PDA

Visualizza Versione Completa : g4d | [Wipeout Fusion] - Auricom



g4dual
29-10-05, 14:02
Eccomi ad un nuovo WIP.... preso dalla "Wipeout-mania" ho deciso che poco alla volta modellerò tutti i veicoli della saga "Wipeout Fusion".

Ed eccomi al primo modello, l'Auricom.
Questo modello è già abbondantemente sgrossato nella sua volumetria. Mancano ovviamente tutti i vari particolari e la texture anche se, i colori, rimarranno pressochè questi, essendo quelli ufficiali della "Ditta costruttrice"

ciao
g4
:D

jega
29-10-05, 14:17
Ciao g4dual complimenti per il lavoro, hai percaso intenzione di mettere delle texture per rendere il modello un pò vissuto?
Poichè così sembra un giocattolo ammeno che tu non abbia questa intenzione.
E' sempre un mio parere.
CIAO:g1:

g4dual
29-10-05, 14:25
Ciao e grazie per il commento.
Si si, "texturizzo" per rendere il modello più reale :yt: ... o almeno, queste sarebbero le mie intenzioni :D... tra il dire e il fare (in questo caso il "riuscire") c'è di mezzo il "photoshoppare" :argh:


ciao
g4
:D

red_eyes80
29-10-05, 15:14
Bellino,anke secondo me dovresti aggiungere delle textures per rendere il modello più vissuto.

Andromeda
29-10-05, 15:33
a me piace molto pure così senza texture. Sembra un gioccatolo appena uscito dalla confezione. Forse lo lascerei così.

COMPLIMENTI

g4dual
29-10-05, 16:24
Grazie a tutti per i complimenti... in realtà la mia idea iniziale è quella di realizzare una scena di competizione... e quindi renderli tutti il più reali possibile...

... ecco un inizio di texturizzazione, come si nota chiaramente il logo è sfocato . E' edovuto al fatto che è un loghetto trovato in rete a bassa qualità e quindi l'ho inserito solo per testare la mappa UV e per iniziare a farmi una idea del "prodotto finito" :D

ciao
g4
:D

g4dual
29-10-05, 23:27
Ecco un altro piccolo update, ho modificato leggermente la geometria qua e la ed ho rifatto il logo in vettoriale, ora direi che è ad una buona risoluzione.

Mentre posto questo, sta renderizzando un ulteriore UP che vedrete, penso fra circa un'oretta. Anche in questo caso una modifica della geometria (soprattutto della "pinna" dorsale e del fianco della parte centrale) ed una modifica alle mappe UV dei loghi.

ciao
g4
:D



[EDIT by g4dual] - Ecco, come promesso, un'ora dopo, vi presento l'ultimo UP di oggi (che sarebbe già domani... anche se è già domani.... :argh: ) .... e come nel famoso gioco enigmistico "... trovate le "n" piccole differenze ..." :D

a ri-ciao
a ri-g4d
a ri-:D

GinoLatino
30-10-05, 01:47
Caspiterina che precisione!
:eek:

Scusa la domanda, ma ci sono delle parti poligonali ?
Mi sono sempre chiesto (se così fosse) se in questi casi la luce rimbalza in maniera differente rispetto al sub-patch.
:confused:

Comunque verrà fuori una scena fighissima se continui a tirar fuori dei modelli praticamente identici agli originali del videogioco.
(che non so quanti torcicollo mi ha causato)
:yt:

Ciao!

g4dual
30-10-05, 02:00
Ciao Conan!

