PDA

Visualizza Versione Completa : Render Villetta!!!



Andromeda
06-11-05, 15:25
Ciao gente!!! :yoo:

Stò preparando dei render di una villetta per degli amici. (inizieranno la costruzione tra poco).
Visto che non ho scadenza e che ci lavorerò a tempo perso ho pensato di condividere con voi i passi della realizzazione (che andrà lenta come una lumaca).
Il mio scopo è finire la modellazione e la texturizzazione con forme pulite da dare ai miei amici, e poi "invecchiare" tutto per produrre una serie di immagini per la galleria del mio sito!
Vorrei pure provare a fare qualche integrazione con scenari costruiti in VUE 5 (visto che NT l'ha fornito :D) e non so come fare (qualcuno di voi ha già provato il plug della e-on?).

Vi posto subito uno dei primi render... è ancora tutto da fare!!
Aspetto commenti

CIAUZZ

GinoLatino
06-11-05, 20:54
Bella questa villetta, complimenti ai tuoi amici!
(e ovviamente a te per come l'hai modellata)

Ciao.
:)

dhome76
07-11-05, 12:42
complimenti per la villetta, è davvero un buon inizio!!!

devo fare però un appunto: ma quanto è grande??? sarà due ettari ... alla faccia della villetta...:evil:

p.s.
per VuE 5 non so che dirti ... mi era sembrato di aver visto un tutorial su CG&T, ma forse mi sbaglio!

Andromeda
07-11-05, 12:47
In effetii non è proprio una "villetta" :D

Riguardo al tutorial non ti sbagli dhome, solo che non parla dell'integrazione degli scenari con LW ma solo della creazione di uno scenario dentro VUE.

Non ho capito bene se, alla fine, dovremmo comprarci anche VUE fusion per integrare gli senari creati in Vue su Lightwave. :eek:

Se qualcuno sa qualcosa di più...

CIAO

DM67
07-11-05, 17:54
Non ho capito bene se, alla fine, dovremmo comprarci anche VUE fusion per integrare gli senari creati in Vue su Lightwave. :eek:

Se qualcuno sa qualcosa di più...

CIAO

Vue fusion per ora è disponibile solo per Maya e 3DS Max e si aggira intorno ai 500 $

penso che la versione per LW sarà disponibile con l'uscita della [9] e lì sicuramente sarà possibile integrare gli scenari di Vue su LW.

Tony

Andromeda
07-11-05, 21:23
Grazie dm67! sempre puntualissimo


Eccovi il primo update!!
Non riesco a ricreare un rame ossidato convincente per i canali di gronda!! avete qualche dritta??

g4dual
07-11-05, 22:57
Grazie dm67! sempre puntualissimo


Eccovi il primo update!!
Non riesco a ricreare un rame ossidato convincente per i canali di gronda!! avete qualche dritta??



il rame ossidato è verde, che io sappia :p .... ma non so dopo quanto tempo assume quel colore.... le gronde di rame io le faccio sempre belle lucenti, come appena messe... :yt:

Bella la "villetta" :D complimenti per la modellazione.... l'unica cosa che non mi convince è il "materiale" delle pareti....


Ciao
g4
:D

Andromeda
09-11-05, 15:38
Eccovi un'altro update. In effetti la spugnatura non piaceva nemmeno a me! così l'ho tolta completamente.

desegno
09-11-05, 16:58
ehi andromeda ma il tetto a coppi lo hai realizzato modellando un coppo alla volta?????
è perfetto ma allo stesso tempo un suicidio!??!?!?!?!

Andromeda
09-11-05, 18:11
ciao nico!!! Ti piace?
In effetti ci ho messo qualche oretta!
Però il risultato funge. :D

desinc
09-11-05, 18:21
Complimenti andromeda, sta venendo proprio bene...
molto meglio senza la spugnatura..
ciao
:D
desinc

desegno
09-11-05, 18:40
che pazienza che hai andromeda!!!!
tutte le volte che devo fare un tetto sclero e a forza di modificare alla fine mappo e viene una semi ciofega!!!!
niente male il progettino!!!
dovrei fare una cosina del genere a mio padre per una casetta in campagna!!!!! vabbè non ti chiedo il dwg altrimenti che architetto sare????
bel lavoro!!! ciao ciao

g4dual
09-11-05, 18:57
ciao nico!!! Ti piace?
In effetti ci ho messo qualche oretta!
Però il risultato funge. :D


Ottimo! Allora non son l'unico pazzo :D

Solo una curiosità, quale tipo di texture hai utilizzato per i coppi?

