PDA

Visualizza Versione Completa : Majali stellari



slump
21-10-05, 10:56
Salve a tutti,

ho finalmente trovato il tempo di mettermi a fare qualcosa con LW e voglio rendervi partecipi della cosa (pensate che culo che avete :p )

Un gruppo di cabarettisti della mia città ha messo su uno spettacolo a cadenza mensile chiamato "The Fat Show", il gruppo si chiama "I LICAONI". Lo spettacolo alterna sketch teatrali a filmati tematici. Il regista mi chiese un logo animato da infilare all'apertura dello spettacolo e questo è quello che è venuto fuori:

Fig.1
Inquadrature di una galassia, lentamente 2 meteoriti (la forma la lascio dedurre a voi) si avvicinano fino a scontrarsi/penetrarsi. La telecamera scrolla verso il basso e appare una libera citazione leggermente livornesizzata (se tra voi c'è un toscano la capisce al volo)

Fig.2
Entra in scena il Tie-Pig, un maiale volante con reattore anale, mentre vola un laser lo sfiora e lui torna indietro, ma ciò che vede non gli piace per niente.

Fig.3
Il majale fugge precipitosamente salutato da una salva di laser, dall'altro entra in scena una nave spaziale in puro stile star destroier.

Fig.4
La nave ruota e si rivela per quello che è: il logo dei Licaoni
Il majale indomito torna indietro ma viene subito sconsigliato

Fig.5
Il porcello volante resterà nei nostri cuori, i suoi resti galleggiano lievi nell'universo.

L'animazione finita è venuta 1450 frames, al momento sto montando l'audio, appena è completa (consegna prevista venerdì 28), cerco di farne un quicktime di dimensioni degne per essere scaricata e visionata, per ora solo frame.

Ciao e mi raccomando massacratemi

Lastwish
21-10-05, 11:01
beh devo dire che i resti a forma di salsiccia sono proprio degni

Bruscolì
21-10-05, 11:28
Molto simpatica e carina la cosa ... bello :g1:

... ma alla fine ci esce anche un pò di lonza ?! :D:D

Fulvio

Solferinom
21-10-05, 16:40
bello, riusciresti a posare l'animazione?:)

dhome76
21-10-05, 21:22
bel lavoro! veramente divertente! mi hai fatto ripensare alla mitica serie dei Muppets "MAIALI NELO SPAZIO", che figata che era ... e in più viaggiavano sulla PORCONAVE!

slump
22-10-05, 07:39
grazie per i complimenti.
L'animazione finale al momento è un file di 258Mbytes, un tantino troppo per il forum :p
Cmnq appena riesco a montare l'audio, cerco di farne una versione parecchio più compressa.
A proposito di montaggio audio, sto lavorando con Adobe Premiere 6.0 e per qualche cavolo di ragione non mi carica più di 39.16 sec. di animazione. Le ho provate tutte (in primisi a variare il parametro CLIP DURATION) per risolvere il problema, ma proprio non ne vuole. E' la prima volta che mi capita una roba del genere. Qualcuno ci ha mai sbattuto la testa?

DM67
22-10-05, 09:53
Ciao Slump,
il maialino è davvero spassoso :yt: le salsicce poi :D

mi dispiace ma per A P non saprei dire cosa è successo.

Ciao
Tony

Tempesta
22-10-05, 11:46
ehi ma i licaoni non sono il gruppo che ha girato anche dei corti dell'orrore? avevo letto qualcosa su videotecnica, c'è un sito dove vedere quel materiale?

grande l'idea dei maiali nello spazio, ero un grande fans dei muppet.

slump
24-10-05, 07:32
I Licaoni hanno girato un corto horror intitolato "LAST BLOOD", che è stato presentato a vari festival dei corti nell'arco del 2004. In quel filmato ho realizzato un effetto visivo particellare sempre con LW. In una sequenza una creatura si piega in avanti e dal collo esce uno sciame di spore intelligienti che assalgono il buono di turno. Questo si para la faccia con un mantello e si rotola a terra per liberarsene.
Il corto dura 12 minuti circa (è proprio corto :p ), e ha scomodato una trentina di persone divise in vari gruppi.
Ad ogni modo, che io sappia in rete non trovi il filmato intero, ma solo il trailer. Nel sito ne trovi una versione in streaming, ma girando in rete trovi anche la versione mpeg full screen http://www.licaoni.it/lastblood.html
LW è entrato anche in 4 sequenze del film seguente "KISS ME LORENA". 94 minuti di delirio allo stato puro, però di questo al momento non esiste neanche un DVD.
Mi spiace, ma per motivi di diritti, non posso postare niente al riguardo.