PDA

Visualizza Versione Completa : Old Games



Lastwish
28-10-05, 08:05
Postando il mio ultimo lavoro ho visto che la discussione si è incanalata sui vecchi coin up e giochi vari
Che ne dite di postare i giochi che vi hanno fatto impazzire...
(oltre a perdere intere nottate... ahh dolce vita universitaria)
sono ammessi anche giochi per amiga (sogno ancora il workbench 3.1) e vecchie console

comincio io
R-type (coin up)

desinc
28-10-05, 09:50
Io sono impazzito innanzitutto per il batman e wonderboy2 sul commodore...

...per quanto riguarda quelli da bar....
ne ho una fila che mi piacevano da impazzire....

... uno tanto per cominciare e poi voglio sentire anche la parola di qualcun altro...
Purtroppo il titolo non me lo ricordo, ma era una macchinina che correva su delle piattaforme su 4 livelli.... man mano che percorreva la piattaforma questa si colorava, colorate tutte le superfici, si cambiava schema.... oppure si potevano prendere dei palloncini che ti facevano cambiare schema direttamente....si passava dall'egitto a newyork, alla cina... il difficile è che dovevi stare attento alle macchine che ti veninvano addosso....

beh...detto così non sembra un granche... però vi assicuro che era uno spasso... e chi lo ha mai provato può capirmi!!!

ciao
:D
desinc

Bruscolì
28-10-05, 10:31
In ordine cronologico :D
TUTTI i giochi della Ultimate ... chi ha avuto lo ZX spectrum può capirmi :D
... defender per l'Atari ...
.... poi Mouse Trap e Lady Bug del coleco vision ....
... Donkey Kong Country per il superNes ...
... SEGA RALLY per il Saturn
e poi SUPER MARIO KART per il nintendo 64 ... ma già sono più recenti !!

... in contemporanea avrei una lista molto lunga di titoli da sala giochi dato che ci ho passato metà della mia vita :D e alla fine me lo sono comprato un ... non so come chiamarlo ... insomma gli armadi da sala giochi ... con una marea di schede che ogni tanto cambiavo ...
... il rilievo direi:
PAC MAN, Wonder Boy, RIGAR, Xevious, TIME PILOT, Dragon's Lair, Space Ace, Phenix, Le Bagnard ...

... chi non si è rotto le dita con i bottoni del decathlon !!
BuBBle BoBBle l'ho finito 100 ... forse 1000 volte :D
... e poi dulcis in fundo ... TETRIS ... ci gioco ancora con il game boy ...

... meglio che mi fermo altrimenti rischio di scrivere un tema ...

Fulvio

davhub
28-10-05, 11:07
Beh.. ci sono molte differenze.. sapete che alcuni giochi non sono mai usciti da alcune regioni italiane? interesante anche sta cosa.. (tipo splatter house..)

Allora.. desinc.. il gioco che tu dici dovrebbe chiamarsi midnight runner
la macchina era un incrocio tra una citroen CX e una station wagon bianca, vero?? e colorando, coglieva le lattine da tirare alle auto della polizia...
ho sbagliato? :evil:

beh.. tanto per stare sul tema.. esiste anche un gioco di una gallina che deve prendere i pulcini e non farseli prendere dai gatti, riposrtarli nel nido entro una dato tempo...

Commodore 64 un gioco.. tipo, mazza che vuoto di memoria!! il gioco del rompimuro con le mattonelle.. e altri, ma sono proprio pochini..

AMIGA Batman (quello con le cartoline a fumetto con la musica PER ORE IN LOOP :cappio:) e quello uscito dopo il primo film di TIM Burton, roland garros (tennis),
Rtype, bubble bubble (mai finito :confused: )..

Coin op... beh.. Cave man, sicuro! Danguard (3 astronavine che si componevano nel megarobot con power up paura nel cammino). Exciting hour (catch con gli smandruppati.. bellissimo!), rigar (ci ho giocato pochissimo, purtroppo.. e poi... beh.. street fighter 2 ecc.
e sicuramente elevators... non molti altri in realtà.. ma.. bastano... :D

Davhub

P.S. grazie epr questo ritusso nella memoria del passato..

