PDA

Visualizza Versione Completa : bottiglie di vino



LAV
27-10-05, 14:03
voglio farvi vedere una cosa che sto facendo per preparare una lezione sui materiali vetrosi (e i layers di rifrazione). Ho inviato il wip al forum NT e due utenti francesi mi hanno fatto scoprire le differenze tra Pommard e Barbaresco. Così ho fatto questa:
http://digilander.libero.it/dartrender/img/portfolio/bottiglie.jpg

Cose ne pensate?

bug3d
27-10-05, 14:30
..che non è affatto male!complimenti!
lavorare con vetri,riflessi e effetti caustici non è mai facile.
se posso dire giusto una piccola critica,direi che la rifrazione del bicchiere è un pò troppo alta,visto che deforma molto la forma della bottiglia:)
keep on 3d!

Justin1976
27-10-05, 14:30
Le bottiglie mi piacciono parecchio!!
Il bicchiere lo trovo scuro e sembra non avere riflessi.
Nel complesso la trovo una bella immagine!
;)

Justin


voglio farvi vedere una cosa che sto facendo per preparare una lezione sui materiali vetrosi (e i layers di rifrazione). Ho inviato il wip al forum NT e due utenti francesi mi hanno fatto scoprire le differenze tra Pommard e Barbaresco. Così ho fatto questa:


Cose ne pensate?

g4dual
27-10-05, 14:30
Direi che come al solito produci sempre ottimi prodotti! :g1:

Complimenti!


ma i due francesi, per spiegarti le differenze... te han fatto ubriacà ? :argh:

ciao
g4
:D

LAV
27-10-05, 15:20
Direi che come al solito produci sempre ottimi prodotti! :g1:

Complimenti!


ma i due francesi, per spiegarti le differenze... te han fatto ubriacà ? :argh:

ciao
g4
:D

Dhé, magari! Mi hanno detto che il Pommard costa una cifra!

GinoLatino
27-10-05, 21:13
Che figata le bottiglie!
:yt:

Qualcosa non mi convince nel bicchiere, non riesco a capire se sono le caustiche, il colore del vino o il vino stesso inteso come resa del materiale.
:confused:

Ottimo rendering!
:g1:

Pongo
27-10-05, 23:19
Molto bella!!! Concordo sul bicchiere ... la superficie del liquido è troppo scura. Che illuminazione hai usato?

LAV
28-10-05, 15:10
Qualcosa non mi convince nel bicchiere, non riesco a capire se sono le caustiche, il colore del vino o il vino stesso inteso come resa del materiale.


Dhè! Avevo bevuto troppo! Avevo usato un materiale con indice di rifrazione uguale a 2. E poi avevo tentato di oscurarlo - anzi, si potrebbe dire che quasi ne vedevo due:D
Col nuovo bicchiere (il rumore sulla superficie è una mappa di bump - purtroppo interferisce col vino, schiarendolo)
http://digilander.libero.it/dartrender/img/portfolio/pommard4200.jpg

Nayar
28-10-05, 17:07
Ciao Lav...

Che dire... il lavoro è buono... diventerebbe ottimo con qualche accorgimento :g1:.

in primis occhio all'etichetta della bott di sinistra... sembra un po' incandescente... abbassa un po' la diffusione e dovrebbe essere in linea col resto dell'img.

seconda cosa... i profili delle bottiglie perdono un po' di profondità...
prova ad aggiungere una controluce sulla sinistra... una distant (senza obre e spec) basta e avanza ;)

continua così :yt:

LAV
28-10-05, 18:06
in primis occhio all'etichetta della bott di sinistra... sembra un po' incandescente... abbassa un po' la diffusione e dovrebbe essere in linea col resto dell'img.

seconda cosa... i profili delle bottiglie perdono un po' di profondità...
prova ad aggiungere una controluce sulla sinistra... una distant (senza obre e spec) basta e avanza
Ci provo
Grazie! :yoo:

LAV
13-11-05, 11:10
Eccolo, appunto. Ho un po' modificato il layer dei riflessi sulla bottiglia di barbaresco, che così è diventata meno fantasma.

http://digilander.libero.it/dartrender/img/portfolio/bottiglie_comp.jpg

DM67
13-11-05, 11:55
Mi sembra che hai fatto un ottimo lavoro :g1:

:yoo:
Tony

g4dual
13-11-05, 13:01
AHHH !!! Ecco cosa c'è che non riuscivo a far quadrare!

Il Barbaresco!

Il Barbaresco è un vino scuro... non è un bianco! :argh:

Ecco perchè non mi tornava.... o hai invertito le etichette oppure "il bianco" lo devi tramutare in rosso! :yt:


Ciao
g4
:D

PS.... ottimo lavoro, veramente notevole l'immagine in quanto a realismo :g1: (Barbaresco a parte :D )