PDA

Visualizza Versione Completa : Problema install



Kain
29-10-05, 03:19
Mi sono finalmente decso ad installare LW comprato a fine agosto, lo so sono scandaloso, cmq il fatto è che non mi ha chiesto l'install di sentinel e non vuole nemmeno la dongle key, risulta ancora come discovery edition perchè sono in attesa della key definitiva.
Ma è normale che funzioni anche senza sentinel ed usb key?
Sono su Mac OSX Tiger

g4dual
29-10-05, 09:24
Si si è normale che funzioni.... solamente come discovery edition, ma funziona. Ha alcune limitazioni per quanto concerne il rendering e la stampa, ma per il resto funziona tutto. Una volta arrivato il codice ed inserito nel file della licenza continuerà a funzionare come discovery edition senza la chiavetta hardware ;)


ciao
g4
:D

Kain
29-10-05, 11:36
OK grazie, pensavo fosse di aver saltato un passaggio durante l'install.
La dongle quindi non serve a molto, anche perchè il Mac non la rileva proprio.

g4dual
29-10-05, 13:30
come non serve a molto... serve eccome, senza la dongle key il programma ti andrà solo in modalità demo, anche sul mac ;)

Kain
29-10-05, 21:02
Dunque, pare ci sia un problema con il Mac.
Ho installato su Win ed ho chiesto durante la registrazione il seriale definitivo per entrambi i sistemi operativi, non so se è regolare o meno, ma mi pare di capire che sia possibile farlo, per la ragione alla quale facevi appunto riferimento tu prima, non funziona in full mode senza dongle, quindi contemporaneamente non funzioneranno a meno di non comprare un altra key.
Su Mac : LW vede la dongle key, ma OSX no. Inoltre ci sono altri problemi, se non metto manualmente nella libreria di sistema i files relativi alla dongle copiandoli dalla cartella applicazioni dopo l'installazione , LW non parte e mi dice appunto che mancano tali files. (Pessimo installer per Mac).
Su WIn : nessun problema, mi ha chiesto l'install del sentinel e dopo il riavvio mi ha fatto installare tutto.
Su Mac : se tento di caricare dei .jpg nell' Image Editor dopo avere selezionato il file interessato, non succede assolutamente nulla. Riprovo su altra partizione con altro OSX, installo anche li LW e tutto il resto, stesso problema dei files dongle. Copio manualmente... parte.
Apro di nuovo Image Editor, Load--->
Scelgo il file ,ma nulla, non compare nell'elenco, cosi cambio file pensando che sia quello a non andare bene, ma stesso risultato.
Su WIn : Faccio la stessa cosa su Win, nessun problema, carico, modifico ed assegno l'immagine.
....
Ora non vorrei dire, ma ... cos'è non gli piace OSX ? (peraltro ho lanciato l'utility del ripara permessi 3 volte senza risultato) Facendo la prova su due OSX diversi, sempre Tiger, uno dei quali installato di sana pianta su HDD nuovo.
Mi pare che sia piuttosto improbabile che ci sia un problema su tutti e due gli OS del Mac che non consentano di eseguire quella stessa operazione.

DM67
29-10-05, 21:12
mah, come ti ho detto in privato, la cosa è veramente strana :noidea:

io non ho mai avuto nessun problema al riguardo ... neanche con le beta

a questo punto se qualche utente mac riscontra gli stessi problemi è pregato di farcelo sapere.


Tony

g4dual
29-10-05, 21:21
A me sinceramente non ha creato alcun problema nell'installazione.... potresti renderci noto la versione di LW che ti crea problemi e quale versione di OSX ?

Kain
29-10-05, 21:31
LW 8.3 acquistato ad agosto 2005 in bundle con Vue 5 Infinite
Mac OSX 10.4.2 Tiger
Ma non ditemi che non avete nemmeno avuto il problema di dover piazzare a mano la cartella Eve3.Framework in Sistema/Libreria/Frameworks/

Kain
29-10-05, 22:21
Grazie a Obi Wan Tony, abbiamo risolto...
Facendo lo scan dir plugin si è deciso ad accettare le img nell'editor e ad appiopparle alle superfici.
Amen.
Grazie Tony. :clap:

GinoLatino
30-10-05, 01:43
'Obi Wan Tony' è veramente notevole!(io modificherei il nick!)
:D