PDA

Visualizza Versione Completa : final fantasy VII AC



dhome76
06-11-05, 17:17
ho avuto l'occasione di vedere il film (non il gioco...) "Final Fantasy Advent Children", presentato a festival del cinema di Venezia quest'anno (non in versione integrale, n.d.s.)! il film l'ho visto in giapponese e quindi forse ho perso qualcosa della trama ... ma mi è sembrato davvero notevole, soprattutto per l'atmosfera che il film riesce a creare! se ne avete l'occasione guardatelo! se invece avete l'avete già visto son curioso di sapere cosa ne pensate, soprattutto per il fatto che a me è piaciuto molto il "Final Fantasy" uscito nelle sale qualche anno fa e che è stato , oltre un flop commerciale incredibile, sommerso dalle critiche!

Lastwish
06-11-05, 20:59
final fantasy è stato sicuramente un flop, ed anche la causa della vendita della square soft alla sony, ma in dvd ha venduto parecchio, riscattandosi. per quanto riguarda ff advent children, non ho visto il film ma ho letto recensioni non molto esaltanti (logicamente per la trama e non per la realizzazione) se posso darvi un consiglio, vi invito a giocare FFVII, da cui sono presi i personaggi del film. sicuramente uno dei migliori rpg mai realizzati.

Lastwish
13-12-05, 14:21
allora ho finalmente visto il film
la prima cosa che salta agli occhi e' che chi non ha giocato il gioco, capira' ben poco della trama, in quanto questo e' un vero e propio seguito, con tanto di rimandi e citazioni. dal punto di vista grafico e altamente spettacolare, le scene di lotta sono veramente fantastiche. la trama invece deludera' gli appasionati del rpg, un po' banale e moooolto sterotipata. cmq vale la pena solo per la realizzazione e per le incredibili spade di Cloud