è stato realizzato in uno studio di montaggio da Andrea (Vajont per chi lo conosce con questo nick) sulla base di filmati montati precedentemente ed approvati dal cliente.
Non appena in possesso dell'animazione cercherò di metterla on-line.
bhè allora complimenti ancora più grossi...fare tutto da solo è sempre un bel impegno.

ps si uso maya per lavoro ma ho inizato con lw su amiga e quindi sono sempre un pò legato a sto sw (anche se oramai mi sa che oramai modo sia il vero successore di lw)

Solferinom
04-02-06, 14:55
vediamo se funziona il link

dovrebbe pesare circa 7MB. E' la versione da 10 secondi.

http://home.tele2.it/~it-29266/spot%2010%20secondi.mov

desinc
04-02-06, 14:57
ciao marcello!!!!

ufff................ a me non scarica!!!

:D
desinc

Solferinom
04-02-06, 15:01
prova, anzichè accedere direttamente al link, a copiartelo direttamente sul computer.

mikadit
04-02-06, 16:13
Scaricato e visto, proprio ben fatto! :g1:

Scusami ma ti ho corretto il link che avevi indicato poiché conteneva dei dati personali del tuo account ftp. ;)

Solferinom
04-02-06, 16:24
grazie midakit...non sono molto pratico per queste cose.
Voi come fate per allegare files grandi?

mikadit
04-02-06, 16:35
OT
grazie midakit...non sono molto pratico per queste cose.
Voi come fate per allegare files grandi? Proprio come hai fatto tu, caricandoli via FTP, poi si utilizza l'HTTP per far scaricare. Per poter utilizzare il proprio sito anche per far scaricare mateiale via FTP, invece bisogna settare i DNS, cosa che si può ovviamente fare solo se si ha acceso all'amministrazione del server.

LAV
04-02-06, 19:50
Bello! Complimenti! D'atmosfera anche la musica e lo slogan.
My compliments!

desegno
05-02-06, 11:50
molto carina....quoto LAV!!!
ciao ciao

Solferinom
05-02-06, 12:52
Bello! Complimenti! D'atmosfera anche la musica e lo slogan.
My compliments!

grazie per gli apprezzamenti. Lo slogan comunque non è mio! E lo spot era completamente diverso...poi il cliente ha voluto una semplice carrellata in "macro" su particolari della sua finestra!

desinc
05-02-06, 18:16
Ciao marcello, visto!!!
l'avevo già visto in TV ma così mi son potuto godere tutti i particolari!!!

E' bellissimo l'acciaio inox che si vede nei primi 2-3 secondi!!
In che modo sei riuscito ad ottenerlo?? Io faccio sempre innumerevoli prove per ottenere un buon inox, ma non rimango mai soddisfatto della resa...
Il tuo mi sembra veramente ben fatto! forse un filo troppo riflettente ma....
... tanto di cappello!

Hai voglia di darci qualche info su come farlo?

ciao e complimenti
:D
desinc

Solferinom
05-02-06, 21:52
Grazie per i complimenti, magari mi date una mano voi...a me non riesce bene l'acciaio satinato, perchè non è facile riprodurre un materiale che non rifletta e che allo stesso tempo non sembri plastica.
Ad ogni modo posterò le caratteristiche del metallo in questione (quello utilizzato nello spot). Nel frattempo aspetto anche vostri consigli...anzi, che ne dite di aprire una nuova discussione sulla resa dei metalli al fine di realizzare ottimi preset?

P.S.: ho aggiunto il link all'animazione (versione da 10 secondi) anche all'inizio della discussione (prima pagina).

desinc
06-02-06, 01:04
mi sembra un ottima idea quella di aiutarsi nelle diverse impostazioni in modo da ottenere diversi preset!
In questo modo le sperimentazioni di noi tutti potrebbero avantaggiarci a vicenda!
Vado nella sezione e incomincio ad aprire il thread, poi piano piano aggiungeremo carne alla brace!
magari possiamo postare direttamente l'srf cosi che tutti lo possano scaricare e eventualmente contribuire al suo miglioramento.

ciao marcello,
:D
ci vediamo nel nuovo thread!

desinc

Moleskine
07-02-06, 10:50
Complimenti, veramente ben realizzato! :g1: E' bello sapere che qualcuno di noi è "On Air" :)