alby
28-10-05, 11:57
davhub: ARKANOID!!!:g1:

coin up: decathlon in assoluto... ma come dimenticare phoenix, galaga e un pugilato di cui non ricordo il nome ma tu vedevi il tuo avversario di fronte e gli tiravi dritti e ganci (ma solo se avevi accumulato abbastanza forza)... avevi avversari tipo un ciccione, un cinese, un indiano e uno russo alla fine che ti faceva il montante spacca mento... Dai lo so che adesso qualcuno risponde dicendo il nome... è tutto il thread che andiamo avanti così :D
Activision(?): un po' di barrette e palline sparse qua e là sullo schermo...
Atari: Popeye e Pac Man. E Space Invaders!!!
C64: Impossible mission (credo sia elevator), Labirinti (una volta mi è venuta la febbre a 39, non scherzo) e anche qui Decathlon che mi è costato non so quanti joystick. Citerei anche il Super Turbo Tape, senza il quale sarei ancora lì ad aspettare la fine del caricamento di qualche gioco ;)

tra i nuovi (si fa per dire) Doom II (credo di averlo finito ma non l'ho mai capito) e Prince of Persia (finito pure lui)

menzione speciale per GP2, ai tempi del quale mi sono costruito un volante in legno autocentrante con cambio al volante e pedaliera a 2 pedali, il tutto ovviamente funzionante :yt:

desinc
28-10-05, 12:28
Mitico davhub :g1: proprio midnight runner!! :D
...e arkanoid... me lo ero dimenticato!! :D

adesso ve ne sparo 2 da sala giochi... indimenticabili:

anche qui i nomi stentano a presentarsi alla memoria... però ci facciamo capire:

n°1: il gioco mitico dell'addestramento militare...quello che c'erano tutte le prove di fucile, di muoversi appesi con le braccia su quell'attrezzo da ginnastica, e poi finivi alla casa bianca ad ammazzare terroristi... :D

n°2: questo credo sia più di nicchia, ma bellissimo, si tratta di due navicelle spaziali che sono praticamente due conigli spaziali che prendevano le carote per aumentare gli spari... una sorta di platform verticale sparatutto... era troppo bello... mi ci sono consumato i polpastrelli...

alby, mitico quello del pugile.... che tra l'altro non era in versione wireframe verde???...
...e grazie per avermi fatto ritornare in mente i polsi distrutti da decathlon!!!

che bella sta discussione....

ciao
:D
desinc

[edit: e poi un nome un mito... SHINOBI....quello del ninja....]

Bruscolì
28-10-05, 12:50
davhub: ARKANOID!!!:g1:

coin up: decathlon in assoluto... ma come dimenticare phoenix, galaga e un pugilato di cui non ricordo il nome ma tu vedevi il tuo avversario di fronte e gli tiravi dritti e ganci (ma solo se avevi accumulato abbastanza forza)... avevi avversari tipo un ciccione, un cinese, un indiano e uno russo alla fine che ti faceva il montante spacca mento...

C64: Impossible mission (credo sia elevator), Labirinti (una volta mi è venuta la febbre a 39, non scherzo) e anche qui Decathlon che mi è costato non so quanti joystick.

... il gioco della box credo che sia Frank Bruno's Boxing ....
Elevator non è Mission Impossible ... erano due giochi diversi ... anche se ero un sinclarista ammiravo Mission Impossible che PARLAVA !!!

Per il decathlon io avevo lo slick stick ... anzi ce l'ho tutt'ra funzionante insieme alla ZX Spectrum ... aveva la barra centrale in acciaio ... stupendo !!


MA TUTTI COMODORISTI QUA' ?! ... vorrei ricordare che per lo spectrum uscì il primo gioco in 3D simulato :-) ... mitico Knigh Lore ...
... senza dimenticare il mio primo software di grafica 3D ... VU-3D !!

Fulvio

Lastwish
28-10-05, 13:21
sto piangendo
@densic
mi ricordo che il coin up aveva due tasti, mentre per commodore si doveva distruggere il joystick... non ricordo se green berret o un altro nome ?

e l'altro quello con loscrolling in orizzontale, che ogni quadro aveva un arma diversa (sempre militari) il primo boss era una camionetta da dove uscivano i soldati(per intenderci il progenitore di metal slug)

poi c'era quello dei ninja robot che più venivi colpito più escivano gli arti metallici

come si chiamava quello (aveva un dragon in mezzo) del barbaro che aveva la frusta con la palla chiodata e contemporaneamente sparava pugnali?

