PDA

Visualizza Versione Completa : Cartellone pubblicitario - Locali commerciali Cagliari



Andromeda
30-10-05, 10:19
Eccoci alla resa dei conti...
Dopo una lunga discussione tenuta qui: http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1116

e qui: http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1149

Considero il lavoro finito e ringrazio tutti gli amici del forum che mi hanno supportato con suggerimenti e indicazioni.

Posto adesso un'immagine del cartellone pubblicitario (3mx1,5m) che dovrà andare nelle strade della mia città e in cantiere...
Ditemi cosa vi sembra. La barra azzurra che divide le due zone è il segnaposto per il nome del committente.

Aspetto feedback.

CIAUZZ

mikadit
30-10-05, 11:02
Ottimo lavoro Andromeda, ho seguito il wip (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1116) molto volontieri.
Credo che il committente sarà soddisfatto. :g1:

DM67
30-10-05, 11:11
Ciao Andromeda,
hai fatto un ottimo lavoro ... non sono intervenuto nel wip ( in genere intervengo poco nei lavori di esterni di edifici ) ma rimedio ora facendoti i miei complimenti.

Ciao
Tony

timeless
30-10-05, 12:07
Complimenti anche da parte mia, il cartello rende molto bene!

timeless

g4dual
30-10-05, 12:21
Ti rinnovo anche i miei di complimenti! Ottimo lavoro ed ottima presentazione :g1:


Ciao
g4
:D

Andromeda
30-10-05, 12:33
Grazie ragazzi!! :D

Lastwish
30-10-05, 16:11
proprio un ottimo lavoro
poi non posso certo criticare un amighista che giocava a kick off
complimenti
ciao

Adry76
31-10-05, 07:26
Veramente un ottimo lavoro!
complimenti anche da parte mia, sono sicuro che il cliente sarà decisamene soddisfatto di questo lavoro!

Adry

Vass
31-10-05, 10:09
Io intervengo per farti i complimenti però devo ammettere che qualcosa secondo me hai sbagliato.

Non so se ti ha obbligato il committente ma secondo me hai usato l'immagine più brutta delle 6/7 per lo spazio più grande. Se paragone le immagini nella parte bassa sono molto più realistiche di quella usata sopra (per il solito discorso che quella sopra ha il sole davanti e l'eificio viene illuminato troppo direttamente e senza radiosity).

Se riguardi il wip mi pare fu la prima critica che ti venne fatta quando postai la prima immagine... la facciata che dava sulla camera era direttament esposta al sole e questo penalizza tantissimo l'immagine

Cmq rimane un ottimo lavoro... io correggerei questa cosa :g1:

Andromeda
31-10-05, 10:20
Hai perfettamente ragione Vass, ma l'immagine l'ha scelta Il clinete (anche dopo parecchi altri render visti). Piaceva quella per la vista totale degli edifici. Proverò a rifare il render (girando le luci) e a riproporlo ma l'ho visto molto deciso su questa!!!

Grazie comunque delle osservazioni!!!


CIAUZZ

Vass
31-10-05, 15:49
Immaginavo che fosse stato il committente... che dementi (senza offesa :evil: )

Sempre la stessa storia... in architettonico ti obbligano sempre a rovinare i lavori con le loro richieste ... vabbuò

desinc
02-11-05, 13:24
Complimenti andromeda anche da parte mia!!!
.....un ottimo lavoro!

ciao
:D
desinc

mikadit
02-11-05, 14:04
Eppure, riallacciandomi alla questione della scelta dell'immagine pricipale, oggettivamente l'immagine più consona e, in un certo senso, più accattivate da inserire in un cartellone sarebbe quella più vicina a quello che si vedrebbe dal punto di vista di chi guarda il cartellone.
Capita spesso di ossevare un cartellone e non riuscire a cogliere immadiatamente come e dove verrà costruito, neppure quando i lavori sono in via di completamento.
I cartelloni di questo genere dovrebbero essere non solo facili da leggere ma immediati. E poi, come in questo caso, ci sono sempre i renders esplicativi dell'insieme e di vari punti di vista che si possono aggiungere.
Far vedere tutto per il narcisismo proprio o del committente, oppure pensando che la lettura globale di un'oggetto sia più leggibile per i fruitori finali credo sia sbagliato.

Volete farvi due risate con un caso estremo? ... Pensate che ultimamente ho visto un grande cartellone, di circa 5x5 metri, di un edificio in costruzione di una certa importanza, di 4-5 piani, a pianta rettangolare con un'unica grande copertura a falde. C'era un grande render che sovrastava tutti i dati testuali d'obbligo del un cantiere, occupando circa l'80% dell'altezza totale ed il 100% della larghezza.
Il "render"? Una vista ortogonale dall'alto, o meglio, la grande pianta della copertura a 4 falde ed i parcheggi, strisce bianche di parcheggio davanti all'edificio, con alcune automobili posteggiate.
Assurdo o ridicolo? Piuttosto di fare certe cose è meglio non farle affatto.
Oppure, se proprio si vuole apporre qualcosa riguardante il progetto, tanto vale mettere le piante ed i prospetti (non oso pensare che possano esitere sezioni), quelli stessi usati per far approvare il progetto.

Andromeda
02-11-05, 19:28
Grazie gente...
Mika e Vass so che avete ragione e con questo post non intendo affatto giustificare il committente, però l'immagine inserita risulta l'unica che da l'impressione della totalità dell'intervento. Mentre le altre, anche per limiti di estensione delle foto di partenza, non davano mai la possibilità di rappresentare tutti e due gli edifici contemporaneamente.
Forse avrei dovuto curare meglio il render totale (anche se in realtà è nato come render di prova... promosso poi ad immagine irremovibile dal cliente).

Mha!!!. cliente contento, lightwaver pure! :D

ciao

LAV
02-11-05, 20:16
Bravo! Mi piace (e poi, cliente contento... cliente che torna!)

mikadit
03-11-05, 02:49
Hai fatto benissimo ed è un ottimo lavoro! Poi bisogna sempre fare le considerazioni che hai fatto tu, più che giuste e specialmente realistiche.
Nel post precedente mi ero solo infilato nella questione aperta da Vass per fare alcune considerazioni, che in erano più OT piuttosto che riferite al tuo lavoro. Un vagheggiamento su ciò che credo si dovrebbe fare oggettivamente, cosa che puntualmente non accade. :evil:

El Niño
03-11-05, 09:10
Quasi sempre il committente rovina i lavori, è una triste verità. A volte richiedono cose talmente brutte che verrebbe volgia di rinunciare al lavoro. Ma, qualche volta, può succedere che un tipo di resa "insolita" sia apprezzata. A me è successo propio qualche giorno fa con il lavoro che trovate qui: http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1133
Che dire? Ho avuto una certa soddisfazione. :D