Per la precisione è tutto poligonale, non ci sono parti in subpatch ... solo uno spropositato utilizzo del rounder :yt:

Ti ringrazio per i complimenti, vedrò di fare del mio meglio per tirare fuori questa scena dai meandri della grafica 3D :D


Ciao
g4
:D

DM67
30-10-05, 11:17
Purtroppo non ho presente il videogioco, ma il modello mi sembra che procede bene, e se te lo dice uno che va in overdose di rounder come me :D

Non vedo l'ora di vedere altri aggiornamenti :g1:

Ciao
Tony

g4dual
30-10-05, 13:18
Grazie DM67 ... sei il mio "gran santone del supremo rounder" :D ....

e per dimostrarti la mia gratitudine alla "mania del perfezionismo" ti posto tre uire "trad. WIRE" :D

ciao
g4
:D


PS... il modello è pressochè finito, aggiungerò ancora qualche dettaglio qua e là... Il passo successivo è il texturing :rolleyes:

g4dual
31-10-05, 00:37
Ragazzi, ecco caldo caldo di CPU ( :D ) un altro aggiornamento al modello.... molto evidente la nuova livrea, applicato effetti di riflessione su gradiente e mappa di illuminazione HDRI (per testare il comportamento delle superfici)... non sono totalemente soddisfatto del risultato, anche se inizia ad avvicinarsi alla mia idea iniziale... è scontato che accetto consigli per ottenere una superfice maggiormente metallica e realistica :)


Ciao
g4
:D

Nemoid
31-10-05, 07:19
Me piace assai!!:yeah:

per la resa ancora +realistica, prova ad aggungere qualche sporco e scalfittura in più. inoltre una mappa hdri potrebbe risolverti molti problemi per quanto riguarda un'illuminazione realistica che fa il 50% del lavoro in questi casi. :)

Adry76
31-10-05, 07:34
Ciao G4, ti dico subito che mi piace, mi piace, mi piace!!!!!!:yt:
Troppo bello, molto fedele oltretutto!
Complimenti!

Adry

Vass
31-10-05, 10:05
Complimenti nche da parte mia G4

A questo punto devi iniziare con lo sporco e i graffi... ovviamente più la carrozzeria è pulita più è difficile renderla reale... quindi un po' di zozzo te farebbe comodo :evil:

g4dual
31-10-05, 10:43
:D Grazie a tutti per gli ottimi consigli e per i complimenti ... so tutto rosso :o

Vedrò di applicarmi il più possibile, oltretutto ora che è completamente "UV_mappato" penso di non avere troppi problemi con le sporcature e i graffi, anche se ammetto che la texturizzazione (con la creazione di mappe da photoshop) è sempre stato un gran problema per me (come vorrei una bella tavoletta grafica ... :cappio: )

ciao
g4
:D

Nayar
31-10-05, 13:09
davvero niente male! hai fatto un buon lavoro. mi raccomando inzozzalo per bene!!! e viene una figata! se poi mi permetti qualche consiglio io ti direi di abbassare appena appena la diffusione. OTTIMO! ciao!

desinc
02-11-05, 13:21
Complimenti anche da parte mia g4....
davvero un bel modello e davvero un buon texturing..
anche io graffierei alla grande... e magari aggiungerei un pò di riflessione e una reflection map al cetro dell'abitacolo!!!

ancora complimenti
ciao
:D
desinc

GinoLatino
02-11-05, 20:55
Veramente bello il risultato finale!
:yt:

Modificherei solo l'abitacolo nero, aggiungendo una mappa di riflessione come ha suggerito desinc.
:g1:

Valutando il contesto del tuo w.i.p., tieni conto che i pezzi troppo rovinati si cambiano e quindi ok alla ricerca esasperata di sporco e graffi, ma a tutto c'è il giusto limite!
:D

Ciao!

g4dual
03-11-05, 23:52
Grazie ragazzi.... :D

In realtà l'abitacolo è nero in quanto non esiste ancora l'interno :yt:... ma provvederò, anche perchè nell'originale l'abitacolo è di "un verdino proprio carino" :p


Mi scuso per l'assenza di questi giorni, ma tra un 3D di un parco, l'impaginazione di un libro di 360 pagine e quella di un mensile non mi rimane più tempo per nulla :argh:.... sono in dirittura d'arrivo, prometto nuovi UP fra qualche giorno, anche perchè [PREVIEW MODE ON] ho già iniziato il secondo modello [PREVIEW MODE OFF]


ciao
g4
:D

Andromeda
12-11-05, 19:10
Minchiuzzz!!! g4dual bellissimo come l'hai mappato. Veramente ottimo. Non posso dire altro che :g1:


Aspettiamo update!

CIAUZZ