Andromeda
09-11-05, 22:57
Grazie per i complimenti ragazzi!!!

@nico
il dwg non l'ho, dovrei ottenerlo se mi dici come convertirlo da lwo. :D

@g4dual
Allora per i coppi ho usato un certo numero di texture distribuite su più canali... vediti i set dei vari pannelli. ;)

Ci si sente presto (al prossimo update)

CIAUZZ

Andromeda
12-11-05, 11:40
eccovi un'altro update... (infissi finiti e qualche ritocco alla copertura).

CIAO

desegno
12-11-05, 12:04
ciao andromeda...
potresti farmi una cortesia...
vorrei che postassi l'impostazione della scena o la scena zippata con le luci senza l'abitazione!
sto realizzando un 3d e vorrei provare con la tua illuminazione!!!
grazie tante
nico

Andromeda
12-11-05, 17:09
Ciao Nico, La scena non è niente di particolare. Luce direzionale bianco-gialla(chiarissimo) al 60%. Radiosity backdrop. Sfondo completamente bianco. luce ambiente 0%

é la scena che uso solitamente per fare il setup delle texture. Mi garantisce una luce "neutra" restituendomi i colori reali delle mappature.

desegno
12-11-05, 17:22
la volevo provare per un nuovo post che spero di mettere on line lunedi!!!
grazie tante....ti faccio sapere che ne esce fuori
thank you

g4dual
12-11-05, 18:24
Grazie Andromeda, sei stato gentilissimo :g1:

Andromeda
12-11-05, 19:03
di niente. Tutta la comunità è sempre disponibie con me! Quindi è il minimo che posso fare. :g1:

Ci si sente al prossimo update (tra non molto):D

CIAUZZ

Andromeda
19-11-05, 16:22
qualche piccolo update...

Dite dite...

g4dual
19-11-05, 16:56
eh, dite dite.... sempre meglio!

curiosità: quanto tempo per un render? :D



farai anche i vari amenicoli (piante da appartamento.... ambientazione.... sporcature varie) ? :p



ciao
g4
:D

Andromeda
19-11-05, 17:25
per un render una mezz'oretta (ris. intorno a 800x600).

Siiiii farò tutto zozzerie, piante, giardino. (molto lentamente. questo non me lo pagano, lo faccio per degli amici e, sopratutto, per me).
Spero di finirlo entro l'anno (dico entro dicembre 2006 :D ).

vedremo gli sviluppi!


Ciao

Vass
19-11-05, 18:20
sempre meglio :D

cerca di finirlo entro Natale dai

g4dual
19-11-05, 21:06
sempre meglio :D

cerca di finirlo entro Natale dai


non hai specificato l'anno però :yt:

Andromeda
20-11-05, 19:28
farò del mio meglio per finirlo entro il millennio :D

Intanto sto finendo le gronde... poi comincio con qualche particolare e un po di sporcatura (devo ancora prendere delle decisioni per il colore delle facciate). Sto riflettendo pure per la sistemazione degli interni. (ho fatto le suddivisioni interne, le scale, mancano le porte interne e, naturalmente, tutto l'arredo.

mi ci vorrà davvero un millennio :(

Vi tengo aggiornati. Avrete molto da insegnarmi nell'impostazione dello scenario per i render finali. sono praticamente una schiappa nelle ambientazioni e nei render d'interni:cappio:



Ci si sente

CIAUZZ

desegno
21-11-05, 09:32
ciao andromeda....
un appunto da "architetto"
il camino giuro che non si può guardare!!!!
ti prego....cambialo in mio onore!!!
per il resto sta venendo veramente bene

Andromeda
21-11-05, 14:50
lo so! I miei amici l'hanno visto in una casa e hanno voluto vedere "come veniva". magari se mi proponi qualche alternativa lo cambio. :D

ciao

desegno
21-11-05, 14:52
bhe ce ne sono diversi tipi
sfoglia qui

http://images.google.it/images?hl=it&q=comignoli&sa=N&tab=wi

Andromeda
24-11-05, 21:35
rivedrò il comignolo nico!!! ;) quando gli architetti hanno ragione, hanno ragione e basta :)

intanto vi posto questo render degli interni (non ancora finiti).

CIAUZZ