poi
-alterd beast (un mio amico con un gettone lo finiva anche 10 volte)
-legged of tomma

se non ci fossero stati i bar sarei miliardario

red_eyes80
28-10-05, 13:44
Ce ne sono così tanti...
Cmq wonder boy in monster land è stato uno dei miei preferiti,
poi ce n'era uno di conan il barbaro,quando arrivavi all'ultimo livello,se morivi ti faceva riniziare da capo,non l'ho mai passato tutto.
Ce n'era uno in cui giocavi con due character, uno era un nano ke faceva le magie ed uno era un cavaliere,e si alternavano in base ai livelli.Mi ricordi ke gli potevi comprare le armi nuove e più potenti ,figo.
Poi c'è stato double dragon,street fighter1 e 2,il 2 con ken l'ho passato un 30 volte.Altri belli erano strip poker,uno della pallavolo,beach volley per l'esattezza, dove potevi caricare il tiro,uno dei frisbi etc,etc,etc.
Questa è tutta roba dei tempi in cui i bar erano i posti dove trovavi dei bei videogioki.Dei tempi dell'amiga ricordo bubble bubble e robocop.
Mi fermo qua altrimenti se inizio a parlare dei gioki per pc non la smetto più.

desinc
28-10-05, 13:57
cavolo lastwish..... proprio double dragon!!!!!!!
che mito quel gioco!!

i vari street fighter indimenticabili, ma era già un altra generazione!! :D

bruscoli anche io avevo lo zx spectrum.... l'ho tenuto per qualche anno...tieni conto che hai tempi avevo circa 7-8 anni....il gioco a cui giocavo più spesso era uno di una macchinetta che camminava sulla superficie lunare!
erano gommosissimi i suoi tasti.... poi con gran peccato l'avevamo rivenduto...
che peccato.....

:D
desinc

Andromeda
28-10-05, 14:15
io impazzivo per Xenon 2 su AMIGA.
ci ho giocato sino a diventare un bitmap brother a mia volta :D

poi superangon (si scrive così?)
TETRIS (naturalmente)
La prima puntata di Monkey Island
Zack McKrechen (si scrive così??)
il mitico DUNE e un'altro migliaio minori.

:yeah: :yeah:

FATE VOBIS

Nemoid
28-10-05, 14:18
i giochi che ricordo con + affetto sono
Phoenix e kung fu master !!

Bruscolì
28-10-05, 14:27
bruscoli anche io avevo lo zx spectrum.... l'ho tenuto per qualche anno...tieni conto che hai tempi avevo circa 7-8 anni....il gioco a cui giocavo più spesso era uno di una macchinetta che camminava sulla superficie lunare!
erano gommosissimi i suoi tasti.... poi con gran peccato l'avevamo rivenduto...
che peccato.....
:D
desinc

... Lunar JetMan - Ultimate (play the game) :D

Ci sono troppo affezionato a quel computer ... ne ho due, uno però è rotto!

Fulvio

Lastwish
28-10-05, 17:22
xenon 2 argh ciò perso la vita e poi la colonna sonora era incredibile
comunque combat school era quello dei marines che si addestravano

Bruscolì
28-10-05, 17:45
... per colonna sonora ricordo Gyruss ... bellissimo !!

Quì ci sono più di 4000 coin up divisi per ordine alfabetico con tanto di foto ...
http://www.klov.com/

Fulvio

red_eyes80
28-10-05, 17:51
Miiii,kung fu master me l'ero scordato,anke su quello ci ho passato un bel pò di tempo.

desinc
28-10-05, 18:10
Eccolo quello dei conigli... Rabbit punch..
...sicuramente uno dei giochi che mi hanno tenuto attaccato di più...
...come ci vorrei rigiocare.....


http://images.webmagic.com/klov.com/screens/R/xRabbit_Punch.png

...ed ecco un'altro in cui ci ho perdo la testa.....


Mexico 86



http://images.webmagic.com/klov.com/screens/M/wMexico_86.png


:D
desinc

Bruscolì
28-10-05, 18:25
Eccolo quello dei conigli... Rabbit punch..
...sicuramente uno dei giochi che mi hanno tenuto attaccato di più...
...come ci vorrei rigiocare.....
desinc

... non c'è nel mame ?

Fulvio

desinc
28-10-05, 18:26
Purtroppo no nel mame non c'è o perlomeno nel mio mame non c'è :( :( :(

Lastwish
28-10-05, 21:46
se la mettiamo sugli sport....
microprose soccer
e kick off (ricordo che a ipisa durante una conferenza bruciamo 2 casse messe a palla con una splendida italia - argentina )

GinoLatino
28-10-05, 21:58
- Dig Dug
- PacMan
- King Boxer
- Bomb Jack
- Tutankhamon
- Lady Bug
- Moon Patrol
- Super Mario Bros
- Frogger
- Tarzan

OVVIAMENTE RASTAN PERCHE' MI RICORDAVA CONAN!!!

Mi piace molto anche giocare con tutti i picchiaduro Neo Geo!
(Samurai Shodown è il mio preferito, ma anche Pulsar merita!)

...poi una marea di altri titoli che non so quanti soldi ho speso in quella cavolo di salagiochi sulla rivera romagnola, invece di correre dietro alle fighette...che pirla!(e giocavo anche a Splatter House, troppo trash)
:yt:

Adesso impazzisco per quei giochi dove devi colpire con una mazza le teste delle talpe o a seconda del tema.....non è proprio virtuale, perchè le mazzate le tiri veramente!

Sono proprio invecchiato....
:(

desinc
28-10-05, 23:14
me ne è venuto un altro a proposito di riviera:


Chase HQ

Quello della macchina che dovevi buttare fuori le altre macchine a sportellate, e mettevi il turbo che era un pulsantino laterale sulla manopola del cambio...
..mitico


e poi


OUT RUN
un'altro che accende i mieri ricordi in maniera selvaggia... :D

ciao
:D
desinc

CROMO3D
29-10-05, 01:00
io ricordo con nostalgia, double dragon...e poi ragà aiutatemi a ricordare il nome di quel video games che aveva come protagonisti il cowboy e l'indiano.. ve lo ricordate? quello sparatutto in cui i personaggi si vedevano di spalle e in cui con i joystick si pilotava il mirino.Come cavolo si chiamava?

Andromeda
29-10-05, 10:08
se la mettiamo sugli sport....
microprose soccer
e kick off (ricordo che a ipisa durante una conferenza bruciamo 2 casse messe a palla con una splendida italia - argentina )


Porca paletta !!!!

KICKOFF - miiii, ci ho giocato per anni (l'ultima versione mi sembra si chiamasse Goal!) bellissimo ogni settimana c'era un torneo tra gli amighisti della mia città. Sob non ne vincevo uno!!
Cavolo che bei ricordi

GinoLatino
20-11-05, 22:41
DOVETE giocarci!

http://www.abandonia.com/games/363/DreamWeb/DreamWeb.htm


E' Abandonware, quindi tutto legale;forse per farlo girare in Windows XP servirà DosBox o altro emulatore.

http://www.squakenet.com/dosbox/default.asp?lang=it&

Ciao!

Confermo che server DosBox;la musica è da OSCAR!

Fretwizard
20-11-05, 23:45
Ragazzi...io sono veramente troppo piccolo per ricordare giochi del genere (sono dell'85) e poi anche se avevo il bar sotto casa i miei non mi facevano giocare spesso...:p. Gli unici giochi a cui ho giocato con relativa ostinatezza erano Double Dragon e un gioco con un maghetto vestitio di rosso, non mi ricordo come si chiama...Non vincevo mai anche perchè ero troppo piccolo per capire come si vincesse :D

Altered Beast della Sega è uno di quelli che mi è rimasto più impresso, invece il primo che mi viene in mente, a cui non ho mai giocato ma che mi ha sempre affascinato è TOKY, quello del tizio che viene trasformato in scimmia e che deve riuscire a salvare la sua donna, deve attraversare città di pietra abbandonate nella giungla, sparando pallette gialle dalla bocca!
Ve lo ricordate?

Lastwish
21-11-05, 09:04
il gioco del maghetto dovrebbe essere leggend of hero tomma
me lo ricordo perche' era dannattamente difficile

slump
21-11-05, 13:30
Ghost'n goblins
Black dragon
Afterburner (cabinato...un delirio)
E poi... dragon's lair (nel 1984 si mangiava 500 lire a botta, un vero pozzo senza fondo)Il dvd pieno di rom mame che gioco sul televisore con l'XBox, è ogni volta fonte di più di una lacrimuccia.
su computer mi sono sfilato sul primo Lemmings, Sensible soccer (a presto una riedizione per PC/consolle), Secret of monkey island.

E non c'è persona che passi da casa mia, che esce se prima non si fa un doppio a Bubble Bobble o Puzzle Bobble.

Apriamo un nuovo capitolo, i joystick, ma vi ricordate quanti cavolo di modelli uscivano? Forme anomale, a lamelle, a microswitch, a sfioro, anatomici, a palla, a cloche, ritardanti per lui, stimolanti per lei... er... forse questo tipo non c'era, però c'era sicuramente quello che ho infilato in questa immagine.

davhub
02-12-05, 19:11
Vedo che, la memoria se ne sta andando ;) :evil:

mi avete fatto ricordare veri e propri hits!

kick off, bombjack, burger time e... il videogioco con la macchina che saltava (gonfiandosi) in una gara con altre auto strambe e piste semrpe più difficli, scrolling verticale)

per non parlare del fnatasy per eccellenza.. Golden axe!
e, scusate.. PANG dove lo mettete?? :D :o

ciaoe grazie a tutti per questo tuffo nel passato!

Davhub